Porta Elisa News

Bachini a un passo dalla firma

domenica, 8 maggio 2022, 18:33

di diego checchi

Daniele Deoma sta trascorrendo in famiglia il suo cinquantesimo compleanno e a tal proposito la direzione tutta fa i migliori auguri al DS rossonero che da domani si concentrerà a pieno sui rinnovi di contratto di quei giocatori che sono in scadenza e che la società ha intenzione di confermare. Non tarderanno ad arrivare le firme del difensore Matteo Bachini, si parla di un accordo biennale, e di Federico Papini, che sarà anche la prossima stagione a disposizione di mister Pagliuca. In settimana, poi, il DS avrà dei colloqui anche con i procuratori di Belloni e di Minala perché queste sono le priorità.

Per quanto riguarda il mercato in entrata, bisognerà aspettare la fine di tutti i campionati per capire come la Lucchese potrà intervenire, soprattutto per l'attacco. L'obiettivo, come ha spesso ripetuto il presidente Vichi, è quello di alzare l'asticella, compatibilmente con i limiti delle casse societarie e quindi senza fare il passo più lungo della gamba. Intanto, per quanto riguarda le altre società, bisogna sottolineare che ci sarà una sorta di rinnovamento a Pontedera perché dopo l'addio del DG Giovannini, che sembra essere indirizzato ad Arezzo, e l'arrivo sulla tolda di comando di Rosettano Navarra, per la panchina si pensa ad un nome assai suggestivo, quello di Camoranese. 

L'ex attaccante rossonero Massimo Rastelli, che lo scorso anno è stato per un breve periodo l'allenatore del Pordenone, sembra essere vicino alla panchina dell'Avellino, in corsa con lui Daniele Marcolin ex Albinoleffe. L'Ancona-Matelica ha rinnovato il contratto per altri due anni all'allenatore Gianluca Colavitto mentre l'Olbia ha fatto firmare il bomber Ragatzu per un altro anno. Per chiudere, tragedia in casa Montevarchi, dove l'allenatore del settore giovanile  Gregorio Pagliucoli è mancato nella notte.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 27 dicembre 2025, 09:54

Lucchese, ti attende un gennaio di fuoco

Sei gare in circa venti giorni: archiviate le feste di Natale, per i rossoneri inizia davvero un ciclo di ferro destinato con ogni probabilità a confermare o smentire le speranze di successo. La squadra di mister Pirozzi chiamata ad affrontare subito anche le altre due contendenti alla vittoria finale


venerdì, 26 dicembre 2025, 09:53

Girone di andata, cosa dice la classifica

La classifica, oltre a evidenziare il primo posto della Lucchese in coabitazione con la Zenit Prato, segnala come quello dei rossoneri, con 26 reti all'attivo, è il primo attacco del girone, mentre la migliore difesa, in virtù dei due gol subìti a Fucecchio, è ora quella dei pratesi che ha...



martedì, 23 dicembre 2025, 17:24

Saltocchio torna alla Lucchese

Concluso finalmente il percorso di riacquisizione da parte del Comune che ha affidato l'impianto alla Lucchese calcio al termine di un lungo e complicato percorso amministrativo. L'assesore Barsanti: "Lavorato per mettere ordine alla situazione"


domenica, 21 dicembre 2025, 19:38

Muore mister Rumignani

L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca