Porta Elisa News

Piccinini e Masetti: doppia trattativa con il Pisa

domenica, 12 giugno 2022, 17:09

di diego checchi

Il direttore sportivo Daniele Deoma ha le idee chiare per quanto riguarda i programmi della Lucchese e nonostante i tanti rumors sulla società è più carico che mai ed è al lavoro per costruire una squadra all'altezza della situazione con Pagliuca in panchina. Vediamo quali potrebbero essere le prossime mosse del DS rossonero.

Intanto, tutti aspettano di sapere quale sarà il futuro di Nicolò Belloni che arriverà a Lucca nei prossimi giorni per sedersi al tavolo per ascoltare le proposte della società (che saranno su base pluriennale). La sua volontà, nonostante le diverse offerte di mercato, sarebbe di rimanere a Lucca e quindi ci possiamo augurare che questo matrimonio si faccia.

Detto di Belloni, Deoma dovrebbe incontrare il Milan. In ballo c'è un triplo colpo che comprende la riconferma in prestito di Frigerio e gli arrivi del difensore centrale classe 2000 Bellodi e dell'attaccante classe 2001 Tonin.

Altro affare che potrebbe concludersi nel giro di breve è quello con il Pisa che manderebbe in prestito a Lucca il difensore Lorenzo Masetti, classe 2001 che la scorsa ha giocato praticamente sempre da titolare nell'Ancona-Matelica, e del centrocampista classe 2001 Gabriele Piccinini, la scorsa stagione in forza al Fiorenzuola (nella foto). Inoltre, i DS delle rispettive società parleranno anche del centrocampista centrale classe 1998 Quaini che ha giocato la scorsa stagione con il Monopoli.

Il direttore rossonero ha un discorso aperto anche con l'Ancona e incontrerà personalmente il DS dei dorici Francesco Micciola ad Imola per parlare di diversi elementi biancorossi. La Lucchese cercherà poi di riavere in prestito dalla Cremonese il centrocampista Collodel e di pescare qualche giovane dalle squadre primavera di Parma ed Empoli, con cui sono già stati fissati degli incontri.

Per quanto riguarda gli attaccanti, la situazione è un po' più complessa perché la Lucchese sta cercando di strappare il sì di almeno due elementi molto importanti in una rosa di otto o dieci nomi, e qui i tempi saranno un po' più lunghi, anche perché bisognerà vedere quante squadre non riusciranno ad iscriversi al campionato liberando così i propri tesserati.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 27 febbraio 2026, 09:36

Gli avversari dei rossoneri: la Massese

Gli apuani occupano attualmente il quintultimo posto in classifica a quota 27 punti, a -1 dal Castelnuovo Garfagnana e dalla salvezza diretta. In 26 partite, la Massese ha collezionato 7 vittorie, 8 pareggi e 11 sconfitte, mettendo a referto 27 reti all'attivo (quinto peggior attacco del torneo) e 30 gol...


mercoledì, 25 febbraio 2026, 08:32

Sette giornate alla fine: ecco il percorso che manca

Sette turni, con la Zenith Prato che riposerà questa settimana, e poi il campionato sarà chiuso: ecco il cammino che attende i rossoneri ma anche le altre due formazioni che ancora nutrono sogni di promozione



martedì, 24 febbraio 2026, 13:11

L'ex Palmisani nel mirino della Juventus?

L'ex portiere della Lucchese nella scorsa stagione poi rientrato al Frosinone in Serie B dove sta disputando una splendida stagione, sarebbe entrato nel mirino della Juventus a caccia di nuovi numeri uno per il prossimo campionato: lo scrive il quotidiano Tuttosport


martedì, 24 febbraio 2026, 08:08

Riad torna in gruppo

Amhad Riad è rientrato in gruppo e dunque dovrebbe essere disponibile per la prossima gara della Lucchese contro la Massese, in programma domenica al Porta Elisa. Tempi più lunghi per Colferai, alle prese con una lesione parziale del legamento della caviglia destra