Porta Elisa News

Pagliuca nel mirino del Gubbio?

lunedì, 30 maggio 2022, 19:06

Dall'Umbria rimbalza una voce che avrebbe del clamoroso: secondo il sito www.gubbiofans.it, il Gubbio, ormai agli sgoccioli nel suo rapporto con il tecnico Torrente, starebbe pensando a Guido Pagliuca per la sua panchina. Il patron Notari, infatti, sarebbe arrivato alla determinazione di chiudere con l'allenatore che ha guidato la formazione rossoblù nella stagione appena conclusa e di mantenere invece in carica il direttore sportivo Mignemi. Secondo il quotidiano umbro, alla base del possibile cambio nonostante i due anni di contratto con i rossoneri, potrebbe esserci il cambio di proprietà della Lucchese. 

"Due nomi – si legge su Gubbiofans – in queste ultimissime ore girano con più insistenza: Piero Braglia e a sorpresa quello di Guido Pagliuca, il più indiziato. La dirigenza rossoblù ha incontrato già entrambi gli allenatori per un colloquio interlocutorio. Come dicevamo, l'ipotesi più credibile è quella che porta a Guido Pagliuca, attuale allenatore della Lucchese, che ha portato sorprendentemente la squadra rossonera ai playoff conquistando l'ottavo posto con un budget di stipendi per il pacchetto dei calciatori pari a 864.637 euro, come si evince dalla tabella che avevamo pubblicato giorni fa (che riguardava i salari dei calciatori nel girone (come descritto ampiamente a scorrere nelle nostre news in un precedente articolo). Pagliuca aveva impressionato favorevolmente la società eugubina nelle tre partite contro il Gubbio (playoff compreso). Secondo alcune indiscrezioni, ci sarebbe già un accordo di massima anche con due suoi collaboratori che sono a Lucca: trattasi del vice allenatore Stefano Fracassi e del preparatore atletico Riccardo Guidi".

"Però c'è da fare una premessa – continua il sito umbro – il tecnico originario di Cecina aveva prolungato il contratto con i rossoneri lo scorso aprile, pertanto è legato con un contratto fino a giugno 2024 con i lucchesi. Adesso però si parla che potrebbe esserci un cambio di proprietà a Lucca e quindi la posizione del tecnico è tutta da valutare".

  




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 19 settembre 2026, 15:35

A caccia di nuovi punti

Per gli uomini di mister Bernardini, che saranno come al solito seguiti da un buon numero di tifosi, quella contro la Rondinella si annuncia come una gara insidiosa, ma che deve provare a far muovere la classifica anche nel tabellino delle trasferte dopo lo stop clamoroso di Seravezza.


sabato, 19 settembre 2026, 13:23

Mister Bernardini: "Mi aspetto una partita complicata"

Il tecnico rossonero: "La Rondinella è una squadra che deve riscattare una sconfitta pesante, lo abbiamo provato sulla nostra pelle cosa voglia dire cercare il riscatto e andare a fare una partita con il coltello tra i denti.



venerdì, 18 settembre 2026, 14:53

Lucchese, Biasiol c'è

Il forte difensore centrale è finalmente tornato a disposizione di mister Bernardini e ha svolto tutta la seduta di allenamento in vista della gara di Firenze contro la Rondinella Marzocco di domenica prossima


venerdì, 18 settembre 2026, 08:15

Gli avversari dei rossoneri: la Rondinella Marzocco

Il ritorno in Serie D si sta rivelando meno semplice del previsto per il confermato tecnico Stefano Tronconi, nonostante la società si sia mossa per ritoccare l'organico cercando di unire ad alcune giovani promesse dei giocatori decisamente più strutturati. Ecco come giocano i biancorossi