Porta Elisa News
martedì, 26 luglio 2022, 16:30
La presentazione della nuova maglia e del nuovo main sponsor è stata anche l'occasione per tornare sugli argomenti che continuano a agitare i tifosi, ovvero il futuro societario e le reali possibilità dell'attuale compagine. Mario Santoro, direttore generale, ha provato a dissipare ogni dubbio sulle prospettive mentre le voci di possibili nuovi acquirenti continuano a rimbalzare da varie parti d'Italia.
"La Lucchese – ha spiegato – lo dico primo giorno in cui sono arrivato, sempre che arrivi qualcuno con un progetto tecnico serio e che faccia sognare, non troveranno ostacoli. Ci siamo sentiti di dover far fronte personalmente all'iscrizione della squadra, che è una cosa normale, nel limite delle nostre potenzialità. Le nostre porte sono spalancate, ma serve un progetto serio: sono anche io un tifoso e voglio sognare. Da parte nostra più di tanto non possiamo fare, ma sopperiamo con l'impegno e la professionalità".
"Non ci possiamo più permettere di perdere mesi di lavoro come successo di recente, per il momento la Lucchese è questa – ha aggiunto – per il momento non ci sono situazione che possono far sognare i tifosi con passaggi di proprietà. Terenziani? L'ho letto sul web, magari si paleserà. Tra questa e la prossima settimana ci saranno nuovi arrivi per rinforzare la squadra. Andiamo avanti con la consapevolezza di dare il massimo. il budget? O si riducono i costi o si aumentano i ricavi: pensiamo di lavorare su entrambi i fronti senza erodere risorse per la squadra. Se abbiamo risorse per gestire la stagione? Se abbiamo fatto una fideiussione, significa che abbiamo pianificato le risorse per l'intera stagione che va a iniziare".
mercoledì, 30 settembre 2026, 08:20
L'ultima visita dei rossoneri all'impianto è recentissima e risale all'agosto scorso, nella gara di esordio di Coppa Italia. La Lucchese domenica torna allo stadio Andrea Pazzagli di Grassina. Intitolato alla memoria del portiere del Milan, l'impianto presenta una superficie sintetica di ultima generazioni e dimensioni abbastanza ridotte
lunedì, 28 settembre 2026, 13:09
Giusto il tempo di tirare il fiato e ripartire: i rossoneri torneranno ad allenarsi martedì alle 15 a Saltocchio per cominciare a preparare la gara di Grassina di domenica prossima. Tutte le sedute settimanali sono previste sul sintetico di Saltocchio e da mercoledì in poi sempre alle ore 11
domenica, 27 settembre 2026, 19:18
Contro il Siena, i rossoneri danno vita a una gara ad alta intensità ma la difesa continua a soffrire, soprattutto sulle fasce, e anche a centrocampo non mancano le difficoltà. Sirbu autore dell'ennesima prestazione da incorniciare, Dionisi un cecchino: le pagelle di Gazzetta
domenica, 27 settembre 2026, 17:59
L'esterno rossonero ancora una volta a segno: "Non abbiamo avuto paura di perdere dopo il pari loro, abbiamo lottato su ogni pallone, stiamo crescendo. Ci aspettavamo una partita tosta, si vede che il Siena è stato costruito per vincere.