Porta Elisa News
mercoledì, 3 agosto 2022, 20:29
di diego checchi
Nell'allenamento congiunto con il Tau Calcio a Borgo a Buggiano, la Lucchese vince per 1 a 0 ma quello che conta di più sono i progressi della sqaudra rossonera, sia in fase di possesso che di non possesso. Mister Maraia ha schierato Cucchietti tra i pali, Merletti, Bachini e Nannini in difesa, sulla mediana, da destra a sinistra, Quirini, Tumbarello, Bensaja, Rizzo Pinna e Visconti; in attacco Romero e Catania. Da sottolineare che non hanno disputato il match Ferro e Coletta, entrambi leggermente affaticati. La curiosità è stata vedere Rizzo Pinna e Romero dal primo minuto e possiamo dire che sia il centrocampista, ultimo arrivato dal Foggia, che l'attaccante si sono mossi molto bene. Il gol che ha deciso la sgambata è stato di Romero, che da due passi ha insaccato sfruttanto una respinta corta del portiere a seguito di uno schema su calcio di punizione. Da segnalare che si è rivisto in campo dopo tanto tempo anche Semprini e questa è una buona notizia.
Che dire, gli schemi di Maraia stanno cominciando a funzionare al meglio, il dictat è difendersi bene e tener palla, e quando c'è l'opportunità giocare in verticale sugli attaccanti o sulle corsie esterne. Il lavoro prosegue alacremente e la Lucchese sta facendo passi avanti anche dal punto di vista della condizione fisica. Nella ripresa, mister Maraia ha sostituito Nannini con Benassai, Quirini con Papini e Rizzopinna con Alagna. In seguito è stata cambiata anche la coppia d'attacco e Semprini e Warid hanno rimpiazzato Romero e Catania.Dopo il cooling break sono entrati D'Ancona al posto di Merletti e Pirola al posto di Bachini. In mediana Ricchi ha sotituito Visconti e Panati, Bensaja. Nei minuti finali hanno trovato spazio anche il giovane portiere Galletti e il centrocampista Napoli che ha rilevato Tumbarello. "Un grazie sentito al Tau Calcio, che ci ha permesso di fare l'allenamento odierno ospitandoci a Borgo a Buggiano in un clima di grande amicizia e professionalità", commenta il diesse rossonero Daniele Deoma a fine gara.
mercoledì, 9 settembre 2026, 08:09
Un campionato da sogno, concluso con la vittoria negli ultimi playoff contro il Prato e poi il cambio in panchina. Il Seravezza Pozzi si è presentato ai nuovi nastri di partenza con un allenatore diverso: al posto di Cristiano Masitto, ecco Stefano Turi ex San Marco Avenza.
martedì, 8 settembre 2026, 08:23
L'ultima volta fu nel 2019 fu nel novembre del 2022 e ospitò uno scoppiettante 2-2: lo stadio Buon Riposo di Seravezza torna ad ospitare i rossoneri. Si tratta di un impianto che risale agli anni '60 del secolo scorso ma che ha subìto numerose migliorie nel corso degli anni
lunedì, 7 settembre 2026, 16:22
Settimana corta per i rossoneri che dopo la vittoria in extremis con il Montevarchi saranno di scena sabato prossimo a Seravezza. Mister Bernardini ha concesso un giorno di riposo, ma già da martedì, tutti al lavoro per preparare al meglio un match che si annuncia insidioso. Gli orari degli allenamenti
domenica, 6 settembre 2026, 19:43
L'attaccante assoluto protagonista della gara: la sua doppietta è da incorniciare. Bene anche Kernezo e Amadio subentrati. Dietro e a centrocampo qualche sbavatura nel primo tempo poi i rossoneri prendono le misure: le pagelle di Gazzetta