Porta Elisa News

I rossoneri battono di misura il Tau Calcio

mercoledì, 3 agosto 2022, 20:29

di diego checchi

Nell'allenamento congiunto con il Tau Calcio a Borgo a Buggiano, la Lucchese vince per 1 a 0 ma quello che conta di più sono i progressi della sqaudra rossonera, sia in fase di possesso che di non possesso. Mister Maraia ha schierato Cucchietti tra i pali, Merletti, Bachini e Nannini in difesa, sulla mediana, da destra a sinistra, Quirini, Tumbarello, Bensaja, Rizzo Pinna e Visconti; in attacco Romero e Catania. Da sottolineare che non hanno disputato il match Ferro e Coletta, entrambi leggermente affaticati. La curiosità è stata vedere Rizzo Pinna e Romero dal primo minuto e possiamo dire che sia il centrocampista, ultimo arrivato dal Foggia, che l'attaccante si sono mossi molto bene. Il gol che ha deciso la sgambata è stato di Romero, che da due passi ha insaccato sfruttanto una respinta corta del portiere a seguito di uno schema su calcio di punizione. Da segnalare che si è rivisto in campo dopo tanto tempo anche Semprini e questa è una buona notizia.

Che dire, gli schemi di Maraia stanno cominciando a funzionare al meglio, il dictat è difendersi bene e tener palla, e quando c'è l'opportunità giocare in verticale sugli attaccanti o sulle corsie esterne.  Il lavoro prosegue alacremente e la Lucchese sta facendo passi avanti anche dal punto di vista della condizione fisica. Nella ripresa, mister Maraia ha sostituito Nannini con Benassai, Quirini con Papini e Rizzopinna con Alagna. In seguito è stata cambiata anche la coppia d'attacco e Semprini e Warid hanno rimpiazzato Romero e Catania.Dopo il cooling break sono entrati D'Ancona al posto di Merletti e Pirola al posto di Bachini. In mediana Ricchi ha sotituito Visconti e Panati, Bensaja. Nei minuti finali hanno trovato spazio anche il giovane portiere Galletti e il centrocampista Napoli che ha rilevato Tumbarello. "Un grazie sentito al Tau Calcio, che ci ha permesso di fare l'allenamento odierno ospitandoci a Borgo a Buggiano in un clima di grande amicizia e professionalità", commenta il diesse rossonero Daniele Deoma a fine gara.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 9 ottobre 2026, 08:08

Gli avversari dei rossoneri: la Ternana

La società, nata dall'ennesimo fallimento economico maturato nella scorsa stagione e culminato in una liquidazione giudiziale che ha escluso il club umbro dalla Serie C, mira in alt dopo aver rilevato il titolo della Orvietana. Come gioca la formazione di mister Lisuzzo


giovedì, 8 ottobre 2026, 17:36

Mercato, fatta per Pogliano

La difesa si rinforza: in rossonero arriva Cesare Pogliano, classe 1998, con una lunga esperienza in C e in D. Pogliano, che è un centrale difensivo, ha indossato le maglie di Pro Patria (da cui ha rescisso), Lumezzane (con cui ha vinto un campionato di Serie D), Reggina, Novara e Cesena.



mercoledì, 7 ottobre 2026, 21:25

Lombardi: "Siamo felici, è andata bene"

L'esterno autore di due gol su rigore: "Vincere qui non è semplice, all'inizio dovevamo ambientarci poi poco alla volta abbiamo preso le misure: siamo felici, è andata bene. Ora pensiamo a domenica, con la Ternana sarà una partita difficile"


mercoledì, 7 ottobre 2026, 20:42

Mister Bernardini: "Abbiamo fatto una buona partita"

Il tecnico rossonero: "Ci interessava soprattutto dal punto di vista dell'atteggiamento su un campo che ci aveva visti protagonisti in negativo. Credo che averla vinta ai rigori ci stia pure stretto per quello che si è visto, dato che il loro portiere è stato il migliore in campo"