Porta Elisa News
lunedì, 18 luglio 2022, 09:01
di diego checchi
La priorità di Deoma è di prendere degli "under" forti e già in settimana ci potrebbero essere alcune novità importanti. Il direttore sportivo sta lavorando alacremente per consegnare a Maraia una rosa da battaglia, che possa essere pronta a lottare e onorare la maglia rossonera su tutti i campi.
Da oggi, i giocatori sotto contratto e quelli che saranno aggregati dalla Primavera 3 cominceranno a fare visite mediche e tamponi Covid e test atletici, poi, mercoledì mattina il gruppo partirà per il ritiro di Corfino dove nel pomeriggio è previsto il primo allenamento stagionale. Quando arriveranno gli "over"? Sicuramente Deoma sta lavorando anche su questi profili ma non aspettiamoci che arrivino nel breve termine. Il motivo è presto spiegato, adesso le cifre per arrivare a certi giocatori sono improponibili per quasi tutte le squadre di Lega Pro ma tra 15 giorni la situazione sarà cambiata e allora è lì che la Lucchese affonderà i colpi decisivi per cercare di mettere a disposizione di Maraia gli elementi giusti che possano far fare il salto di qualità.
La rosa a disposizione. Attualmente, a disposizione del neo tecnico rossonero ci sono Coletta, Cucchietti, Bachini, Bellich, Nannini, Papini, Quirini, D'Ancona, Alagna, Visconti, Tumbarello, Bensaja, Panati, Galletti e Semprini. Inoltre, almeno 4 o 5 giovani della primavera saranno aggregati al gruppo. Giocatori molto richiesti. È inevitabile che su Bellich e Tumbarello le offerte non manchino, sul primo ci sono il Vicenza, il Siena e il Pordenone mentre sul secondo ci sono tante squadre del girone C della Serie C che hanno chiesto informazioni. La Lucchese, però, vorrà un'adeguata contropartita economica per cederli, altrimenti i due rimarranno qua a disposizione di Maraia. Discorso diverso per Bensaja, giocatore che ha le valigie pronte e che è conteso da Virtus Francavilla e Taranto. Quello che è certo è che comunque la Lucchese non svenderà nessuno.
Possibili gironi. Proviamo a ipotizzare il possibile girone della Lucchese, che dovrebbe essere composto da Ancona, Aquila Montevarchi, Carrarese, Cesena, Fiorenzuola, Gubbio, Imolese, Lucchese, Olbia, Piacenza, Pescara, Pontedera, Recanatese, Reggiana, San Donato Tavarnelle, Siena, Rimini, Virtus Entella, Vis Pesaro, Torres.
domenica, 26 luglio 2026, 12:32
Il vice sindaco a La Nazione: “Attendiamo il progetto: l'obiettivo è legare al progetto stadio anche il centro sportivo, perché giusto che il presidente investa in città. Siamo allineati, l'obiettivo è comune: portare la Lucchese in alto ma dotare anche la città di impianti che siano finalmente adeguati"
sabato, 25 luglio 2026, 19:18
Il tecnico rossonero: " Considerando che siamo insieme da pochi giorni, i ragazzi hanno risposto benissimo, poi chiaro le gambe ora non possono girare come dovrebbero. Stanno assimilando i concetti e l'idea di gioco sta facendo breccia: c'è qualità e abbiamo margini di crescita"
sabato, 25 luglio 2026, 16:53
Rossoneri impegnati nel primo appuntamento stagionale contro una Rappresentativa Garfagnana al Nardini di Castelnuovo: vittoria larga con tanti gol degli attaccanti che vanno a segno
venerdì, 24 luglio 2026, 15:27
Il sindaco a Gazzetta Lucchese: “Siamo di fronte ad una occasione per la città: abbiamo un imprenditore non di Lucca che ha investito e sta investendo sulla squadra e vuole investire anche sulle strutture e sulla città, è una occasione che spero tutta Lucca voglia cogliere, faremo la nostra parte"