Porta Elisa News

Pagliuca nel mirino del Gubbio?

lunedì, 30 maggio 2022, 19:06

Dall'Umbria rimbalza una voce che avrebbe del clamoroso: secondo il sito www.gubbiofans.it, il Gubbio, ormai agli sgoccioli nel suo rapporto con il tecnico Torrente, starebbe pensando a Guido Pagliuca per la sua panchina. Il patron Notari, infatti, sarebbe arrivato alla determinazione di chiudere con l'allenatore che ha guidato la formazione rossoblù nella stagione appena conclusa e di mantenere invece in carica il direttore sportivo Mignemi. Secondo il quotidiano umbro, alla base del possibile cambio nonostante i due anni di contratto con i rossoneri, potrebbe esserci il cambio di proprietà della Lucchese. 

"Due nomi – si legge su Gubbiofans – in queste ultimissime ore girano con più insistenza: Piero Braglia e a sorpresa quello di Guido Pagliuca, il più indiziato. La dirigenza rossoblù ha incontrato già entrambi gli allenatori per un colloquio interlocutorio. Come dicevamo, l'ipotesi più credibile è quella che porta a Guido Pagliuca, attuale allenatore della Lucchese, che ha portato sorprendentemente la squadra rossonera ai playoff conquistando l'ottavo posto con un budget di stipendi per il pacchetto dei calciatori pari a 864.637 euro, come si evince dalla tabella che avevamo pubblicato giorni fa (che riguardava i salari dei calciatori nel girone (come descritto ampiamente a scorrere nelle nostre news in un precedente articolo). Pagliuca aveva impressionato favorevolmente la società eugubina nelle tre partite contro il Gubbio (playoff compreso). Secondo alcune indiscrezioni, ci sarebbe già un accordo di massima anche con due suoi collaboratori che sono a Lucca: trattasi del vice allenatore Stefano Fracassi e del preparatore atletico Riccardo Guidi".

"Però c'è da fare una premessa – continua il sito umbro – il tecnico originario di Cecina aveva prolungato il contratto con i rossoneri lo scorso aprile, pertanto è legato con un contratto fino a giugno 2024 con i lucchesi. Adesso però si parla che potrebbe esserci un cambio di proprietà a Lucca e quindi la posizione del tecnico è tutta da valutare".

  




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 22 maggio 2026, 15:10

Ristrutturazione Porta Elisa, Brunori: "Ci sono i presupposti per un percorso condiviso"

Nuovo faccia a faccia Comune-Lucchese per la ristrutturazione dello stadio: una delegazione del club, capitanata dal patron Matteo Brunori, si è recata nuovamente a Palazzo Orsetti per un'ulteriore interlocuzione con dirigenti e amministratori comunali


martedì, 19 maggio 2026, 13:24

Lucchese-Bernardini, anche per Transfermarkt è fatta

E' praticamente un affare concluso, per quanto l'ufficializzazione non sembra destinata ad arrivare a brevissimo: il nuovo allenatore dei rossoneri sarà Marco Bernardini, in uscita dal Trastevere, anche il portale che registra i movimenti di tutti i calciatori e allenatori lo dà come ormai alla Lucchese



lunedì, 18 maggio 2026, 19:07

Lucchese-Bernardini, verso il sì

Per il suo futuro prossimo la Lucchese sembra ormai aver puntato senza incertezze sul tecnico Marco Bernardini, che proprio ieri ha concluso la sua stagione al Trastevere perdendo la finale playoff contro il Monastir: l'accordo dovrebbe essere ormai cosa fatta


venerdì, 15 maggio 2026, 09:33

Brunori: "Stadio, centro sportivo, squadra: sarà un'estate calda"

Il patron rossonero a margine della giornata "Lucca sceglie lo Sport" fa il punto: "Siamo in procinto di fare il primo passo formale sullo stadio, siamo allineati, ci avviciniamo alla meta. Centro sportivo? Stiamo lavorando anche a quello e sulla squadra: le prime cose le chiuderemo a strettissimo giro”