Porta Elisa News

Pagliuca nel mirino del Gubbio?

lunedì, 30 maggio 2022, 19:06

Dall'Umbria rimbalza una voce che avrebbe del clamoroso: secondo il sito www.gubbiofans.it, il Gubbio, ormai agli sgoccioli nel suo rapporto con il tecnico Torrente, starebbe pensando a Guido Pagliuca per la sua panchina. Il patron Notari, infatti, sarebbe arrivato alla determinazione di chiudere con l'allenatore che ha guidato la formazione rossoblù nella stagione appena conclusa e di mantenere invece in carica il direttore sportivo Mignemi. Secondo il quotidiano umbro, alla base del possibile cambio nonostante i due anni di contratto con i rossoneri, potrebbe esserci il cambio di proprietà della Lucchese. 

"Due nomi – si legge su Gubbiofans – in queste ultimissime ore girano con più insistenza: Piero Braglia e a sorpresa quello di Guido Pagliuca, il più indiziato. La dirigenza rossoblù ha incontrato già entrambi gli allenatori per un colloquio interlocutorio. Come dicevamo, l'ipotesi più credibile è quella che porta a Guido Pagliuca, attuale allenatore della Lucchese, che ha portato sorprendentemente la squadra rossonera ai playoff conquistando l'ottavo posto con un budget di stipendi per il pacchetto dei calciatori pari a 864.637 euro, come si evince dalla tabella che avevamo pubblicato giorni fa (che riguardava i salari dei calciatori nel girone (come descritto ampiamente a scorrere nelle nostre news in un precedente articolo). Pagliuca aveva impressionato favorevolmente la società eugubina nelle tre partite contro il Gubbio (playoff compreso). Secondo alcune indiscrezioni, ci sarebbe già un accordo di massima anche con due suoi collaboratori che sono a Lucca: trattasi del vice allenatore Stefano Fracassi e del preparatore atletico Riccardo Guidi".

"Però c'è da fare una premessa – continua il sito umbro – il tecnico originario di Cecina aveva prolungato il contratto con i rossoneri lo scorso aprile, pertanto è legato con un contratto fino a giugno 2024 con i lucchesi. Adesso però si parla che potrebbe esserci un cambio di proprietà a Lucca e quindi la posizione del tecnico è tutta da valutare".

  




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 13 aprile 2026, 18:37

Il 29 aprile la sfida con la Rondinella per la Supercoppa

Il campionato dei rossoneri non si chiuderà il 26 aprile con l'ultima di campionato, ma avrà una appendice: è stata ufficializzata la Supercoppa di Eccellenza grazie all’Almanacco del Calcio Toscano che ha proposto ai vertici del calcio regionale la gara tra le due vincenti dei gironi toscani.


lunedì, 13 aprile 2026, 15:03

Promozione Lucchese, i complimenti del mondo dello sport

La promozione in Serie D dei rossoneri viene salutata da tanti complimenti che arrivano dalle società del territorio e non solo. Tra i primi, il BCL, la società lucchese di basket maschile, ma le congratulazioni arrivano anche dalla Virtus Lucca e da tante società calcistiche. Bellissimo il commento del Montespertoli



domenica, 12 aprile 2026, 19:23

Il sindaco: "Bravi, sulle infrastrutture il Comune farà la sua parte"

Pardini: "Complimenti alla società, al mister, alla squadra, a tutti i collaboratori e ai tifosi rossoneri che hanno tenuto sempre vivo l’amore per questa maglia. Che possa essere l’inizio di un percorso sempre più ambizioso. Avanti con i progetti per i lavori di rinnovamento delle infrastrutture sportive"


domenica, 12 aprile 2026, 18:26

Lorenzini mette il sigillo sulla promozione

L'esterno si procura il rigore e segna il raddoppio, ma che giocate da Fedato, Piazze lotta come al solito come un leone, ma sono tutti i rossoneri a metterci l'anima per percorrere gli ultimi metri che separavano la Lucchese dalla promozione: le pagelle di Gazzetta