Porta Elisa News

Bachini a un passo dalla firma

domenica, 8 maggio 2022, 18:33

di diego checchi

Daniele Deoma sta trascorrendo in famiglia il suo cinquantesimo compleanno e a tal proposito la direzione tutta fa i migliori auguri al DS rossonero che da domani si concentrerà a pieno sui rinnovi di contratto di quei giocatori che sono in scadenza e che la società ha intenzione di confermare. Non tarderanno ad arrivare le firme del difensore Matteo Bachini, si parla di un accordo biennale, e di Federico Papini, che sarà anche la prossima stagione a disposizione di mister Pagliuca. In settimana, poi, il DS avrà dei colloqui anche con i procuratori di Belloni e di Minala perché queste sono le priorità.

Per quanto riguarda il mercato in entrata, bisognerà aspettare la fine di tutti i campionati per capire come la Lucchese potrà intervenire, soprattutto per l'attacco. L'obiettivo, come ha spesso ripetuto il presidente Vichi, è quello di alzare l'asticella, compatibilmente con i limiti delle casse societarie e quindi senza fare il passo più lungo della gamba. Intanto, per quanto riguarda le altre società, bisogna sottolineare che ci sarà una sorta di rinnovamento a Pontedera perché dopo l'addio del DG Giovannini, che sembra essere indirizzato ad Arezzo, e l'arrivo sulla tolda di comando di Rosettano Navarra, per la panchina si pensa ad un nome assai suggestivo, quello di Camoranese. 

L'ex attaccante rossonero Massimo Rastelli, che lo scorso anno è stato per un breve periodo l'allenatore del Pordenone, sembra essere vicino alla panchina dell'Avellino, in corsa con lui Daniele Marcolin ex Albinoleffe. L'Ancona-Matelica ha rinnovato il contratto per altri due anni all'allenatore Gianluca Colavitto mentre l'Olbia ha fatto firmare il bomber Ragatzu per un altro anno. Per chiudere, tragedia in casa Montevarchi, dove l'allenatore del settore giovanile  Gregorio Pagliucoli è mancato nella notte.




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 21 settembre 2026, 14:59

Lucchese, inizia la settimana di lavoro

Archiviato il pari in trasferta con la Rondinella, in casa rossonera è già tempo di pensare alla gara contro il Siena, una delle squadre sulla carta candidate alla vittoria finale. Mister Bernardini ha concesso solo oggi di riposo, poi ogni giorno vedrà una seduta di allenamento a Saltocchio


domenica, 20 settembre 2026, 20:03

Sirbu l'unico che crea

L'attaccante è l'unico che riesce a costruire e rendersi pericoloso sia nel tiro che negli assist, il resto sono prestazioni senza grandi acuti e che conferma che serve ancora tanto lavoro: le pagelle di Gazzetta



domenica, 20 settembre 2026, 19:42

Mister Bernardini: "E' mancata lucidità"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo invece è mancata la scintilla per il gol, a parziale discapito mi pare il caso di ricordare che il calendario ha previsto tre gare in otto giorni proprio all'inizio della stagione, ma non si è attaccato con ordine"


domenica, 20 settembre 2026, 16:32

Rondinella-Lucchese: 0-0 al 46' st Traversa di Santeramo

Rossoneri impegnati a Firenze e a caccia del primo risultato utile in trasferta: clamorosa traversa dei padroni di casa in avvio, poi due conclusioni consecutive di Sirbu e una occasione per Lorusso. Nella ripresa Cellai sfiora il gol di testa