Porta Elisa News

Piccinini e Masetti: doppia trattativa con il Pisa

domenica, 12 giugno 2022, 17:09

di diego checchi

Il direttore sportivo Daniele Deoma ha le idee chiare per quanto riguarda i programmi della Lucchese e nonostante i tanti rumors sulla società è più carico che mai ed è al lavoro per costruire una squadra all'altezza della situazione con Pagliuca in panchina. Vediamo quali potrebbero essere le prossime mosse del DS rossonero.

Intanto, tutti aspettano di sapere quale sarà il futuro di Nicolò Belloni che arriverà a Lucca nei prossimi giorni per sedersi al tavolo per ascoltare le proposte della società (che saranno su base pluriennale). La sua volontà, nonostante le diverse offerte di mercato, sarebbe di rimanere a Lucca e quindi ci possiamo augurare che questo matrimonio si faccia.

Detto di Belloni, Deoma dovrebbe incontrare il Milan. In ballo c'è un triplo colpo che comprende la riconferma in prestito di Frigerio e gli arrivi del difensore centrale classe 2000 Bellodi e dell'attaccante classe 2001 Tonin.

Altro affare che potrebbe concludersi nel giro di breve è quello con il Pisa che manderebbe in prestito a Lucca il difensore Lorenzo Masetti, classe 2001 che la scorsa ha giocato praticamente sempre da titolare nell'Ancona-Matelica, e del centrocampista classe 2001 Gabriele Piccinini, la scorsa stagione in forza al Fiorenzuola (nella foto). Inoltre, i DS delle rispettive società parleranno anche del centrocampista centrale classe 1998 Quaini che ha giocato la scorsa stagione con il Monopoli.

Il direttore rossonero ha un discorso aperto anche con l'Ancona e incontrerà personalmente il DS dei dorici Francesco Micciola ad Imola per parlare di diversi elementi biancorossi. La Lucchese cercherà poi di riavere in prestito dalla Cremonese il centrocampista Collodel e di pescare qualche giovane dalle squadre primavera di Parma ed Empoli, con cui sono già stati fissati degli incontri.

Per quanto riguarda gli attaccanti, la situazione è un po' più complessa perché la Lucchese sta cercando di strappare il sì di almeno due elementi molto importanti in una rosa di otto o dieci nomi, e qui i tempi saranno un po' più lunghi, anche perché bisognerà vedere quante squadre non riusciranno ad iscriversi al campionato liberando così i propri tesserati.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.


giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21

Riad, c'è la lesione

L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni



mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28

Chi al posto di Santeramo?

Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre


sabato, 31 gennaio 2026, 17:20

Mister Pirozzi: "Vittoria importante su campo non facile"

Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"