Porta Elisa News

Deoma: "Servono ancora sei-sette giocatori"

sabato, 23 luglio 2022, 07:09

di diego checchi

Daniele Deoma direttore sportivo rossonero fa capire come sta nascendo la nuova Lucchese e come sta proseguendo il lavoro nel ritiro di Corfino e parla anche dei giocatori che dovranno arrivare, cercando di spiegare qual è la sua filosofia ai tifosi rossoneri: "Mi chiedete come sta nascendo questa squadra e la mia risposta è molto semplice, con le giuste caratteristiche, il lavoro, l'umiltà e la voglia di fare una squadra competitiva che possa disputare un buon campionato".

Numericamente di quanti giocatori ha ancora bisogno questa Lucchese?

"Per adesso facendo una valutazione penso che arriveranno tre over e tre ragazzi under, quindi credo che ci vorranno ancora sei o sette giocatori".

Quali sono i ruoli dove la squadra necessita di essere rinforzata maggiormente?

"Sappiamo che devono arrivare un paio di attaccanti, un paio di centrocampisti e un difensore giovane. Diciamo che tutto sommato sappiamo quello che dobbiamo fare. Abbiamo delle situazioni aperte con tanti club, ma stiamo facendo delle attente valutazioni per cercare di sbagliare il meno possibile, però posso dire di essere soddisfatto perchè il reparto difensivo è al completo, abbiamo due grandi portieri come Coletta e Cucchietti e poi c'è un centrocampista come Tumbarello che è molto richiesto, ma noi faremo il possibile perchè rimanga qui a meno che non arrivi un'offerta importante. E' ovvio però che dobbiamo fare altre cose, rispetto ad altre squadre comunque noi siamo già a buon punto e di conseguenza non c'è fretta perchè il mercato chiude il primo settembre".

Che cosa vuole dire ai tifosi?

"Ai tifosi dico che stiamo lavorando per fare una Lucchese competitiva, aggressiva che possa disputare un buon campionato. Loro mi conoscono e  posso dire che sto lavorando tutti giorni per dar loro delle soddisfazioni. Glielo devo perchè non ci hanno mai fatto mancare il loro sostegno e so che sotto questo aspetto sono molto tranquilli. Posso affermare già ora che sulla carta abbiamo sedici titolari, ma ripeto dobbiamo ancora integrare la rosa". 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 22 maggio 2026, 15:10

Ristrutturazione Porta Elisa, Brunori: "Ci sono i presupposti per un percorso condiviso"

Nuovo faccia a faccia Comune-Lucchese per la ristrutturazione dello stadio: una delegazione del club, capitanata dal patron Matteo Brunori, si è recata nuovamente a Palazzo Orsetti per un'ulteriore interlocuzione con dirigenti e amministratori comunali


martedì, 19 maggio 2026, 13:24

Lucchese-Bernardini, anche per Transfermarkt è fatta

E' praticamente un affare concluso, per quanto l'ufficializzazione non sembra destinata ad arrivare a brevissimo: il nuovo allenatore dei rossoneri sarà Marco Bernardini, in uscita dal Trastevere, anche il portale che registra i movimenti di tutti i calciatori e allenatori lo dà come ormai alla Lucchese



lunedì, 18 maggio 2026, 19:07

Lucchese-Bernardini, verso il sì

Per il suo futuro prossimo la Lucchese sembra ormai aver puntato senza incertezze sul tecnico Marco Bernardini, che proprio ieri ha concluso la sua stagione al Trastevere perdendo la finale playoff contro il Monastir: l'accordo dovrebbe essere ormai cosa fatta


venerdì, 15 maggio 2026, 09:33

Brunori: "Stadio, centro sportivo, squadra: sarà un'estate calda"

Il patron rossonero a margine della giornata "Lucca sceglie lo Sport" fa il punto: "Siamo in procinto di fare il primo passo formale sullo stadio, siamo allineati, ci avviciniamo alla meta. Centro sportivo? Stiamo lavorando anche a quello e sulla squadra: le prime cose le chiuderemo a strettissimo giro”