Porta Elisa News
lunedì, 4 luglio 2022, 08:42
di diego checchi
L'auspicio è che nei primi giorni della settimana che sta per iniziare si possa tornare a parlare di calcio, quello vero, e si sblocchi la vicenda societaria in un senso o in un altro. La cordata australiana resta quella più probabile per l'acquisto della Lucchese ma i colpi di scena in questo strano mondo del calcio sono sempre dietro l'angolo e quindi non ci dobbiamo stupire di niente. Intanto, c'è da sottolineare che il match analyst Riccardo Carbone potrebbe seguire il tecnico Guido Pagliuca al Siena, ma non prima di aver parlato con la Lucchese. Incerto invece il futuro di Simone Angeli e Stefano Fracassi.
Al di là di questo, concentriamoci sul mercato degli ex rossoneri e vi diciamo innanzitutto che Lorenzo Babbi, classe 2000 che lo scorso anno ha collezionato 25 presenze con i rossoneri, passerà all'Olbia in prestito dall'Atalanta. Un altro ex rossonero, Daniele Solcia, a Lucca due stagioni fa, è approdato alla Virtus Fracavilla, anche lui in prestito dall'Atalanta. Matteo Biggeri, invece, ha accettato la proposta del River Pieve in Eccellenza dopo l'esperienza non troppo fortunata al Cascina in Serie D. Biggeri gioco a Lucca con alterne fortune durante il periodo in cui Coletta fu infortunato.
venerdì, 14 novembre 2025, 15:00
I viola, già affrontati in Coppa Italia, occupano il quintultimo posto in classifica a quota 12 punti e si trovano in piena zona playout. I pistoiesi sono reduci da quattro sconfitte consecutive, l'ultima arrivata nello scontro diretto contro la Sestese. La vittoria manca dal 15 ottobre
giovedì, 13 novembre 2025, 16:31
Con il successo maturato contro il Viareggio, la Lucchese è entrata nelle migliori quattro della competizione e può puntare concretamente alla vittoria della competizione. Mercoledì 3 dicembre, la squadra di Pirozzi riceverà al Porta Elisa la Sestese, detentrice del trofeo.
mercoledì, 12 novembre 2025, 23:16
Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto una buona prestazione, ma la gara più importante è domenica. Sono contento per i tifosi presenti oggi al Porta Elisa: in partite del genere dovrebbero però essere presenti entrambe le tifoserie"
mercoledì, 12 novembre 2025, 23:09
L'attaccante rossonero: ""Partita molto importante per noi, sapevamo dei punti di forza del Viareggio. Stiamo costruendo qualcosa di importante: ho sempre sognato di segnare sotto la Curva Ovest. Siamo una famiglia"