Porta Elisa News

Deoma studia i giovani del Cagliari e della Sampdoria

giovedì, 26 maggio 2022, 08:11

di diego checchi

Il lavoro dei dirigenti della Lucchese sta proseguendo e Daniele Deoma continua nella sua opera di costruzione della squadra. Grandi novità di giornata non ce ne sono anche se il ds ha avuto diversi appuntamenti ed è possibile che nella giornata di oggi salga a Milano per parlare con i dirigenti del Milan e capire se la Lucchese potrà avere in prestito Bellodi, Frigerio e Tonin. Il ds si è concentrato anche sui quarti di finale Primavera ed ha visto la gara tra Cagliari e Sampdoria. In tutte e due le squadre ci potrebbero essere dei prospetti molto interessanti da poter valutare per la formazione rossonera. Intanto per quanto riguarda gli ex rossoneri c'è da sottolineare che Giancarlo Favarin è rimasto al Prato per un'altra stagione.

Il tecnico ha sposato il progetto dei lanieri nonostante le due richieste che gli erano pervenute dalla Fidelis Andria e dal Monopoli. Il difensore Daniele Solcia che è stato a Lucca la scorsa stagione, dopo la retrocessione con il Seregno potrebbe trovare un accordo con la Pro Sesto a titolo definitivo. Ricordiamo che il suo cartellino è di proprietà dell'Atalanta con la quale ha ancora un anno di contratto.

Per quanto riguarda la panchina del Pontedera dopo l'addio di Maraia in pole c'è Federico Guidi ex tecnico di Teramo, Casertana e Fiorentina Primavera. Intanto l'Avellino ha ufficializzato come allenatore l'ex tecnico della Virtus Francavilla Roberto Taurino, di conseguenza è svanita la possibilità che Massimo Rastelli possa ritornare sulla panchina degli irpini. Andando al girone della Lucchese c'è da sottolineare che l'Olbia sta per scegliere l'allenatore, si tratta di Alessandro Agostini che tutt'ora è impegnato nelle finali Primavera con il Cagliari. Vincenzo Torrente invece non è più l'allenatore del Gubbio e gli umbri potrebbero affidarsi a Aimo Diana che non è certo della permanenza a Reggio Emilia dopo l'uscita dai play off.




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 13 aprile 2026, 18:37

Il 29 aprile la sfida con la Rondinella per la Supercoppa

Il campionato dei rossoneri non si chiuderà il 26 aprile con l'ultima di campionato, ma avrà una appendice: è stata ufficializzata la Supercoppa di Eccellenza grazie all’Almanacco del Calcio Toscano che ha proposto ai vertici del calcio regionale la gara tra le due vincenti dei gironi toscani.


lunedì, 13 aprile 2026, 15:03

Promozione Lucchese, i complimenti del mondo dello sport

La promozione in Serie D dei rossoneri viene salutata da tanti complimenti che arrivano dalle società del territorio e non solo. Tra i primi, il BCL, la società lucchese di basket maschile, ma le congratulazioni arrivano anche dalla Virtus Lucca e da tante società calcistiche. Bellissimo il commento del Montespertoli



domenica, 12 aprile 2026, 19:23

Il sindaco: "Bravi, sulle infrastrutture il Comune farà la sua parte"

Pardini: "Complimenti alla società, al mister, alla squadra, a tutti i collaboratori e ai tifosi rossoneri che hanno tenuto sempre vivo l’amore per questa maglia. Che possa essere l’inizio di un percorso sempre più ambizioso. Avanti con i progetti per i lavori di rinnovamento delle infrastrutture sportive"


domenica, 12 aprile 2026, 18:26

Lorenzini mette il sigillo sulla promozione

L'esterno si procura il rigore e segna il raddoppio, ma che giocate da Fedato, Piazze lotta come al solito come un leone, ma sono tutti i rossoneri a metterci l'anima per percorrere gli ultimi metri che separavano la Lucchese dalla promozione: le pagelle di Gazzetta