Porta Elisa News

Deoma: "Servono ancora sei-sette giocatori"

sabato, 23 luglio 2022, 07:09

di diego checchi

Daniele Deoma direttore sportivo rossonero fa capire come sta nascendo la nuova Lucchese e come sta proseguendo il lavoro nel ritiro di Corfino e parla anche dei giocatori che dovranno arrivare, cercando di spiegare qual è la sua filosofia ai tifosi rossoneri: "Mi chiedete come sta nascendo questa squadra e la mia risposta è molto semplice, con le giuste caratteristiche, il lavoro, l'umiltà e la voglia di fare una squadra competitiva che possa disputare un buon campionato".

Numericamente di quanti giocatori ha ancora bisogno questa Lucchese?

"Per adesso facendo una valutazione penso che arriveranno tre over e tre ragazzi under, quindi credo che ci vorranno ancora sei o sette giocatori".

Quali sono i ruoli dove la squadra necessita di essere rinforzata maggiormente?

"Sappiamo che devono arrivare un paio di attaccanti, un paio di centrocampisti e un difensore giovane. Diciamo che tutto sommato sappiamo quello che dobbiamo fare. Abbiamo delle situazioni aperte con tanti club, ma stiamo facendo delle attente valutazioni per cercare di sbagliare il meno possibile, però posso dire di essere soddisfatto perchè il reparto difensivo è al completo, abbiamo due grandi portieri come Coletta e Cucchietti e poi c'è un centrocampista come Tumbarello che è molto richiesto, ma noi faremo il possibile perchè rimanga qui a meno che non arrivi un'offerta importante. E' ovvio però che dobbiamo fare altre cose, rispetto ad altre squadre comunque noi siamo già a buon punto e di conseguenza non c'è fretta perchè il mercato chiude il primo settembre".

Che cosa vuole dire ai tifosi?

"Ai tifosi dico che stiamo lavorando per fare una Lucchese competitiva, aggressiva che possa disputare un buon campionato. Loro mi conoscono e  posso dire che sto lavorando tutti giorni per dar loro delle soddisfazioni. Glielo devo perchè non ci hanno mai fatto mancare il loro sostegno e so che sotto questo aspetto sono molto tranquilli. Posso affermare già ora che sulla carta abbiamo sedici titolari, ma ripeto dobbiamo ancora integrare la rosa". 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 20 novembre 2025, 17:01

Trasferte vietate: Comune, CONI e Lucchese presentano un'istanza a livello nazionale

Con una nota congiunta chiederanno ufficialmente alla FIGC Toscana e alla LND Toscana – Lega Nazionale Dilettanti Toscana di portare con urgenza le proprie istanze sui tavoli nazionali competenti, fino all'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive: "Adottati provvedimenti di divieto che hanno generato un ampio dibattito, suscitando dubbi e perplessità.


giovedì, 20 novembre 2025, 11:21

Monta la protesta contro la Figc: striscione a Coverciano

Cresce la protesta per i risultati della Nazionale e per la gestione in generale della Figc da parte dell'attuale dirigenza: nella notte al centro sportivo federale di Coverciano, a Firenze, è stato affisso uno striscione con su scritto: "Niente scuse...vogliamo i mondiali"



mercoledì, 19 novembre 2025, 19:53

Picchi, c'è la lesione alla coscia destra

Non arrivano notizie confortanti dall'infermeria rossonera: il centrocampista, uscito dopo pochi minuti domenica scorsa, ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia destra. Ancora ko anche Pupeschi, mentre Venanzi è sulla via del recupero


mercoledì, 19 novembre 2025, 14:54

Ingiustizia è fatta: vietata nuovamente la trasferta ai tifosi rossoneri

Dopo Massa, anche Montespertoli: per i "cattivissimi" tifosi della Lucchese arriva il secondo divieto consecutivo in trasferta dopo che nella partita di San Giuliano si era verificato un episodio dai contorni tutt'altro che chiari: stavolta è la Prefettura di Firenze a intervenire