Porta Elisa News
venerdì, 19 agosto 2022, 19:26
C'è curiosità per vedere la Lucchese contro una squadra di pari categoria. Infatti, domani alle ore 17 a Ripalta Cremasca, andrà in scena l'amichevole contro la Pergolettese, squadra che militerà nel girone A.
Sarà un test per vedere a che punto è la costruzione della squadra e quanto i giocatori sono riusciti ad assorbire i dettami di Maraia sia sotto l'aspetto difensivo che offensivo. In fin dei conti il tecnico rossonero lo ha detto più volte che queste amichevoli servono per valutare il reale del gruppo a disposizione.
Guardando gli allenamenti, la nostra impressione è che questa squadra abbia delle qualità molto importanti e lo diciamo prima che inizi il campionato. Un centrocampo del livello della Lucchese non ce l'hanno tante squadre di Serie C e anche il reparto difensivo è di tutto rispetto. Tanti giocatori sono intercambiabili e il trainer ha diverse soluzioni da poter applicare.
Insomma, la Lucchese ci farà divertire perché è stata costruita sapientemente dal direttore sportivo Daniele Deoma che è dovuto districarsi con un budget non troppo alto alla ricerca di giocatori di qualità.
Per chiudere, non ci scordiamo che a questa squadra mancano ancora due attaccanti, un under e un over che possano essere di alternativa a Semprini e Romero; è chiaro poi che il DS dovrà cercare una sistemazione adeguata a due giocatori che sono onestamente chiusi, e si tratta di Matteo Panati e Niccolò Ricchi.
domenica, 21 dicembre 2025, 19:38
L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca
domenica, 21 dicembre 2025, 16:51
La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta
domenica, 21 dicembre 2025, 14:12
Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.
sabato, 20 dicembre 2025, 16:39
Ultimo match del 2025 della Lucchese che affronta il Fucecchio nella 17^giornata del girone A di Eccellenza Toscana. I rossoneri, che potranno contare nuovamente sul sostegno dei propri tifosi anche in trasferta, vogliono blindare il primo posto in classifica e tenere a distanza lo Zenith Prato. La probabile formazione