Porta Elisa News

Panchine bollenti, la situazione in Serie C

venerdì, 10 giugno 2022, 18:40

di diego checchi

Vediamo la situazione delle panchine a livello di Serie C e soprattutto nel girone della Lucchese. Partiamo dal Pontedera che è quella più fresca di nomina: al posto di Maraia è stato ingaggiato Pasquale Catalano (nella foto), ex Pianese e collaboratore dello staff tecnico nel Crotone di Pasquale Marino. Per lui un passato anche al Prato. Per quanto riguarda il Gubbio, il presidente Sauro Notari ha deciso di affidare la panchina a Piero Braglia, ex tecnico rossonero e dell’Avellino. Per lui c’è un’intesa biennale ma che verrà ufficializzata soltanto dopo l’esonero o la risoluzione del contratto con Vincenzo Torrente. Ancora in alto mare la situazione della Carrarese, perché, ogni giorno, i dirigenti marmiferi incontrano un tecnico diverso. Ieri è stata la volta di Marco Banchini, l’altro ieri quella di Andrea Dossena. Ma si sono succeduti tanti profili. La società dovrà comunque ancora decidere chi scegliere.

Tutto in alto mare a Siena dove da poco è stato nominato il nuovo cda della società e sulla casella dell’allenatore c’è ancora un punto interrogativo. Situazione di stand by a Pescara, dove il ds sarà sicuramente Daniele Delli Carri. Per lui si tratta di un ritorno, mentre, per quanto riguarda il mister, salgono le quotazioni si Zeman, ma non è ancora stato sciolto questo enigma. Il tecnico Boemo ha lasciato il Foggia, che tra l’altro ha scelto Roberto Boscaglia. La Virtus Entella ha confermato Gennaro Volpe, mentre il Teramo deve pensare alle vicende societarie e per la panchina c’è ancora un punto interrogativo.

L’Ancona ha proseguito con il tecnico Colavitto per altri due anni, mentre la Viterbese sta decidendo cosa fare con Dal Canto così come l’Olbia con il profilo di Occhiuzzi (ex Cosenza). Dopo l’arrivo del ds Goretti, la Reggiana deve ancora scegliere l’allenatore e potrebbe anche decidere di affidarsi nuovamente a Aimo Diana. Il Montevarchi ha confermato Roberto Malotti, mentre il San Donato Tavarnelle sta decidendo tra Lamberto Magrini (ex Grosseto) e Ivan Maraia (ex Pontedera). Il Cesena ha come nuovo allenatore Domenico Toscano, ex Reggina.




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 1 dicembre 2025, 13:46

Coppa Italia, semifinale con la Sestese: biglietti in vendita

I biglietti per Lucchese–Sestese, semifinale regionale di Coppa Italia Eccellenza, sono in vendita da oggi lunedì 1 dicembre. La gara si terrà mercoledì 3 dicembre alle ore 20,30 al Porta Elisa e saranno aperti tutti i settori dello stadio. Dove acquistarli


domenica, 30 novembre 2025, 16:54

Lorenzini: "Il primato in classifica? Non cambia nulla"

Il difensore di nuovo in gol: "E' la prima volta che mi capita di segnare con questa frequenza. Continuiamo così e i risultati arriveranno. Ora sotto con la Coppa Italia: ci aspetta una gara tosta"



domenica, 30 novembre 2025, 16:53

Caggianese, arma letale

L'esterno è letteralmente imprendibile: segna, suggerisce, crea. Piazze instancabile come sempre, ma stavolta anche in gol, Lorenzini, nuova sontuosa prestazione sulla fascia ma tutta la squadra gira a mille: le pagelle di Gazzetta


domenica, 30 novembre 2025, 16:53

Mister Pirozzi: "Siamo sulla strada giusta"

Il tecnico rossonero: "Contro l'ultima in classifica è sempre una gara strana e non è mai semplice: non avevano niente da perdere. Ringrazio di cuore il presidente e il direttore per avermi messo a disposizione Camilli e Colferai, due valori aggiunti arrivando dalla Serie D"