Porta Elisa News

Capitan Coletta: "La maglia sarà sempre sudata"

mercoledì, 10 agosto 2022, 18:34

di diego checchi

Jacopo Coletta parla a ruota libera della stagione che inizierà ufficialmente il prossimo 4 settembre. In questa intervista, il capitano rossonero tocca diversi argomenti rivolgendo un pensiero anche ai tifosi. 

A che punto è la squadra? 
"Sta nascendo una bella squadra ci sono tanti bravi giocatori, tanti sono nuovi rispetto all'anno scorso ma piano piano si stanno ambientando e si sta già creando il giusto affiatamento".

Che stagione sarà rispetto all'anno scorso? Il girone sembra più equilibrato... 
"I campionati sono sempre difficili, al primo impatto potrebbe sembrare più equilibrato ma poi ci sono sempre sorprese, tante squadre si stanno rinforzando come noi e quindi ci sarà sicuramente da battagliare dalla prima giornata. Il nostro obiettivo è di fare almeno quanto fatto l'anno scorso". 

Ormai il suo legame con Lucca è indissolubile... 
"Questo è il mio quarto anno,  Papini ed io siamo quelli che siamo da più tempo più tempo per cui sta a noi cercare di trasmettere ai nuovi arrivati lo spirito che si deve avere quando si gioca per la Lucchese e l'importanza di questa maglia. Soprattutto io che ho anche la fascia di capitano sento molto questa responsabilità". 

Su cosa state lavorando come portieri? 
"Abbiamo un nuovo preparatore che è molto valido e stiamo facendo un ottimo lavoro, lavoriamo sulla porta e con i piedi, ormai non si fanno più tanti esercizi particolari come un tempo". 

Siete due portieri molto forti, questo è un vantaggio? 
"Ovviamente in ogni ruolo servono alternative valide e quindi anche in porta, così c'è anche più competizione che aiuta crescere". 

Come capitano cosa vuole dire ai tifosi? 
"Voglio rassicurare i tifosi che lo spirito della Lucchese sarà battagliero come al solito e la maglia sarà sempre sudata. Chiaramente non posso fare promesse sui risultati, ma l'impegno non mancherà mai". 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 16 settembre 2025, 17:57

Mister Pirozzi: "Spazio a chi ha giocato meno"

Il tecnico alla vigilia della seconda gara di Coppa: "Dobbiamo migliorare, speriamo di passare il turno per avere altre gare che ci consentirebbero di fare ulteriore minutaggio e far conoscere sempre più i ragazzi tra loro. Il San Giuliano? Buona squadra con giocatori che hanno vinto lo scorso torneo"


martedì, 16 settembre 2025, 16:46

Lucchese a caccia del passaggio del turno

I rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia del girone a tre: contro il San Giuliano, alle ore 18 di mercoledì al Porta Elisa, basterà un pari per accedere al turno successivo. Mister Pirozzi intenzionato a dare spazio a chi ha giocato meno



lunedì, 15 settembre 2025, 20:05

Lucchese-San Giuliano, biglietti in vendita

La Lucchese comunica che da martedì 16 settembre sarà attiva la prevendita per la gara Lucchese-San Giuliano di Coppa Italia Dilettanti - Fase Regionale, in programma mercoledì 17 settembre alle ore 18 presso lo stadio Porta Elisa. Ecco gli orari e i punti vendita


domenica, 14 settembre 2025, 17:38

Mister Pirozzi: "I cambi non hanno aiutato. In attacco manca ancora brillantezza"

Il tecnico: "Bisogna saper leggere le partite: nel finale, abbiamo concesso diverse occasioni. Comunque mi prendo il risultato, nei momenti di difficoltà bisogna reagire. Dobbiamo crescere in ogni reparto e sfruttare al meglio le opportunità che ci capitano, ma il campionato è molto lungo"