Porta Elisa News
martedì, 7 giugno 2022, 21:04
di diego checchi
"Altro che vacanze siciliane, durante la mia permanenza nell'isola, ho visto anche sei-sette partite al giorno, in parte dal vivo in parte in video": Daniele Deoma è a Lucca e ormai ha ripreso a tempo pieno il suo posto di direttore sportivo, per quanto anche in Sicilia abbia avuto ben poco tempo per staccare. Le vicende societarie, però, lo toccano solo relativamente.
"Nonostante le chiacchiere lavoro giorno dopo giorno per fare una Lucchese forte, lo devo alla città, alla tifoseria e a tutti quelli che mi stimano. Fino a prova contraria sono il direttore sportivo, ripeto: leggo tante chiacchiere. Comunque, quando mi chiameranno per dire che qualcosa è cambiato ne prenderò atto. Per ora non penso a andare via".
I tifosi attendono il rinnovo di Belloni.
"Alla fine di questa, massimo inizio prossima, incontrerò Belloni e il suo procuratore. Da persone serie mi avevano promesso che prima di prendere qualsiasi decisione, avrebbero incontrato la Lucchese: sono fiducioso sul suo rinnovo, chiaro che se le offerte saranno irrinunciabili non potremo fare nulla, ma farò di tuto per trattenerlo a Lucca".
Minala sembra invece sul piede di partenza.
"Quanto a Minala il discorso è diverso: lui non ne ha fatto una questione economica, ma ha fatto una scelta di vita. Ha voluto cambiare vita e probabilmente andrà a giocare in Portogallo, mi ha mandato un messaggio brevissimo dove mi ha fatto capire che a Lucca è stato molto bene"
Su che tipo di giocatori sono lavorando?
"Su giocatori forti sia a livello under che over, in grande collaborazione con il nostro tecnico Pagliuca".
Ci sono novità circa il ritiro precampionato?
"Vedremo se sarà pronto lo stadio di Saltocchio, altrimenti andremo in qualche località tipo Fiumalbo o il Ciocco: è una decisione che prenderemo molto presto, anche perché vogliamo programmare amichevoli di lusso con squadre di categoria superiore".
lunedì, 17 agosto 2026, 15:27
Ancora un rinforzo di lusso per la Lucchese: dalla Virtus Verona, ecco Marco Amadio, centrocampista classe 1999 con 34 partite e un gol nella passata stagione. Il giocatore si è già unito ai compagni e svolto il primo allenamento a Saltocchio
lunedì, 17 agosto 2026, 12:01
Comincia la preparazione dei rossoneri in vista della prima gara ufficiale della stagione, quella di domenica prossima a Grassina, dove la Lucchese si giocherà la qualificazione al primo turno di Coppa Italia. Contro la squadra fiorentina sono previsti 90' minuti e in caso di parità subito i rigori.
domenica, 16 agosto 2026, 19:29
La Lucchese ha deciso di usufruire della possibilità che la Lega Dilettanti riserva alle squadre di Serie D, ovvero di poter personalizzare le maglie con i nomi dei calciatori, cosa che è obbligatoria nei campionati professionistici. Ecco i numeri scelti, non ci sono Fedato, Pupeschi ed Onu
venerdì, 14 agosto 2026, 11:35
Dopo le ultime amichevoli, i rossoneri staccheranno ora per qualche giorno con la ripresa che è fissata per lunedì 17 agosto. A quel punto, sarà già tempo di pensare alla prima gara ufficiale di Grassina, in Coppa Italia, prevista per domenica 23 alle ore 20,30