Porta Elisa News

Ecco il primo test con una formazione professionistica

venerdì, 19 agosto 2022, 19:26

C'è curiosità per vedere la Lucchese contro una squadra di pari categoria. Infatti, domani alle ore 17 a Ripalta Cremasca, andrà in scena l'amichevole contro la Pergolettese, squadra che militerà nel girone A. 

Sarà un test per vedere a che punto è la costruzione della squadra e quanto i giocatori sono riusciti ad assorbire i dettami di Maraia sia sotto l'aspetto difensivo che offensivo. In fin dei conti il tecnico rossonero lo ha detto più volte che queste amichevoli servono per valutare il reale del gruppo a disposizione.

Guardando gli allenamenti, la nostra impressione è che questa squadra abbia delle qualità molto importanti e lo diciamo prima che inizi il campionato. Un centrocampo del livello della Lucchese non ce l'hanno tante squadre di Serie C e anche il reparto difensivo è di tutto rispetto. Tanti giocatori sono intercambiabili e il trainer ha diverse soluzioni da poter applicare. 

Insomma, la Lucchese ci farà divertire perché è stata costruita sapientemente dal direttore sportivo Daniele Deoma che è dovuto districarsi con un budget non troppo alto alla ricerca di giocatori di qualità.

Per chiudere, non ci scordiamo che a questa squadra mancano ancora due attaccanti, un under e un over che possano essere di alternativa a Semprini e Romero; è chiaro poi che il DS dovrà cercare una sistemazione adeguata a due giocatori che sono onestamente chiusi, e si tratta di Matteo Panati e Niccolò Ricchi.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 19 maggio 2026, 13:24

Lucchese-Bernardini, anche per Transfermarkt è fatta

E' praticamente un affare concluso, per quanto l'ufficializzazione non sembra destinata ad arrivare a brevissimo: il nuovo allenatore dei rossoneri sarà Marco Bernardini, in uscita dal Trastevere, anche il portale che registra i movimenti di tutti i calciatori e allenatori lo dà come ormai alla Lucchese


lunedì, 18 maggio 2026, 19:07

Lucchese-Bernardini, verso il sì

Per il suo futuro prossimo la Lucchese sembra ormai aver puntato senza incertezze sul tecnico Marco Bernardini, che proprio ieri ha concluso la sua stagione al Trastevere perdendo la finale playoff contro il Monastir: l'accordo dovrebbe essere ormai cosa fatta



venerdì, 15 maggio 2026, 09:33

Brunori: "Stadio, centro sportivo, squadra: sarà un'estate calda"

Il patron rossonero a margine della giornata "Lucca sceglie lo Sport" fa il punto: "Siamo in procinto di fare il primo passo formale sullo stadio, siamo allineati, ci avviciniamo alla meta. Centro sportivo? Stiamo lavorando anche a quello e sulla squadra: le prime cose le chiuderemo a strettissimo giro”


giovedì, 14 maggio 2026, 09:01

Stadio Porta Elisa, nuovo faccia a faccia Comune-Lucchese

Nel pomeriggio di ieri è andato in scena l'atteso incontro a Palazzo Orsetti tra una rappresentanza della Lucchese guidata dal patron Matteo Brunori e l'amministrazione comunale: sul tavolo l'ipotesi sempre più concreta di un piano economico finanziario per ristrutturare lo stadio