Porta Elisa News
mercoledì, 29 giugno 2022, 10:53
Ha finalmente un nome e un volto la cordata australiana che da settimane sta cercando di rilevare la Lucchese: si tratta del gruppo Scali, una società quotata in Australia che vende al dettaglio e importa mobili come soggiorni, tavoli da pranzo, tavolini da caffè, sedie e unità di intrattenimento. Nick Scali Furniture è stata fondata nel 1962 da Nick D. Scali, che è originario della Calabria. (In data 30 giugno, Nick Scali ha precisato con una sua nota che la trattativa è invece condotta in prima persona e non attraverso la società da lui fondata ndr).
"L'azienda – come si legge sui motori di ricerca – è specializzata in soggiorni in pelle e tessuto, nonché mobili per sala da pranzo e camera da letto. Nick Scali importa più di 5.000 container di mobili all'anno in tutto il mondo, con showroom e centri di distribuzione in tutta l'Australia. I marchi principali di Nick Scali Ltd includono Nick Scali Furniture, Nick Scali Online e Sofas2Go. Nel 2018, il figlio del fondatore, Anthony, che è l'amministratore delegato, ha venduto metà della sua partecipazione del 27% nella società al suo fornitore cinese di lunga data, Jason Furniture ("KUKA"), per A $ 77 milioni".
Il gruppo fondato da Scali vanta qualche precedente nel mondo del calcio australiano, avendo contribuito a fondare lo Swan United, una squadra di origine italiana attraverso il figlio Anthony, oltre a essere uno degli sponsor del Sydney Fc, la squadra dove anni fa milito Alessandro Del Piero. Quanto al calcio italiano, risulta solo un tentativo di acquisto della Reggina da parte dello stesso Nick Scali nel 2015, quando l'imprenditore provò a rilevare da Foti il club dello Stretto non senza qualche polemica, il tentativo però non andò a buon fine.
domenica, 1 novembre 2026, 17:30
E' una Lucchese che affonda senza attenuanti quella che perde a Terranuova Bracciolini: dal naufragio si salva solo Dionisi che non si arrende fino in fondo e Olivieri. Difesa ancora una volta protagonista in negativo. Le pagelle di Gazzetta
domenica, 1 novembre 2026, 17:30
Nessun tesserato in sala stampa a fine dell'ennesima gara da dimenticare della Lucchese. I giocatori e lo staff, con l'eccezione dell'allenatore, si sono recati a parlare con tifosi esasperati per l'epilogo di una partita che segna un ulteriore passo indietro da tutti i punti di vista.
domenica, 1 novembre 2026, 14:01
Rossoneri a caccia di una vittoria che manca ormai da quattro turni: sblocca Vitiello. Zoi sigla il raddoppio, ma Dionisi riapre la gara poco dopo. Nella ripresa ristabilisce le distanze Marini, ma Dionisi segna ancora
sabato, 31 ottobre 2026, 14:08
Il tecnico rossonero: “Il Terranuova è una squadra che ha sempre dato filo da torcere soprattutto tra le mura amiche, ma siamo chiamati a una partita importante e a tornare ai tre punti. Settimana particolare dove abbiamo provato a mettere sul campo tutte le motivazioni possibili ma serve l'aiuto di...