Porta Elisa News
domenica, 24 luglio 2022, 09:05
di diego checchi
Mister Maraia analizza i primi giorni di ritiro e si dice di essere molto soddisfatto di come i ragazzi si stanno applicando negli allenamenti. È conscio che la rosa deve essere completata, ma fiducioso nel lavoro del direttore Daniele Deoma.
"Sono stati giorni positivi, i ragazzi non hanno avuto alcun problema e questo è fondamentale in questo periodo per poter lavorare tutti insieme, magari a minore intensità ma cercando le condizioni migliori. Al mattino lavoriamo di più sulla parte atletica mentre nel pomeriggio lavoriamo con la palla e sugli aspetti tecnici, sono molto contento di come sta andando".
Come sta vivendo questa esperienza a Lucca?
"Un po' di emozione all'inizio c'è stata ma per me è normale quando affronto cose nuove, adesso sono completamente calato nel lavoro quotidiano e sono più tranquillo. Sono molto contento di vivere questa esperienza".
Che campionato si aspetta?
"Aspettiamo di vedere i gironi ma penso che sarà simile all'anno scorso, forse ci saranno meno squadre importanti ma sarà comunque un campionato complicato e quindi dovremo essere preparati per le difficoltà, se poi sarà più agevole meglio".
Che caratteristiche dovrà avere la Lucchese per affrontare questo campionato?
"Intanto dobbiamo completare la rosa, il direttore sta lavorando bene ma i giocatori che ci mancano ora sono anche quelli più difficili da trattare. Poi, come dico sempre, dovremo misurarci domenica dopo domenica per vedere il nostro valore. La cosa più importante per me è però l'atteggiamento, che deve sempre essere positivo. Da questo punto di vista sono molto fiducioso, i ragazzi mi stanno dando ottimi segnali".
lunedì, 5 gennaio 2026, 16:43
Gli amaranto si trovano al primo posto, a pari merito con la Pantera, a quota 33 punti. In 18 gare, gli uomini di Settesoldi hanno collezionato dieci vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. Ma nella prima parte di stagione, la Zenith ha steccato negli scontri diretti contro le prime della...
lunedì, 5 gennaio 2026, 14:09
La Lucchese comunica che da lunedì 5 gennaio è attiva la prevendita per Lucchese–Zenith Prato, gara valida per la 19ª giornata del campionato in programma mercoledì alle 14,30. Ecco i prezzi e dove acquistarli
domenica, 4 gennaio 2026, 18:13
Il tecnico rossonero: "Il campionato è lungo e più di una volta mi è capitato di vincerlo all'ultimo secondo. Peccato per l'espulsione di Del Rosso che ci complica i piani per mercoledì: la designazione di un arbitro di Prato a tre giorni dalla sfida con la Zenith era da evitare.
domenica, 4 gennaio 2026, 18:04
Il tecnico della Cerretese ed ex rossonero: "Se la Lucchese avesse fatto gol sul palo colpito nel primo tempo, sarebbe stata difficile per noi, poi nella ripresa è stato premiato il nostro impegno. Tifo la Lucchese e mi auguro di vederla in un'altra categoria a fine torneo"