Porta Elisa News

Ecco il primo test con una formazione professionistica

venerdì, 19 agosto 2022, 19:26

C'è curiosità per vedere la Lucchese contro una squadra di pari categoria. Infatti, domani alle ore 17 a Ripalta Cremasca, andrà in scena l'amichevole contro la Pergolettese, squadra che militerà nel girone A. 

Sarà un test per vedere a che punto è la costruzione della squadra e quanto i giocatori sono riusciti ad assorbire i dettami di Maraia sia sotto l'aspetto difensivo che offensivo. In fin dei conti il tecnico rossonero lo ha detto più volte che queste amichevoli servono per valutare il reale del gruppo a disposizione.

Guardando gli allenamenti, la nostra impressione è che questa squadra abbia delle qualità molto importanti e lo diciamo prima che inizi il campionato. Un centrocampo del livello della Lucchese non ce l'hanno tante squadre di Serie C e anche il reparto difensivo è di tutto rispetto. Tanti giocatori sono intercambiabili e il trainer ha diverse soluzioni da poter applicare. 

Insomma, la Lucchese ci farà divertire perché è stata costruita sapientemente dal direttore sportivo Daniele Deoma che è dovuto districarsi con un budget non troppo alto alla ricerca di giocatori di qualità.

Per chiudere, non ci scordiamo che a questa squadra mancano ancora due attaccanti, un under e un over che possano essere di alternativa a Semprini e Romero; è chiaro poi che il DS dovrà cercare una sistemazione adeguata a due giocatori che sono onestamente chiusi, e si tratta di Matteo Panati e Niccolò Ricchi.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 6 maggio 2026, 08:20

Classifica capocannonieri: Riad è quarto

E' Khalil Bouhafa della Cerretese è il bomber del girone dei rossoneri, al quarto posto il rossonero Ahmad Riad con 10. Secondo marcatore rossonero è risultato Massimo Camilli con 7 reti all'attivo, terzo Facundo Piazze con 6: i tre attaccanti insieme hanno realizzato 23 dei 45 gol complessivi della Lucchese


martedì, 5 maggio 2026, 09:29

L'ex rossonero Farioli conduce il Porto alla vittoria in campionato

Con 85 punti a fine torneo ha fatto il vuoto e aggiunto una nuova vittoria in campionato a una delle squadre più prestigiose del Portogallo e dell'intera Europa: Francesco Farioli, vecchia conoscenza rossonera, è l'allenatore che ha fatto trionfare il club biancoblù



lunedì, 4 maggio 2026, 09:29

Porta Elisa, la stagione si conclude con 27009 presenze

Il campionato appena vinto in Eccellenza conferma quasi inalterato l'affetto dei tifosi rossoneri verso la Lucchese: gli spettatori sono stati mediamente 1688, nell'ultima stagione di C erano stati 2103, solo il 20% in più ma con un maggior numero di tifosi ospiti presenti: il record di presenze con il Perignano,...


domenica, 3 maggio 2026, 17:55

Playoff Eccellenza: la finale sarà Viareggio-Zenith Prato

I pratesi si giocheranno la finale dopo aver battuto 3-1 il Cecina, nei playout la Massese perde in casa contro la Larcianese e retrocede in Promozione, dove finisce anche la Pro Livorno sconfitta dal San Giuliano