Porta Elisa News

Deoma alla caccia del successore di Pagliuca

martedì, 12 luglio 2022, 18:31

di diego checchi

Giornata di calma apparente per quanto riguarda il mercato della Lucchese. Sicuramente Daniele Deoma sta lavorando per allestire una squadra competitiva e per decidere prima di tutto chi sarà l'allenatore, ma il ds ci vuole pensare bene prima di prendere una decisione e puntare su un profilo che risponda nei minimi particolari alle proprie esigenze tattiche, tecniche e caratteriali. I nomi sono sempre i soliti a partire da Matteo Contini per poi proseguire con Cristiano Scazzola e andare avanti con Simone Banchieri, Marco Banchini, Ivan Maraia e non ultimo Gaetano Fontana, che ha ancora un anno di contratto con l'Imolese, ma non è affatto scontato che poi rimanga sulla panchina romagnola. E' chiaro che per arrivare a lui ci vorrebbe prima di tutto la sua rescissione di contratto.

Crediamo comunque che prima di fine settimana venga sciolto anche questo enigma, anche se è già stato messo in preallarme Toni Carruezzo, tecnico della Primavera 3, che potrebbe guidare i rossoneri nei primi allenamenti nel ritiro di Corfino in attesa del nuovo mister. Non è ancora stata ufficializzata la data della partenza per la località garfagnina che dovrebbe arrivare tra lunedì 18 e mercoledì 20. Da capire quando i giocatori faranno le visite mediche e se ci saranno i tempi tecnici per andare subito in campo già da lunedì. Intanto in giornata è uscita fuori una voce più o meno incontrollata sul possibile interessamento da parte della Lucchese per l'attaccante Salvemini lo scorso anno al Potenza e che già a gennaio Deoma avrebbe voluto portare a Lucca, ma all'ultimo momento la trattativa saltò perchè il presidente Caiata non liberò il ragazzo. Attualmente la rosa della Lucchese è composta da questi giocatori: Coletta, Cucchietti, Alagna, Corsinelli, Nannini, Bellich, Bachini, Papini, Quirini, Tumbarello, Bensaja, Panati, Visconti, Semprini.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 22 aprile 2026, 17:27

E' morto Giulio Del Fiorentino

Non ce l'ha fatta: dopo una lotta durata anni, Giulio Del Fiorentino si è dovuto arrendere a una malattia che non gli ha lasciato scampo. Del Fiorentino ha diretto per 14 anni Noitv di cui faceva parte da oltre 20 ed era una colonna.


lunedì, 20 aprile 2026, 20:17

Gianni a Corner Corto: "Ecco quando abbiamo capito che ce l'avremmo fatta..."

Il direttore generale rossonero: "Tutte le componenti hanno remato nella stessa direzione. In D per fare un campionato di vertice. L'allenatore? Ci siamo dati una scadenza che è il 29 aprile, giorno della Supercoppa che vogliamo alzare davanti ai nostri tifosi: è prematuro parlare di tutto.



domenica, 19 aprile 2026, 17:04

Mister Pirozzi: "Complimenti al Cecina"

Il tecnico rossonero: "Siamo partiti bene, poi loro più determinati, più sul pezzo, peccato per il gol preso e qualche disattenzione. Nel secondo tempo, siamo stati più tonici, più attenti. Ora pensiamo a domenica e alla Supercoppa"


domenica, 19 aprile 2026, 16:55

In troppi sottotono

La Lucchese non riesce a trovare il modo di concludere imbattuta il campionato e a Cecina. Attacco spuntato, centrocampo in sofferenza, difesa con qualche sbavatura anche se l'impegno non manca: le pagelle di Gazzetta