Porta Elisa News
lunedì, 30 maggio 2022, 19:06
Dall'Umbria rimbalza una voce che avrebbe del clamoroso: secondo il sito www.gubbiofans.it, il Gubbio, ormai agli sgoccioli nel suo rapporto con il tecnico Torrente, starebbe pensando a Guido Pagliuca per la sua panchina. Il patron Notari, infatti, sarebbe arrivato alla determinazione di chiudere con l'allenatore che ha guidato la formazione rossoblù nella stagione appena conclusa e di mantenere invece in carica il direttore sportivo Mignemi. Secondo il quotidiano umbro, alla base del possibile cambio nonostante i due anni di contratto con i rossoneri, potrebbe esserci il cambio di proprietà della Lucchese.
"Due nomi – si legge su Gubbiofans – in queste ultimissime ore girano con più insistenza: Piero Braglia e a sorpresa quello di Guido Pagliuca, il più indiziato. La dirigenza rossoblù ha incontrato già entrambi gli allenatori per un colloquio interlocutorio. Come dicevamo, l'ipotesi più credibile è quella che porta a Guido Pagliuca, attuale allenatore della Lucchese, che ha portato sorprendentemente la squadra rossonera ai playoff conquistando l'ottavo posto con un budget di stipendi per il pacchetto dei calciatori pari a 864.637 euro, come si evince dalla tabella che avevamo pubblicato giorni fa (che riguardava i salari dei calciatori nel girone (come descritto ampiamente a scorrere nelle nostre news in un precedente articolo). Pagliuca aveva impressionato favorevolmente la società eugubina nelle tre partite contro il Gubbio (playoff compreso). Secondo alcune indiscrezioni, ci sarebbe già un accordo di massima anche con due suoi collaboratori che sono a Lucca: trattasi del vice allenatore Stefano Fracassi e del preparatore atletico Riccardo Guidi".
"Però c'è da fare una premessa – continua il sito umbro – il tecnico originario di Cecina aveva prolungato il contratto con i rossoneri lo scorso aprile, pertanto è legato con un contratto fino a giugno 2024 con i lucchesi. Adesso però si parla che potrebbe esserci un cambio di proprietà a Lucca e quindi la posizione del tecnico è tutta da valutare".
lunedì, 30 marzo 2026, 22:33
Solo pochi minuti di campo e l'amarezza per una espulsione: la partecipazione del rossonero Martino Ragghianti al Torneo delle Regioni Under 19 che p in corso in questi giorni in Puglia ha regalato poche soddisfazioni al giovane attaccante. Tosi in campo con la nazionale di San Marino
giovedì, 26 marzo 2026, 13:16
Il 12 aprile, alla ripresa del campionato, il giorno giusto per festeggiare? Decisamente probabile, a tre giornate dalla fine del campionato la Lucchese di mister Pirozzi ha ancora otto punti di vantaggio sulle inseguitrici, Zenith Prato e Viareggio che oltretutto nel prossimo turno dopo la sosta pasquale saranno impegnate nello...
lunedì, 23 marzo 2026, 20:18
L'assessore allo Sport: "Sullo stadio a breve dovremmo ragionare di qualcosa di più concreto e potremmo avere il materiale per iniziare una procedura. La squadra c'è stato un clima che non mi attendevo, stagione strapositiva anche grazie ai tifosi. E su Saltocchio e centro sportivo a Capannori.."
domenica, 22 marzo 2026, 17:53
L'attaccante segna e disputa una buona gara a differenza dei compagni di reparto, a centrocampo bene Del Rosso ma anche Picchi quando viene chiamato in causa, in difesa Xeka è insuperabile: le pagelle di Gazzetta