Porta Elisa News
lunedì, 4 luglio 2022, 08:42
di diego checchi
L'auspicio è che nei primi giorni della settimana che sta per iniziare si possa tornare a parlare di calcio, quello vero, e si sblocchi la vicenda societaria in un senso o in un altro. La cordata australiana resta quella più probabile per l'acquisto della Lucchese ma i colpi di scena in questo strano mondo del calcio sono sempre dietro l'angolo e quindi non ci dobbiamo stupire di niente. Intanto, c'è da sottolineare che il match analyst Riccardo Carbone potrebbe seguire il tecnico Guido Pagliuca al Siena, ma non prima di aver parlato con la Lucchese. Incerto invece il futuro di Simone Angeli e Stefano Fracassi.
Al di là di questo, concentriamoci sul mercato degli ex rossoneri e vi diciamo innanzitutto che Lorenzo Babbi, classe 2000 che lo scorso anno ha collezionato 25 presenze con i rossoneri, passerà all'Olbia in prestito dall'Atalanta. Un altro ex rossonero, Daniele Solcia, a Lucca due stagioni fa, è approdato alla Virtus Fracavilla, anche lui in prestito dall'Atalanta. Matteo Biggeri, invece, ha accettato la proposta del River Pieve in Eccellenza dopo l'esperienza non troppo fortunata al Cascina in Serie D. Biggeri gioco a Lucca con alterne fortune durante il periodo in cui Coletta fu infortunato.
sabato, 17 gennaio 2026, 18:23
Finale di gennaio infuocato per la Lucchese che domani pomeriggio ospita al Porta Elisa il Real Forte Querceta. Data la disponibilità dei tre nuovi arrivati, aumentano le opzioni da mettere in campo per Pirozzi, atteso insieme alla sua squadra dalla prima di tre sfide spartiacque. La probabile formazione
sabato, 17 gennaio 2026, 12:31
Presentati i tre nuovi arrivi: Fedato, Tosi e Zenuni destinati a rinforzare tutti i reparti con giocatori provenienti da categoria superiore. Il direttore Gianni: "Grazie al nostro patron, si sono create le condizioni per portare dei giocatori di categoria superiore che possono darci una grande mano".
sabato, 17 gennaio 2026, 12:21
Il tecnico: "Delle squadre che abbiamo incontrato all'andata è stata una di quelle che ha giocato meglio, poi hanno cambiato compreso l'allenatore. Hanno attaccanti importanti e dovremo affrontarli con la massima concentrazione. Da qui alla fine saranno tredici finali"
venerdì, 16 gennaio 2026, 18:33
L'attaccante, che in passato ha già vestito la maglia della Lucchese (l'ultima volta nella scorsa stagione in C) è ormai un nuovo giocatore: manca solo l'ufficializzazione. Ha rescisso oggi dal Treviso dove in 14 presenze aveva realizzato due gol