Porta Elisa News

Deoma alla caccia del successore di Pagliuca

martedì, 12 luglio 2022, 18:31

di diego checchi

Giornata di calma apparente per quanto riguarda il mercato della Lucchese. Sicuramente Daniele Deoma sta lavorando per allestire una squadra competitiva e per decidere prima di tutto chi sarà l'allenatore, ma il ds ci vuole pensare bene prima di prendere una decisione e puntare su un profilo che risponda nei minimi particolari alle proprie esigenze tattiche, tecniche e caratteriali. I nomi sono sempre i soliti a partire da Matteo Contini per poi proseguire con Cristiano Scazzola e andare avanti con Simone Banchieri, Marco Banchini, Ivan Maraia e non ultimo Gaetano Fontana, che ha ancora un anno di contratto con l'Imolese, ma non è affatto scontato che poi rimanga sulla panchina romagnola. E' chiaro che per arrivare a lui ci vorrebbe prima di tutto la sua rescissione di contratto.

Crediamo comunque che prima di fine settimana venga sciolto anche questo enigma, anche se è già stato messo in preallarme Toni Carruezzo, tecnico della Primavera 3, che potrebbe guidare i rossoneri nei primi allenamenti nel ritiro di Corfino in attesa del nuovo mister. Non è ancora stata ufficializzata la data della partenza per la località garfagnina che dovrebbe arrivare tra lunedì 18 e mercoledì 20. Da capire quando i giocatori faranno le visite mediche e se ci saranno i tempi tecnici per andare subito in campo già da lunedì. Intanto in giornata è uscita fuori una voce più o meno incontrollata sul possibile interessamento da parte della Lucchese per l'attaccante Salvemini lo scorso anno al Potenza e che già a gennaio Deoma avrebbe voluto portare a Lucca, ma all'ultimo momento la trattativa saltò perchè il presidente Caiata non liberò il ragazzo. Attualmente la rosa della Lucchese è composta da questi giocatori: Coletta, Cucchietti, Alagna, Corsinelli, Nannini, Bellich, Bachini, Papini, Quirini, Tumbarello, Bensaja, Panati, Visconti, Semprini.




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 27 luglio 2026, 08:48

Lucchese, c'è attesa per la maglia della prossima stagione

La divisa utilizzata a Castelnuovo, fatta da righe rosse e nero molto larghe e con alle spalle una ampia finestra rossa per il numero, non sarà quella che verrà utilizzata per la prossima stagione: questa muta sarà per il settore giovanile.


domenica, 26 luglio 2026, 12:32

Porta Elisa, Barsanti: "Si deve lavorare insieme"

Il vice sindaco a La Nazione: “Attendiamo il progetto: l'obiettivo è legare al progetto stadio anche il centro sportivo, perché giusto che il presidente investa in città. Siamo allineati, l'obiettivo è comune: portare la Lucchese in alto ma dotare anche la città di impianti che siano finalmente adeguati"



sabato, 25 luglio 2026, 19:18

Mister Bernardini: "Ho visto l'atteggiamento giusto"

Il tecnico rossonero: " Considerando che siamo insieme da pochi giorni, i ragazzi hanno risposto benissimo, poi chiaro le gambe ora non possono girare come dovrebbero. Stanno assimilando i concetti e l'idea di gioco sta facendo breccia: c'è qualità e abbiamo margini di crescita"


sabato, 25 luglio 2026, 16:53

Lucchese-Rappresentativa Garfagnana: 7-0

Rossoneri impegnati nel primo appuntamento stagionale contro una Rappresentativa Garfagnana al Nardini di Castelnuovo: vittoria larga con tanti gol degli attaccanti che vanno a segno