Porta Elisa News

La Lucchese lavora alla conferma di Fedato

sabato, 16 luglio 2022, 14:06

di diego checchi

Sembrava che l'avventura di Francesco Fedato con la maglia della Lucchese fosse terminata ma come al solito nel mondo del calcio non si può mai dare niente per scontato. Il giocatore, che lo scorso anno ha collezionato 19 presenze e 4 gol prima di doversi fermare per l'infortunio al piede, è di proprietà del Gubbio con cui ha un contratto fino al 2024.

La situazione adesso è questa: la Lucchese starebbe studiando il modo per riportarlo a Lucca per un altro anno di prestito ma è chiaro che ci dovranno essere tutte le condizioni favorevoli. L'attaccante sta completando la sua riabilitazione e non è un mistero che a lui piacerebbe da matti tornare a Lucca, città con cui ha ormai un rapporto speciale. 

Nei prossimi giorni ne sapremo di più, non è escluso che nelle trattative per la cessione di Corsinelli si sia parlato anche di Fedato e magari anche di un difensore del Gubbio come Alex Redolfi. Fedato, nel 3-5-2 di Maraia potrebbe giocare dietro alla punta centrale, oppure il tecnico potrebbe anche decidere di schierare con il modulo ad albero di natale con Fedato e Semprini dietro alla punta centrale.




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 11 maggio 2026, 08:47

Serie D, arrivano i primi verdetti

Con la disputa dei playout e del primo turno di playoff cominciano a delinearsi le situazioni nei gironi della Serie D. In particolare, nei due che vedono protagoniste le squadre toscane probabili avversarie dei rossoneri nella prossima stagione, restano in categoria Siena, Tau e Pistoiese, scendono Camaiore e Poggibonsi


domenica, 10 maggio 2026, 11:29

Pirozzi a Sportweek: "La Lucchese mi ha regalato l'immensa gioia della promozione"

Sergio Pirozzi ancora una volta alla ribalta della cronaca nazionale: l'allenatore della Lucchese è stato il protagonista di un servizio sull'ultimo numero di SportWeek, il settimanale della Gazzetta dello Sport che gli ha riservato una lunga intervista dal titolo "Promosso in D il sindaco del terremoto"



sabato, 9 maggio 2026, 08:54

Porta Elisa, vicina la consegna del piano economico finanziario

Intorno alla metà di maggio è attesa la consegna al Comune del piano economico finanziario per la ristrutturazione dello stadio da parte della Lucchese: nel piano dovrebbero essere indicate le tipologie della ristrutturazione, le modifiche e le fonti di finanziamento dell'opera


venerdì, 8 maggio 2026, 08:56

Una amatriciana per salutare la stagione di vittorie

Giocatori e staff rossoneri sono andati a far visita al tecnico Sergio Pirozzi nella sua Amatrice. L'allenatore aveva invitato tutti, proprio come promessa per la vittoria in campionato, e il gruppo si è ritrovato nella cittadina laziale dove abita il tecnico e di cui, durante il drammatico terremoto, è stato...