Porta Elisa News

Maraia: "Aspettiamo i gironi, ma ci attende un campionato complicato"

domenica, 24 luglio 2022, 09:05

di diego checchi

Mister Maraia analizza i primi giorni di ritiro e si dice di essere molto soddisfatto di come i ragazzi si stanno applicando negli allenamenti. È conscio che la rosa deve essere completata, ma fiducioso nel lavoro del direttore Daniele Deoma.

"Sono stati giorni positivi, i ragazzi non hanno avuto alcun problema e questo è fondamentale in questo periodo per poter lavorare tutti insieme, magari a minore intensità ma cercando le condizioni migliori. Al mattino lavoriamo di più sulla parte atletica mentre nel pomeriggio lavoriamo con la palla e sugli aspetti tecnici, sono molto contento di come sta andando".

Come sta vivendo questa esperienza a Lucca?

"Un po' di emozione all'inizio c'è stata ma per me è normale quando affronto cose nuove, adesso sono completamente calato nel lavoro quotidiano e  sono più tranquillo. Sono molto contento di vivere questa esperienza".

Che campionato si aspetta?

"Aspettiamo di vedere i gironi ma penso che sarà simile all'anno scorso, forse ci saranno meno squadre importanti ma sarà comunque un campionato complicato e quindi dovremo essere preparati per le difficoltà, se poi sarà più agevole meglio". 

Che caratteristiche dovrà avere la Lucchese per affrontare questo campionato?

"Intanto dobbiamo completare la rosa, il direttore sta lavorando bene ma i giocatori che ci mancano ora sono anche quelli più difficili da trattare. Poi, come dico sempre, dovremo misurarci domenica dopo domenica per vedere il nostro valore. La cosa più importante per me è però l'atteggiamento, che deve sempre essere positivo. Da questo punto di vista sono molto fiducioso, i ragazzi mi stanno dando ottimi segnali".




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 27 dicembre 2025, 09:54

Lucchese, ti attende un gennaio di fuoco

Sei gare in circa venti giorni: archiviate le feste di Natale, per i rossoneri inizia davvero un ciclo di ferro destinato con ogni probabilità a confermare o smentire le speranze di successo. La squadra di mister Pirozzi chiamata ad affrontare subito anche le altre due contendenti alla vittoria finale


venerdì, 26 dicembre 2025, 09:53

Girone di andata, cosa dice la classifica

La classifica, oltre a evidenziare il primo posto della Lucchese in coabitazione con la Zenit Prato, segnala come quello dei rossoneri, con 26 reti all'attivo, è il primo attacco del girone, mentre la migliore difesa, in virtù dei due gol subìti a Fucecchio, è ora quella dei pratesi che ha...



martedì, 23 dicembre 2025, 17:24

Saltocchio torna alla Lucchese

Concluso finalmente il percorso di riacquisizione da parte del Comune che ha affidato l'impianto alla Lucchese calcio al termine di un lungo e complicato percorso amministrativo. L'assesore Barsanti: "Lavorato per mettere ordine alla situazione"


domenica, 21 dicembre 2025, 19:38

Muore mister Rumignani

L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca