Porta Elisa News

Ecco il primo test con una formazione professionistica

venerdì, 19 agosto 2022, 19:26

C'è curiosità per vedere la Lucchese contro una squadra di pari categoria. Infatti, domani alle ore 17 a Ripalta Cremasca, andrà in scena l'amichevole contro la Pergolettese, squadra che militerà nel girone A. 

Sarà un test per vedere a che punto è la costruzione della squadra e quanto i giocatori sono riusciti ad assorbire i dettami di Maraia sia sotto l'aspetto difensivo che offensivo. In fin dei conti il tecnico rossonero lo ha detto più volte che queste amichevoli servono per valutare il reale del gruppo a disposizione.

Guardando gli allenamenti, la nostra impressione è che questa squadra abbia delle qualità molto importanti e lo diciamo prima che inizi il campionato. Un centrocampo del livello della Lucchese non ce l'hanno tante squadre di Serie C e anche il reparto difensivo è di tutto rispetto. Tanti giocatori sono intercambiabili e il trainer ha diverse soluzioni da poter applicare. 

Insomma, la Lucchese ci farà divertire perché è stata costruita sapientemente dal direttore sportivo Daniele Deoma che è dovuto districarsi con un budget non troppo alto alla ricerca di giocatori di qualità.

Per chiudere, non ci scordiamo che a questa squadra mancano ancora due attaccanti, un under e un over che possano essere di alternativa a Semprini e Romero; è chiaro poi che il DS dovrà cercare una sistemazione adeguata a due giocatori che sono onestamente chiusi, e si tratta di Matteo Panati e Niccolò Ricchi.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51

Mister Pirozzi: "Bravi a rimanere calmi, questa piazza ha un grande cuore"

Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"


mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:44

Palma: "Vittoria dedicata a Martino"

Per il centrocampista una serata indimenticabile: "Sapevamo che era una squadra molto forte e venivano da risultati positivi: per fortuna abbiamo segnato nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo avuto modo di raddoppiare e chiudere così la gara. Vogliamo vincere la Coppa"



mercoledì, 3 dicembre 2025, 20:00

Coppa Italia, Lucchese-Sestese: 2-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

I rossoneri a caccia della finale regionale di Coppa Italia: Palma sfiora la traversa sul finire del primo tempo e poi trova il gol in mischia. Negati due rigori clamorosi. A inizio ripresa raddoppia Palma. Camilli e Rotondo sfiorano il tris di testa


martedì, 2 dicembre 2025, 17:49

Mister Pirozzi: "La differenza la faranno le motivazioni"

Il tecnico rossonero: "Vicini a Martino per il grave lutto, ci ha fatto piacere che abbia voluto condividere il suo dolore con la squadra. Sono certo che faremo una buona gara contro una squadra che sulle ripartenze è da prendere con le molle.