Porta Elisa News
giovedì, 19 maggio 2022, 20:52
di diego checchi
Nella giornata di domani il DS Daniele Deoma sarà nella sede del Milan e incontrerà il direttore dell'area tecnica Paolo Maldini e il responsabile delle squadre U18 e U19 Paolo Danzè. Sul tavolo gli argomenti sono tanti, la Lucchese tenterà di trattenere il centrocampista classe 2001 Marco Romano Frigerio ma si parlerà anche di un altro 2001 come Riccardo Tonin, attaccante che nella stagione appena conclusa era al Cesena in Serie C.
Nella discussione entrerà anche il difensore centrale Gabriele Bellodi, classe 2000 che quest'anno ha disputato 15 presenze nell'Alessandria in Serie B fino a Febbraio, quando purtroppo si è dovuto fermare a causa di un infortunio. Inoltre, non è escluso che possano essere trattati anche altri giocatori della società milanese, mentre Deoma ha già allacciato diversi contatti anche con altre società della massima serie come l'Atalanta, dove per altro lavora l'ex giocatore rossonero degli anni '90 Roberto Marta, l'Empoli e la Cremonese.
Per quanto riguarda il mercato degli over, il DS sarà presto anche al sud per vedere i play off di Serie C e nell'occasione potrà allacciare rapporti con diversi suoi omologhi. Sul tema dei rinnovi, invece, non si attendono grandi novità a breve ma l'intenzione della società è di trattenere sia Belloni che Minala e le negoziazioni tra le parti sembrano essere a buon punto.
Intanto, alla Lucchese pare interessare fortemente l'esterno sinistro Alessandro Martina, che il prossimo 30 giugno sarà tra gli svincolati in seguito alla retrocessione della Pistoiese. Un altro giocatore della Pistoiese è stato messo nel mirino da Deoma, si tratta di Miloš Bočić, punta centrale classe 2000 che può giocare anche come esterno d'attacco che arriverebbe in prestito dal Pescara, squadra proprietaria del suo cartellino.
lunedì, 29 dicembre 2026, 09:16
Lucchese che archiviate le feste natalizie è già al lavoro in vista della ripresa del campionato, fissata per il 4 gennaio, quando i rossoneri saranno di scena a Cerreto Guidi e sono chiamati a riprendere la marcia dopo qualche passaggio a vuoto, coinciso con due pari consecutivi in trasferta
sabato, 27 dicembre 2025, 09:54
Sei gare in circa venti giorni: archiviate le feste di Natale, per i rossoneri inizia davvero un ciclo di ferro destinato con ogni probabilità a confermare o smentire le speranze di successo. La squadra di mister Pirozzi chiamata ad affrontare subito anche le altre due contendenti alla vittoria finale
venerdì, 26 dicembre 2025, 09:53
La classifica, oltre a evidenziare il primo posto della Lucchese in coabitazione con la Zenit Prato, segnala come quello dei rossoneri, con 26 reti all'attivo, è il primo attacco del girone, mentre la migliore difesa, in virtù dei due gol subìti a Fucecchio, è ora quella dei pratesi che ha...
martedì, 23 dicembre 2025, 17:24
Concluso finalmente il percorso di riacquisizione da parte del Comune che ha affidato l'impianto alla Lucchese calcio al termine di un lungo e complicato percorso amministrativo. L'assesore Barsanti: "Lavorato per mettere ordine alla situazione"