Porta Elisa News

Mercato, per l'attacco si pensa anche a Santaniello

venerdì, 3 giugno 2022, 12:32

di diego checchi

Dato per scontato che rimarrà questa società, anche se di scontato a Lucca in questi giorni non c’è niente perché da più parti c’è chi sussurra che da un momento all’altro potrebbe cambiare tutto e che al comando della Lucchese ci potrebbero essere interpreti diversi, proviamo a fare un ritratto di quegli attaccanti che attualmente il ds Deoma sta seguendo per rinforzare la Lucchese. Allora ci sono dei nuovi nomi da portare all'attenzione: uno è quello di Emanuele Santaniello, 32 anni della Turris con un passato ad Avellino, attaccante centrale che sa muoversi anche senza palla e che non è la classica punta statica che non piace a Pagliuca.

La carriera di Santaniello parla da sola: il giocatore ha segnato 115 gol tra Serie D e Serie C. È vero che Santaniello ha ancora un anno di contratto con la Turris, ma è anche vero che l’allenatore che lo ha voluto a Torre del Greco e cioè Bruno Caneo ha lasciato la squadra e quindi l’attaccante potrebbe anche decidere di provare una nuova esperienza, magari in Toscana e perché no, alla Lucchese. L’altro nome che piace a Deoma è Federico Vasquez del Catanzaro. Il giocatore ha da poco terminato i playoff e quindi aspetterà ancora un po’ per prendere una decisione. Siamo sicuri che Deoma avrà già fatto una chiacchierata con il procuratore Giovanni Tateo, tant’è che si tratta del procuratore di Marco Baldan.

Un altro profilo del Catanzaro che piace alla Lucchese è quello dell’ex rossonero di San Giuliano Terme, Tommaso Biasci che ha già lavorato con Pagliuca agli inizi della carriera. Biasci ormai è diventato un attaccante di tutto rispetto e una chance da titolare a Lucca non la scarterebbe sicuramente. L’ultima voce che prendiamo in considerazione è quella di Ferdinando Mastroiannidel Lecco, una seconda punta che può essere impiegata anche da prima.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 16 novembre 2025, 18:00

Russo è il migliore ma non ci sono grandi acuti

Troppi rossonero sotto il loro livello standard: in attacco Galotti e Piazze non pungono e si sente l'assenza di Riad, anche Bartolotta e Caggainese non trovano lo spunto giusto: le pagelle di Gazzetta


domenica, 16 novembre 2025, 17:09

Mister Pirozzi: "Pari? Non si butta via niente"

Il tecnico: "La gara di mercoledì ha inciso sulle menti e sui muscoli dei calciatori. Oggi si era messa male, poi c'è stato il problema di Picchi che spero sia una contrattura. Oggi non era facile, ho fatto i complimenti ai ragazzi, E faccio i complimenti anche al pubblico per...



domenica, 16 novembre 2025, 16:53

Russo: "Nel secondo tempo potevamo fare meglio"

L'autore del gol del pari: "Bravi a riprendere la partita che sapevamo complicata. Rispetto agli inizi del campionato siamo cresciuti tanto, guardiamo a domenica prossima avremo tutta la settimana a disposizione"


domenica, 16 novembre 2025, 14:00

Lucchese-Larcianese: 1-1 al 45' st Cinque minuti di recupero

Rossoneri a caccia di una nuova vittoria per provare ad allungare in classifica: mister Pirozzi deve fare a meno di Riad e di Pupeschi sostituiti da Galotti e Rotondo. Ospiti subito in vantaggio, occasione per Piazze poi Russo trova un gran gol