Porta Elisa News
lunedì, 25 luglio 2022, 19:02
di diego checchi
La squadra rossonera ha ripreso la preparazione con un allenamento pomeridiano dopo la mattinata libera e mister Maraia sta iniziando a lavorare sui principi tattici, spiegando ai suoi ragazzi ciò che vuole ovvero palla in profondità, cross dagli esterni e tiro in porta. C'è da sottolineare che piano piano sta nascendo la sua Lucchese, una squadra basata su concetti semplici e sulle giuste distanze. È chiaro che la rosa andrà completata sia a centrocampo che in attacco ma il diesse Deoma sta lavorando a fari spenti ed è difficile carpire il nome dell'attaccante o degli attaccanti che sta seguendo.
Il diesse rossonero sta lavorando sotto traccia e aspetta le occasioni per mettere a segno i colpi giusti. In precedenza, abbiamo scritto di Rajcevic ma la sensazione è che tale voce resterà tale. Intanto è venuto fuori il nome del trequartista Giacobbe lo scorso anno in forza al Legnago. Dopo l'allenamento congiunto di mercoledì prossimo contro una rappresentativa della Garfagnana, la prima amichevole vera e propria è fissata per sabato prossimo a Pietrasanta contro il Seravezza squadra di Serie D allenata da mister Vangioni con orario le 18.
domenica, 19 aprile 2026, 17:04
Il tecnico rossonero: "Siamo partiti bene, poi loro più determinati, più sul pezzo, peccato per il gol preso e qualche disattenzione. Nel secondo tempo, siamo stati più tonici, più attenti. Ora pensiamo a domenica e alla Supercoppa"
domenica, 19 aprile 2026, 16:55
La Lucchese non riesce a trovare il modo di concludere imbattuta il campionato e a Cecina. Attacco spuntato, centrocampo in sofferenza, difesa con qualche sbavatura anche se l'impegno non manca: le pagelle di Gazzetta
domenica, 19 aprile 2026, 14:07
Rossoneri al penultimo atto del campionato impegnati a Cecina e ancora una volta costretti inspiegabilmente a giocare senza il loro pubblico: Londi getta al vento l'occasione del vantaggio per i padroni di casa, poi sblocca Scarpa. Cecina più volte vicino al raddoppio. Nella ripresa Russo sfiora il pari
sabato, 18 aprile 2026, 09:05
Dopo la promozione matematica matematica raggiunta domenica scorsa, la Lucchese torna in campo a Cecina nella penultima giornata di campionato. Sarà un match non semplice con l'obiettivo di mantenere l'imbattibilità. La probabile formazione