Porta Elisa News
mercoledì, 3 agosto 2022, 20:29
di diego checchi
Nell'allenamento congiunto con il Tau Calcio a Borgo a Buggiano, la Lucchese vince per 1 a 0 ma quello che conta di più sono i progressi della sqaudra rossonera, sia in fase di possesso che di non possesso. Mister Maraia ha schierato Cucchietti tra i pali, Merletti, Bachini e Nannini in difesa, sulla mediana, da destra a sinistra, Quirini, Tumbarello, Bensaja, Rizzo Pinna e Visconti; in attacco Romero e Catania. Da sottolineare che non hanno disputato il match Ferro e Coletta, entrambi leggermente affaticati. La curiosità è stata vedere Rizzo Pinna e Romero dal primo minuto e possiamo dire che sia il centrocampista, ultimo arrivato dal Foggia, che l'attaccante si sono mossi molto bene. Il gol che ha deciso la sgambata è stato di Romero, che da due passi ha insaccato sfruttanto una respinta corta del portiere a seguito di uno schema su calcio di punizione. Da segnalare che si è rivisto in campo dopo tanto tempo anche Semprini e questa è una buona notizia.
Che dire, gli schemi di Maraia stanno cominciando a funzionare al meglio, il dictat è difendersi bene e tener palla, e quando c'è l'opportunità giocare in verticale sugli attaccanti o sulle corsie esterne. Il lavoro prosegue alacremente e la Lucchese sta facendo passi avanti anche dal punto di vista della condizione fisica. Nella ripresa, mister Maraia ha sostituito Nannini con Benassai, Quirini con Papini e Rizzopinna con Alagna. In seguito è stata cambiata anche la coppia d'attacco e Semprini e Warid hanno rimpiazzato Romero e Catania.Dopo il cooling break sono entrati D'Ancona al posto di Merletti e Pirola al posto di Bachini. In mediana Ricchi ha sotituito Visconti e Panati, Bensaja. Nei minuti finali hanno trovato spazio anche il giovane portiere Galletti e il centrocampista Napoli che ha rilevato Tumbarello. "Un grazie sentito al Tau Calcio, che ci ha permesso di fare l'allenamento odierno ospitandoci a Borgo a Buggiano in un clima di grande amicizia e professionalità", commenta il diesse rossonero Daniele Deoma a fine gara.
mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:17
Gara con troppi rossoneri sottotono e che non riescono a incidere: Camilli si perde nel nulla e sbaglia un rigore, gli esterni non riescono a creare superiorità. Bene Milan, decidono i cambi con Fedato e Riad che confezionano il pari: le pagelle di Gazzetta
mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:01
Il tecnico: "Fedato è entrato molto bene, mi dicono che il gol annullato era buono e ci avrebbe consentito di allungare sulla Zenith, il rigore sbagliato ci sta, Camilli ha dato tanto sinora. Ora dobbiamo pensare a domenica sarà una gara che si prepara da sé.
mercoledì, 21 gennaio 2026, 16:53
L'attaccante ancora una volta decisivo: "Partita molto combattuta, ma bravi a reagire e ad attaccare sino al novantesimo, meritavamo di più ma è andata così. Pensiamo a domenica, aiutandoci uno con l'altro: vogliamo portare a casa questo campionato"
mercoledì, 21 gennaio 2026, 14:01
Rossoneri impegnati a Grosseto contro la quarta forza del campionato: padroni di casa subito pericolosi con Borboryo e Blanchard. Piazze conclude a lato in diagonale, poi occasioni per Lorenzini e Palma. Sblocca a inizio ripresa Capoduri, Camilli sbaglia un rigore poi pareggia Riad