Porta Elisa News

Lucchese, inizia la settimana decisiva

domenica, 5 giugno 2022, 20:26

Tante le questioni aperte in casa rossonera e che potrebbero trovare una soluzione già nella settimana che va a cominciare. Innanzitutto, ci sono gli sviluppi societari: dopo il no all'offerta di acquisto inoltrata da un gruppo napoletano, sul tavolo restano solo due alternative: o dare seguito a una delle altre trattative allacciate in queste settimane, o provare a rinforzare l'attuale compagine. Il quadro è in pieno movimento, e la scelta finale sembra particolarmente incerta perché la stessa compagine societaria non sarebbe tutta sulle solite posizioni.

Un'incertezza che non può non trasmettersi alla fase di costruzione della squadra. Daniele Deoma, di ritorno dalla vacanza nella sua Sicilia, avrà parecchi nodi da sbrogliare, prima fra tutti le conferme di Belloni (appetito da numerosi club dotati di capacità economiche superiori a quelle rossonere) e di Minala (nel mirino di club esteri). Chiaro che la conferma di questi due giocatori chiave dello scorso campionato sarebbe un messaggio chiaro anche per la tifoseria che attende segnali.

Segnali che sono già arrivati sul fronte della guida tecnica, con Guido Pagliuca che ha rinnovato per altri due anni il suo contratto con la Lucchese, ma  nonostante questo le voci di interessamenti di altre formazioni per il tecnico di Cecina, continuano a circolare: dopo il Gubbio, che secondo i colleghi di www.gubbiofans.it sta virando verso un altro ex rossonero ovvero Piero Braglia, si sarebbero fatti avanti la Reggiana e il Pescara. Difficile, quasi impossibile, che il tecnico interrompa il suo rapporto con la Lucchese se dovesse restare questa compagine sociale. E dunque torniamo da capo: cosa ne sarà del club? Ancora qualche giorno e si dovrebbe sapere. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 20 febbraio 2026, 07:58

Fallimento Lucchese 1905, va deserta la prima asta per l'immobile di San Giuliano

Nessuno si è presentato manifestando interesse per il complesso immobiliare ad uso turistico alberghiero che si sviluppa su tre piani compreso il terrestre con resede di circa 2.110 mq adibita a parcheggio in parte asfaltata o pavimentata e messo all'asta per 780mila euro. Tra due mesi la seconda asta


martedì, 17 febbraio 2026, 11:28

Centro sportivo, Barsanti: "Già individuata area per nuovo centro sportivo ma ben vengano le disponibilità anche dei comuni limitrofi"

Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti



lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54

Centro sportivo, Del Chiaro: "Disponibilità ad accogliere sul nostro territorio il progetto della Lucchese"

Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"


lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09

Centro sportivo, Brunori: "Qualunque interlocuzione seria la prendiamo in considerazione"

Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"