Porta Elisa News

Deoma: "Nei prossimi giorni l'incontro con Belloni e il suo procuratore"

martedì, 7 giugno 2022, 21:04

di diego checchi

"Altro che vacanze siciliane, durante la mia permanenza nell'isola, ho visto anche sei-sette partite al giorno, in parte dal vivo in parte in video": Daniele Deoma è a Lucca e ormai ha ripreso a tempo pieno il suo posto di direttore sportivo, per quanto anche in Sicilia abbia avuto ben poco tempo per staccare. Le vicende societarie, però, lo toccano solo relativamente. 

"Nonostante le chiacchiere lavoro giorno dopo giorno per fare una Lucchese forte, lo devo alla città, alla tifoseria e a tutti quelli che mi stimano. Fino a prova contraria sono il direttore sportivo, ripeto: leggo tante chiacchiere.  Comunque, quando mi chiameranno per dire che qualcosa è cambiato ne prenderò atto. Per ora non penso a andare via".

I tifosi attendono il rinnovo di Belloni.

"Alla fine di questa, massimo inizio prossima, incontrerò Belloni e il suo procuratore. Da persone serie mi avevano promesso che prima di prendere qualsiasi decisione, avrebbero incontrato la Lucchese: sono fiducioso sul suo rinnovo, chiaro che se le offerte saranno irrinunciabili non potremo fare nulla, ma farò di tuto per trattenerlo a Lucca".

Minala sembra invece sul piede di partenza.

"Quanto a Minala il discorso è diverso: lui non ne ha fatto una questione economica, ma ha fatto una scelta di vita. Ha voluto cambiare vita e probabilmente andrà a giocare in Portogallo, mi ha mandato un messaggio brevissimo dove mi ha fatto capire che a Lucca è stato molto bene"

Su che tipo di giocatori sono lavorando?

"Su giocatori forti sia a livello under che over, in grande collaborazione con il nostro tecnico Pagliuca". 

Ci sono novità circa il ritiro precampionato?

"Vedremo se sarà pronto lo stadio di Saltocchio, altrimenti andremo in qualche località tipo Fiumalbo o il Ciocco: è una decisione che prenderemo molto presto, anche perché vogliamo programmare amichevoli di lusso con squadre di categoria superiore". 

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 8 febbraio 2026, 14:08

Lucchese-San Giuliano, le formazioni ufficiali

Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere inalterate le distanze dalla inseguitrici: mister Pirozzi sceglie Picchi sulla linea difensiva, mentre in attacco Colferai affianca Camilli e Fedato


sabato, 7 febbraio 2026, 17:14

Gli esami non finiscono mai

Altro ostacolo da superare per la Lucchese, che domani pomeriggio affronterà al Porta Elisa il San Giuliano nella 25^giornata del campionato di Eccellenza. Match da non sottovalutare per i rossoneri che dovranno fare a meno di tre elementi importanti: la probabile formazione



sabato, 7 febbraio 2026, 12:49

Mister Pirozzi: "E' il momento di fare grandi partite"

Il tecnico rossonero: "Gli assenti? Non ho mai accennato agli assenti, con lo staff tecnico abbia ipotizzato le alternative: chi giocherà sa l'importanza della posta, e farà bene. Da tempo tempo lavoravamo a una soluzione, sapendo che il San Giuliano è il secondo migliore attacco del campionato"


venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.