Porta Elisa News

Bellich a un passo dalla cessione

domenica, 10 luglio 2022, 20:44

di diego checchi

Domani molto probabilmente sarà la giornata decisiva per capire il futuro di Marco Bellich , il difensore è sul mercato. Il ds Deoma ha avuto richieste prima da società di serie B, ma in queste ore due società di serie C si sono fatte avanti, la prima a bussare alla porta della Lucchese è stata il Vicenza, mentre proprio questa mattina sul difensore di Novara è piombato il Siena del ds Salvini e di mister Pagliuca. Da capire chi la spunterà tra queste due società: tutto dipenderà dalle proposte economiche che la Lucchese avrà ricevuto.

Al di là di questo il ds rossonero ha lavorato intensamente ed è partito di buon mattino per Bologna dove ha avuto un paio di incontri con dei possibili allenatori. Poi si è spostato in Versilia per un altro colloquio sempre con un tecnico. Entro la fine della settimana la Lucchese prenderà una decisione su chi sarà il nuovo allenatore, in tanti sono in lista e non è detto che Deoma non vada su di una carta a sorpresa di quelle che nessuno si aspetta.In un pezzo a parte abbiamo fatto alcuni nomi di possibili trainer, ma c'è anche da parlare dello staff tecnico perchè chi arriverà deciderà chi  portare con sè.

E' certo l'addio dello storico preparatore atletico Riccardo Guidi che per motivi personali ha dovuto prendere a malincuore questa decisione. E' un peccato perchè Guidi era ormai legato indissolubilmente ai colori rossoneri. La Lucchese avrà anche un altro allenatore dei portieri, perchè Leonardo Baldini non ha rinnovato il contratto. Nel corso della settimana ci saranno anche i primi acquisti dopo l'affare ormai fatto di Alagna. Deoma però vorrà condividerli con il nuovo allenatore. Alla Lucchese si è iniziato a parlare di calcio dopo un immobilismo durato cinquanta giorni, per le vicende che tutti sappiamo.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 10 gennaio 2026, 15:20

Mister Pirozzi: "Contro la Pro Livorno non abbiamo alibi"

Il tecnico rossonero: "Dovremo scendere in campo con la stessa intensità vista contro la Zenith Prato: sarà una battaglia. Con il cambio di allenatore, la Pro Livorno ha trovato una propria identità. La formazione? Valuterò in base alla tenuta fisica dei giocatori"


sabato, 10 gennaio 2026, 10:59

Serve tornare a vincere

Trasferta molto importante per la Lucchese che, senza tifosi al seguito, sarà di scena domani pomeriggio contro la Pro Livorno. Nonostante l'ennesimo pari, contro lo Zenith Prato i rossoneri hanno fatto dei passi importanti dal punto di vista del gioco. Mister Pirozzi potrebbe confermare gran parte dell'undici iniziale visto mercoledì



venerdì, 9 gennaio 2026, 13:54

Gli avversari dei rossoneri: la Pro Livorno

Trasferta tutt'altro che semplice per la Pantera che di fronte si troverà una squadra che, a dispetto del penultimo posto in classifica, nelle ultime settimane ha dato importanti segnali di vita: a metà novembre c'è stato il ritorno in panchina di mister Bandinelli, dal suo arrivo, i labronici hanno collezionato...


venerdì, 9 gennaio 2026, 08:56

Niente tifosi nemmeno a Livorno

Ancora un divieto per i tifosi rossoneri: la questura di Livorno ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti di Lucca e Massa Carrara per la gara Pro Livorno-Lucchese, in programma domenica 11 gennaio alle ore 14:30. Da verificare l'ipotesi di una diretta streaming