Porta Elisa News

Santoro: "Va avanti questa società, per il momento non ci sono situazioni che possono far sognare"

martedì, 26 luglio 2022, 16:30

La presentazione della nuova maglia e del nuovo main sponsor è stata anche l'occasione per tornare sugli argomenti che continuano a agitare i tifosi, ovvero il futuro societario e le reali possibilità dell'attuale compagine. Mario Santoro, direttore generale, ha provato a dissipare ogni dubbio sulle prospettive mentre le voci di possibili nuovi acquirenti continuano a rimbalzare da varie parti d'Italia.

"La Lucchese – ha spiegato – lo dico primo giorno in cui sono arrivato, sempre che arrivi qualcuno con un progetto tecnico serio e che faccia sognare, non troveranno ostacoli. Ci siamo sentiti di dover far fronte personalmente all'iscrizione della squadra, che è una cosa normale, nel limite delle nostre potenzialità. Le nostre porte sono spalancate, ma serve un progetto serio: sono anche io un tifoso e voglio sognare. Da parte nostra più di tanto non possiamo fare, ma sopperiamo con l'impegno e la professionalità". 

"Non ci possiamo più permettere di perdere mesi di lavoro come successo di recente, per il momento la Lucchese è questa – ha aggiunto –  per il momento non ci sono situazione che possono far sognare i tifosi con passaggi di proprietà. Terenziani? L'ho letto sul web, magari si paleserà. Tra questa e la prossima settimana ci saranno nuovi arrivi per rinforzare la squadra. Andiamo avanti con la consapevolezza di dare il massimo. il budget? O si riducono i costi o si aumentano i ricavi: pensiamo di lavorare su entrambi i fronti senza erodere risorse per la squadra. Se abbiamo risorse per gestire la stagione? Se abbiamo fatto una fideiussione, significa che abbiamo pianificato le risorse per l'intera stagione che va a iniziare".




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 14 febbraio 2026, 16:24

Ultimo ostacolo prima della sosta

Trasferta insidiosa per la Lucchese, che domenica pomeriggio sarà di scena allo stadio Torrini contro la Sestese, gara valida per la 25^giornata del campionato di Eccellenza Toscana. Qualche possibile cambio forzato per Pirozzi che allo stesso tempo però può contare in difesa sul ritorno fondamentale di Santeramo: la probabile formazione


sabato, 14 febbraio 2026, 13:07

Mister Pirozzi: "Dovremo essere bravi a non concedere contropiedi"

Il tecnico alla vigilia della trasferta di Sesto Fiorentino: "La Sestese non è una squadra facile, ha un suo gioco, buoni calciatori e allenati bene: è una squadra ostica che ha una identità, ma le partite sono tutte difficili.



venerdì, 13 febbraio 2026, 10:15

Gli avversari dei rossoneri: la Sestese

I rossoblù occupano il decimo posto in classifica, a quota 29 punti, con 4 lunghezze di vantaggio sulla zona playout. La compagine fiorentina ha ottenuto 4 delle 7 vittorie totali tra le proprie mura amiche. Nel 2026, la Sestese ha messo a referto 7 punti in 7 gare, con un...


giovedì, 12 febbraio 2026, 18:56

Sestese-Lucchese, biglietti disponibili allo stadio

Definite le modalità di acquisto dei tagliandi per la gara di domenica: ai tifosi della Lucchese è riservata la Tribuna Centrale da 1.100 posti. Il prezzo del biglietto è fissato a 10 euro: tutte le informazioni per l'acquisto