Porta Elisa News

Deoma alla caccia del successore di Pagliuca

martedì, 12 luglio 2022, 18:31

di diego checchi

Giornata di calma apparente per quanto riguarda il mercato della Lucchese. Sicuramente Daniele Deoma sta lavorando per allestire una squadra competitiva e per decidere prima di tutto chi sarà l'allenatore, ma il ds ci vuole pensare bene prima di prendere una decisione e puntare su un profilo che risponda nei minimi particolari alle proprie esigenze tattiche, tecniche e caratteriali. I nomi sono sempre i soliti a partire da Matteo Contini per poi proseguire con Cristiano Scazzola e andare avanti con Simone Banchieri, Marco Banchini, Ivan Maraia e non ultimo Gaetano Fontana, che ha ancora un anno di contratto con l'Imolese, ma non è affatto scontato che poi rimanga sulla panchina romagnola. E' chiaro che per arrivare a lui ci vorrebbe prima di tutto la sua rescissione di contratto.

Crediamo comunque che prima di fine settimana venga sciolto anche questo enigma, anche se è già stato messo in preallarme Toni Carruezzo, tecnico della Primavera 3, che potrebbe guidare i rossoneri nei primi allenamenti nel ritiro di Corfino in attesa del nuovo mister. Non è ancora stata ufficializzata la data della partenza per la località garfagnina che dovrebbe arrivare tra lunedì 18 e mercoledì 20. Da capire quando i giocatori faranno le visite mediche e se ci saranno i tempi tecnici per andare subito in campo già da lunedì. Intanto in giornata è uscita fuori una voce più o meno incontrollata sul possibile interessamento da parte della Lucchese per l'attaccante Salvemini lo scorso anno al Potenza e che già a gennaio Deoma avrebbe voluto portare a Lucca, ma all'ultimo momento la trattativa saltò perchè il presidente Caiata non liberò il ragazzo. Attualmente la rosa della Lucchese è composta da questi giocatori: Coletta, Cucchietti, Alagna, Corsinelli, Nannini, Bellich, Bachini, Papini, Quirini, Tumbarello, Bensaja, Panati, Visconti, Semprini.




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 5 ottobre 2026, 14:44

Rossoneri subito in campo

E' già tempo di Coppa Italia. La Lucchese, reduce dalla vittoria di Grassina, torna subito in campo a Saltocchio in vista della gara di Coppa Italia di mercoledì a Seravezza. Ecco il programma degli allenamenti della settimana


domenica, 4 ottobre 2026, 17:58

Sirbu è un marziano

Attacco rossonero sugli scudi con tutti i rossoneri in gol: Sirbu sfodera la sua prima tripletta in rossonero. La difesa tradisce ancora qualche impaccio, le sostituzioni cambiano il volto della partita: le pagelle di Gazzetta



domenica, 4 ottobre 2026, 17:39

Mister Bernardini: "Se cambiamo atteggiamento, possiamo divenire una squadra devastante"

Il tecnico rossonero: "Ci prendiamo il buono del secondo tempo ma abbiamo sbagliato l'atteggiamento mentale del primo e non solo in chi ho cambiato nell'intervallo: in questo girone è bene capire che si deve fare diversamente. Gioè? Un problema muscolare, speriamo nulla di grave"


domenica, 4 ottobre 2026, 14:38

Grassina-Lucchese: 3-6 al 27' st Lorusso in gol su rigore

Rossoneri a caccia della prima vittoria in trasferta in quel di Grassina: occasione per Lorusso in avvio, poi sblocca Maloku ma Gioè trova subito il pari. Dini riporta in vantaggio i padroni di casa. A inizio ripresa fa pari Dionisi e Sirbu fa una tripletta che porta in vantaggio i rossoneri.