Porta Elisa News
sabato, 11 giugno 2022, 16:33
di diego checchi
L'augurio è che da lunedì la Lucchese inizi veramente ad essere operativa. Ci spieghiamo meglio, non è che fino ad ora non lo sia stata, ma i tifosi hanno bisogno di capire, di vedere concretamente quello che la società sta portando avanti, senza se e senza ma. E possibilmente chiarendo anche una volta per tutte se la società stessa passerà di mano oppure no, perché se è vero che un'eventuale vendita della società non comprometterebbe l'iscrizione al prossimo campionato, potrebbe però avere effetto sulla definizione dei piani tecnici. Speriamo quindi che dalla prossima settimana tutti e quattro i soci prendano una linea comune per il bene della Lucchese e comincino quanto meno ad impostare il futuro prossimo: la sede del ritiro precampionato, il rinnovo di Belloni, la possibile conferma di Collodel, l'arrivo di nuovi elementi che ovviamente verrebbero ufficializzati solo dal primo luglio.
L'almeno apparente impasse rischia di azzerare l'entusiasmo che si era creato in città in seguito alla partita di play off a Gubbio, ma questo i soci lo sanno ed è per questo che dovranno per forza invertire la rotta. Dare segnali concreti, far sentire la propria voce e, soprattutto, tenere alta l'attenzione sui colori rossoneri. In un'intervista rilasciata proprio a Gazzetta Lucchese, il de Deoma ha detto: "Faremo una squadra forte e lo dobbiamo soprattutto alla città e alla tifoseria". Noi gli crediamo, ma adesso contano i fatti.
martedì, 17 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"
lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07
La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area
domenica, 15 febbraio 2026, 18:10
Il difensore analizza il pari: "E' stata una partita non semplice, e oltretutto non l'abbiamo approcciata bene, solo dopo essersi parlati in campo abbiano avuto un atteggiamento diverso, per me il pallone che ho scagliato contro la porta avversaria era entrato. Ora la sosta per ricaricare le pile"