Porta Elisa News
domenica, 12 giugno 2022, 17:09
di diego checchi
Il direttore sportivo Daniele Deoma ha le idee chiare per quanto riguarda i programmi della Lucchese e nonostante i tanti rumors sulla società è più carico che mai ed è al lavoro per costruire una squadra all'altezza della situazione con Pagliuca in panchina. Vediamo quali potrebbero essere le prossime mosse del DS rossonero.
Intanto, tutti aspettano di sapere quale sarà il futuro di Nicolò Belloni che arriverà a Lucca nei prossimi giorni per sedersi al tavolo per ascoltare le proposte della società (che saranno su base pluriennale). La sua volontà, nonostante le diverse offerte di mercato, sarebbe di rimanere a Lucca e quindi ci possiamo augurare che questo matrimonio si faccia.
Detto di Belloni, Deoma dovrebbe incontrare il Milan. In ballo c'è un triplo colpo che comprende la riconferma in prestito di Frigerio e gli arrivi del difensore centrale classe 2000 Bellodi e dell'attaccante classe 2001 Tonin.
Altro affare che potrebbe concludersi nel giro di breve è quello con il Pisa che manderebbe in prestito a Lucca il difensore Lorenzo Masetti, classe 2001 che la scorsa ha giocato praticamente sempre da titolare nell'Ancona-Matelica, e del centrocampista classe 2001 Gabriele Piccinini, la scorsa stagione in forza al Fiorenzuola (nella foto). Inoltre, i DS delle rispettive società parleranno anche del centrocampista centrale classe 1998 Quaini che ha giocato la scorsa stagione con il Monopoli.
Il direttore rossonero ha un discorso aperto anche con l'Ancona e incontrerà personalmente il DS dei dorici Francesco Micciola ad Imola per parlare di diversi elementi biancorossi. La Lucchese cercherà poi di riavere in prestito dalla Cremonese il centrocampista Collodel e di pescare qualche giovane dalle squadre primavera di Parma ed Empoli, con cui sono già stati fissati degli incontri.
Per quanto riguarda gli attaccanti, la situazione è un po' più complessa perché la Lucchese sta cercando di strappare il sì di almeno due elementi molto importanti in una rosa di otto o dieci nomi, e qui i tempi saranno un po' più lunghi, anche perché bisognerà vedere quante squadre non riusciranno ad iscriversi al campionato liberando così i propri tesserati.
domenica, 7 dicembre 2025, 17:32
Partita sottotono di tutto il reparto offensivo che fa molta fatica a creare occasione contro la retroguardia del Perignano: deludono un po' tutti gli avanti rossoneri con mister Pirozzi che prova a giocarsi tutte le carte: le pagelle di Gazzetta
domenica, 7 dicembre 2025, 16:44
A fine gara viene preferito non rilasciare dichiarazioni ai giornalisti presenti. Il pari, ma probabilmente la prestazione sottotono e l'occasione persa per allungare in classifica visto lo stop della Zenith hanno finito evidentemente per pesare e consigliare, per la prima volta dall'arrivo di Brunori alla guida della società, di non...
domenica, 7 dicembre 2025, 14:03
Rossoneri a caccia di punti per difendere il primato in classifica: mister Pirozzi conferma l'undici titolare in campionato nell'ultima gara ridando una maglia da titolare a Caggianese, Piazze e Russo. Occasioni per Caggianese e Riad. Episodio dubbio su Bartolotta nella ripresa
sabato, 6 dicembre 2025, 21:07
La finale di Coppa Italia tra Lucchese e Sangiovannese si giocherà allo stadio comunale Gino Bozzi di Firenze, mercoledì 17 dicembre, ore 20:30: ai tifosi rossoneri verrà riservata l'intera curva, ai valdarnesi la tribuna: ecco i prezzi