Porta Elisa News
sabato, 28 maggio 2022, 13:09
di diego checchi
Il mercato non è ancora entrato nel vivo, anche perché alcune squadre devono finire i play off di Serie C, ma la Lucchese sta intensificando i contatti con i giocatori che vuole portare a Lucca e con quelli che vuole confermare dopo aver già prolungato i contratti di Coletta, Bachini e Papini oltre al tecnico Pagliuca.
Anche le altre società sono ancora quasi tutte ferme se non per quel che riguarda la scelta di allenatori e direttori sportivi. Per esempio, la Vis Pesaro ha rotto gli indugi e si è affidata a David Sassarini ex tecnico della Pistoiese mentre il Vicenza, dopo la retrocessione, ha deciso di ripartire dall'ex rossonere Francesco Baldini che è stato confermato in coppia con il DS Federico Balzaretti. Moreno Zebi che ha lasciato il Cesena, è molto vicino a diventare nuovo DS del Novara mentre a Carrara si sta ancora pensando a chi sarà il successore di Totò Di Natale, il casting continua e l'ultimo a essere interpellato è l'ex Siena Massimiliano Maddaloni. A proposito di Siena, è vicino il passaggio di proprietà della società bianconera e Maurizio Pellegrino ha declinato la proposta per diventare nuovo responsabile dell'area tecnica. A Pontedera il nome forte per la panchina è quello di Federico Guidi, che lo scorso anno era al Teramo; lui è stato contattato anche dalla Primavera della Roma che dopo oltre vent'anni si potrebbe separare da Alberto De Rossi.
Sul fronte Mantova è certo ormai l'arrivo in panchina di Manuel Scalise, ex giocatore rossonero (nella foto) nella stagione 2007/2008 che lo scorso anno ha fatto molto bene in Serie D con la Caronnese. Piero Braglia invece potrebbe ripartire dal Pescara dopo che era stato fatto anche il nome di Zeman che nel frattempo ha lasciato il Foggia insieme al direttore sportivo Pavone. Il Francavilla si è affidato ad Antonio Calabro, ex Catanzaro mentre l'Avellino ha scelto Roberto Taurino. Andando in Serie D, la retrocessa Pistoiese sta pensando di affidarsi ad un ex arancione di grande spessore, stiamo parlando di Emmanuel Cascione attualmente al Sassuolo U18.
sabato, 17 gennaio 2026, 18:23
Finale di gennaio infuocato per la Lucchese che domani pomeriggio ospita al Porta Elisa il Real Forte Querceta. Data la disponibilità dei tre nuovi arrivati, aumentano le opzioni da mettere in campo per Pirozzi, atteso insieme alla sua squadra dalla prima di tre sfide spartiacque. La probabile formazione
sabato, 17 gennaio 2026, 12:31
Presentati i tre nuovi arrivi: Fedato, Tosi e Zenuni destinati a rinforzare tutti i reparti con giocatori provenienti da categoria superiore. Il direttore Gianni: "Grazie al nostro patron, si sono create le condizioni per portare dei giocatori di categoria superiore che possono darci una grande mano".
sabato, 17 gennaio 2026, 12:21
Il tecnico: "Delle squadre che abbiamo incontrato all'andata è stata una di quelle che ha giocato meglio, poi hanno cambiato compreso l'allenatore. Hanno attaccanti importanti e dovremo affrontarli con la massima concentrazione. Da qui alla fine saranno tredici finali"
venerdì, 16 gennaio 2026, 18:33
L'attaccante, che in passato ha già vestito la maglia della Lucchese (l'ultima volta nella scorsa stagione in C) è ormai un nuovo giocatore: manca solo l'ufficializzazione. Ha rescisso oggi dal Treviso dove in 14 presenze aveva realizzato due gol