Porta Elisa News
sabato, 23 luglio 2022, 07:09
di diego checchi
Daniele Deoma direttore sportivo rossonero fa capire come sta nascendo la nuova Lucchese e come sta proseguendo il lavoro nel ritiro di Corfino e parla anche dei giocatori che dovranno arrivare, cercando di spiegare qual è la sua filosofia ai tifosi rossoneri: "Mi chiedete come sta nascendo questa squadra e la mia risposta è molto semplice, con le giuste caratteristiche, il lavoro, l'umiltà e la voglia di fare una squadra competitiva che possa disputare un buon campionato".
Numericamente di quanti giocatori ha ancora bisogno questa Lucchese?
"Per adesso facendo una valutazione penso che arriveranno tre over e tre ragazzi under, quindi credo che ci vorranno ancora sei o sette giocatori".
Quali sono i ruoli dove la squadra necessita di essere rinforzata maggiormente?
"Sappiamo che devono arrivare un paio di attaccanti, un paio di centrocampisti e un difensore giovane. Diciamo che tutto sommato sappiamo quello che dobbiamo fare. Abbiamo delle situazioni aperte con tanti club, ma stiamo facendo delle attente valutazioni per cercare di sbagliare il meno possibile, però posso dire di essere soddisfatto perchè il reparto difensivo è al completo, abbiamo due grandi portieri come Coletta e Cucchietti e poi c'è un centrocampista come Tumbarello che è molto richiesto, ma noi faremo il possibile perchè rimanga qui a meno che non arrivi un'offerta importante. E' ovvio però che dobbiamo fare altre cose, rispetto ad altre squadre comunque noi siamo già a buon punto e di conseguenza non c'è fretta perchè il mercato chiude il primo settembre".
Che cosa vuole dire ai tifosi?
"Ai tifosi dico che stiamo lavorando per fare una Lucchese competitiva, aggressiva che possa disputare un buon campionato. Loro mi conoscono e posso dire che sto lavorando tutti giorni per dar loro delle soddisfazioni. Glielo devo perchè non ci hanno mai fatto mancare il loro sostegno e so che sotto questo aspetto sono molto tranquilli. Posso affermare già ora che sulla carta abbiamo sedici titolari, ma ripeto dobbiamo ancora integrare la rosa".
domenica, 8 febbraio 2026, 17:19
I rossoneri pur non regalando una grandissima partita appaiono ancora una volta in tutta la loro solidità e centrano una nuova vittoria grazie ai gol di Fedato e Piazze, tra i più brilanti, e le parate di Milan. Bene Picchi in difesa, si vede poco Camilli: le pagelle di Gazzetta
domenica, 8 febbraio 2026, 16:59
Il tecnico rossonero: "E' stata una partita difficile, contro una squadra esperta e abbiamo avuto qualche "ferito" subito che ha inciso, ma tutto è bene quello che finisce bene, ma ci dà l'esatta dimensione che ogni partita ha difficoltà. Adesso cii prepariamo bene per la Sestese"
domenica, 8 febbraio 2026, 16:49
Il portiere e l'attaccante in sala stampa. Milan: "Ogni partita è una partita a sé: dobbiamo continuare su questa strada, la classifica la vediamo ma conterà quella a fine campionato. Sul rigore parato...". Piazze: "Non ha importanza chi fa gol. La classifica? Fa piacere ma ora non è importante"
domenica, 8 febbraio 2026, 14:08
Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere inalterate le distanze dalla inseguitrici: Fedato sblocca subito la gara su rigore. Colferai sostituito per infortunio, poi Milan para un rigore a Cornacchia. A inizio ripresa raddoppia Piazze