Porta Elisa News
domenica, 24 luglio 2022, 09:05
di diego checchi
Mister Maraia analizza i primi giorni di ritiro e si dice di essere molto soddisfatto di come i ragazzi si stanno applicando negli allenamenti. È conscio che la rosa deve essere completata, ma fiducioso nel lavoro del direttore Daniele Deoma.
"Sono stati giorni positivi, i ragazzi non hanno avuto alcun problema e questo è fondamentale in questo periodo per poter lavorare tutti insieme, magari a minore intensità ma cercando le condizioni migliori. Al mattino lavoriamo di più sulla parte atletica mentre nel pomeriggio lavoriamo con la palla e sugli aspetti tecnici, sono molto contento di come sta andando".
Come sta vivendo questa esperienza a Lucca?
"Un po' di emozione all'inizio c'è stata ma per me è normale quando affronto cose nuove, adesso sono completamente calato nel lavoro quotidiano e sono più tranquillo. Sono molto contento di vivere questa esperienza".
Che campionato si aspetta?
"Aspettiamo di vedere i gironi ma penso che sarà simile all'anno scorso, forse ci saranno meno squadre importanti ma sarà comunque un campionato complicato e quindi dovremo essere preparati per le difficoltà, se poi sarà più agevole meglio".
Che caratteristiche dovrà avere la Lucchese per affrontare questo campionato?
"Intanto dobbiamo completare la rosa, il direttore sta lavorando bene ma i giocatori che ci mancano ora sono anche quelli più difficili da trattare. Poi, come dico sempre, dovremo misurarci domenica dopo domenica per vedere il nostro valore. La cosa più importante per me è però l'atteggiamento, che deve sempre essere positivo. Da questo punto di vista sono molto fiducioso, i ragazzi mi stanno dando ottimi segnali".
domenica, 16 novembre 2025, 18:00
Troppi rossonero sotto il loro livello standard: in attacco Galotti e Piazze non pungono e si sente l'assenza di Riad, anche Bartolotta e Caggainese non trovano lo spunto giusto: le pagelle di Gazzetta
domenica, 16 novembre 2025, 17:09
Il tecnico: "La gara di mercoledì ha inciso sulle menti e sui muscoli dei calciatori. Oggi si era messa male, poi c'è stato il problema di Picchi che spero sia una contrattura. Oggi non era facile, ho fatto i complimenti ai ragazzi, E faccio i complimenti anche al pubblico per...
domenica, 16 novembre 2025, 16:53
L'autore del gol del pari: "Bravi a riprendere la partita che sapevamo complicata. Rispetto agli inizi del campionato siamo cresciuti tanto, guardiamo a domenica prossima avremo tutta la settimana a disposizione"
domenica, 16 novembre 2025, 14:00
Rossoneri a caccia di una nuova vittoria per provare ad allungare in classifica: mister Pirozzi deve fare a meno di Riad e di Pupeschi sostituiti da Galotti e Rotondo. Ospiti subito in vantaggio, occasione per Piazze poi Russo trova un gran gol