Porta Elisa News
sabato, 16 luglio 2022, 14:06
di diego checchi
Sembrava che l'avventura di Francesco Fedato con la maglia della Lucchese fosse terminata ma come al solito nel mondo del calcio non si può mai dare niente per scontato. Il giocatore, che lo scorso anno ha collezionato 19 presenze e 4 gol prima di doversi fermare per l'infortunio al piede, è di proprietà del Gubbio con cui ha un contratto fino al 2024.
La situazione adesso è questa: la Lucchese starebbe studiando il modo per riportarlo a Lucca per un altro anno di prestito ma è chiaro che ci dovranno essere tutte le condizioni favorevoli. L'attaccante sta completando la sua riabilitazione e non è un mistero che a lui piacerebbe da matti tornare a Lucca, città con cui ha ormai un rapporto speciale.
Nei prossimi giorni ne sapremo di più, non è escluso che nelle trattative per la cessione di Corsinelli si sia parlato anche di Fedato e magari anche di un difensore del Gubbio come Alex Redolfi. Fedato, nel 3-5-2 di Maraia potrebbe giocare dietro alla punta centrale, oppure il tecnico potrebbe anche decidere di schierare con il modulo ad albero di natale con Fedato e Semprini dietro alla punta centrale.
mercoledì, 22 ottobre 2025, 11:00
Secondo confronto in un mese tra San Giuliano e Lucchese che, dopo la Coppa Italia, sono pronti ad affrontarsi anche in campionato. I nerazzurri non attraversando un momento semplice: occupano il quartultimo posto e sono reduci dalla sconfitta nello scontro diretto contro la Sestese
lunedì, 20 ottobre 2025, 20:26
Il patron rossonero ospite della puntata della trasmissione di Gazzetta Lucchese: "Dove può arrivare questa società? Sono una persona molto scaramantica, ma vogliamo creare un progetto serio e rendere rispettabile la società, partendo dalle strutture, che la Lucchese non abbia un centro sportivo mi stupisce"
domenica, 19 ottobre 2025, 17:44
Il tecnico rossonero: "Non avevamo approcciato bene, ma dopo abbiamo aggiustato le cose. Nel secondo tempo potevamo fare meglio e chiuderla prima con tranquillità. L'abbraccio con Riad? In settimana ci avevo parlato: ha qualità ma non ha ancora dimostrato nulla. Ora testa, cuore e gambe per San Giuliano"
domenica, 19 ottobre 2025, 17:24
L'attaccante rossonero oggi protagonista: "Stiamo migliorando e tutti vogliamo fare gol. A me non interessa chi fa gol, importante è vincere: prima si lavora per la squadra, sono il primo che voglio fare gol per aiutare la squadra. Che campionato è? E' di alto livello non è facile"