Porta Elisa News
mercoledì, 29 giugno 2022, 10:53
Ha finalmente un nome e un volto la cordata australiana che da settimane sta cercando di rilevare la Lucchese: si tratta del gruppo Scali, una società quotata in Australia che vende al dettaglio e importa mobili come soggiorni, tavoli da pranzo, tavolini da caffè, sedie e unità di intrattenimento. Nick Scali Furniture è stata fondata nel 1962 da Nick D. Scali, che è originario della Calabria. (In data 30 giugno, Nick Scali ha precisato con una sua nota che la trattativa è invece condotta in prima persona e non attraverso la società da lui fondata ndr).
"L'azienda – come si legge sui motori di ricerca – è specializzata in soggiorni in pelle e tessuto, nonché mobili per sala da pranzo e camera da letto. Nick Scali importa più di 5.000 container di mobili all'anno in tutto il mondo, con showroom e centri di distribuzione in tutta l'Australia. I marchi principali di Nick Scali Ltd includono Nick Scali Furniture, Nick Scali Online e Sofas2Go. Nel 2018, il figlio del fondatore, Anthony, che è l'amministratore delegato, ha venduto metà della sua partecipazione del 27% nella società al suo fornitore cinese di lunga data, Jason Furniture ("KUKA"), per A $ 77 milioni".
Il gruppo fondato da Scali vanta qualche precedente nel mondo del calcio australiano, avendo contribuito a fondare lo Swan United, una squadra di origine italiana attraverso il figlio Anthony, oltre a essere uno degli sponsor del Sydney Fc, la squadra dove anni fa milito Alessandro Del Piero. Quanto al calcio italiano, risulta solo un tentativo di acquisto della Reggina da parte dello stesso Nick Scali nel 2015, quando l'imprenditore provò a rilevare da Foti il club dello Stretto non senza qualche polemica, il tentativo però non andò a buon fine.
martedì, 17 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"
lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07
La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area
domenica, 15 febbraio 2026, 18:10
Il difensore analizza il pari: "E' stata una partita non semplice, e oltretutto non l'abbiamo approcciata bene, solo dopo essersi parlati in campo abbiano avuto un atteggiamento diverso, per me il pallone che ho scagliato contro la porta avversaria era entrato. Ora la sosta per ricaricare le pile"