Porta Elisa News
venerdì, 15 luglio 2022, 14:45
di diego checchi
E se Deoma mettesse a segno il colpo a sorpresa chiamato Felipe Sodinha? Non è sicuramente una bufala ma ci potrebbe essere una trattativa, infatti Lucchese e Vis Pesaro avrebbero chiesto informazioni sul trequartista ex Franciacorta, ma che in carriera ha vestito le maglie di Modena, Bari, Trapani, Brescia ecc... Il fantasista brasiliano ha un piede sinistro fatato ed è abile a calciare le punizioni e in un possibile 3-5-2 o 3-5-1-1 che dir si voglia Sodinha sarebbe l'uomo giusto dietro la prima punta e si incastrerebbe bene nel pacchetto avanzato di Maraia alternandosi magari con Semprini. Quali sono le controindicazioni possibili di questo affare? Il fatto che il giocatore nel corso della carriera si è dovuto fermare per tanti infortuni, quindi la tenuta fisica dovrà essere valutata attentamente.
Chiuso il capitolo Sodinha che potremo riaprire più avanti se ci saranno degli sviluppi in merito, sottoliniamo che la Lucchese sta cercando una punta importante e il nome di Stefano Scappini (nella foto) sembra essere quello giusto. Il giocatore è svincolato dalla Reggiana ed è stato già allenato da Maraia a Pontedera e a Lucca potrebbe venire molto volentieri. Intanto Riccardo Tonin classe 2001 ex Cesena attaccante di proprietà del MIlan che Deoma stava seguendo con insistenza è a un passo dal Foggia. Difficile arrivare anche a Frigerio, il giocatore che lo scorso anno era già a Lucca, adesso si sta allenando con il Milan di Stefano Pioli e per lui potrebbe essere trovata una sistemazione in serie B.
Per quanto riguarda i difensori oltre a Masetti del Pisa, piace Redolfi del Gubbio. Da capire quale sarà poi la situazione di Bellich, il giocatore partirà o meno, tutto dipenderà dalle proposte economiche arriveranno alla Lucchese, su di lui ci sono Vicenza e Siena. Intanto Nunzio Brandi, che lo scorso anno giocava nella Lucchese, ha firmato per il Taranto. Da sottolineare che l'ex giocatore e team manager rossonero Vanni Pessotto che nell'ultima stagione era alla PIstoiese, è il nuovo team manager della Triestina, con lui c'è anche Franco Ferrini ex preparatore atletico della Lucchese.
venerdì, 20 febbraio 2026, 07:58
Nessuno si è presentato manifestando interesse per il complesso immobiliare ad uso turistico alberghiero che si sviluppa su tre piani compreso il terrestre con resede di circa 2.110 mq adibita a parcheggio in parte asfaltata o pavimentata e messo all'asta per 780mila euro. Tra due mesi la seconda asta
martedì, 17 febbraio 2026, 11:28
Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti
lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"