Porta Elisa News
mercoledì, 24 agosto 2022, 13:22
di diego checchi
È fatta per Andrea Bianchimano, attaccante classe 1996 della Viterbese. Nella tarda serata di ieri Deoma ha piazzato l’assalto finale e si è assicurato il giocatore lombardo con la formula del prestito con obbligo di riscatto. È ovvio che manca ancora l’ufficialità da parte delle due società, ma ormai non ci sono più dubbi sul suo arrivo a Lucca. Già oggi dovrebbe essere in città per sistemare tutti i dettagli burocratici.
Il giocatore era nelle mire di tante società tra le quali il Cesena, la Pro Vercelli, il Lecco e il Catania, ma evidentemente le argomentazioni della Lucchese sono state più interessanti. Maraia avrà un altro pezzo importante nel reparto offensivo che può essere l’alternativa a Romero oppure, in certe partite, i due potranno giocare anche insieme soprattutto quando la squadra vorrà calciare la palla in avanti per cercare le spizzate. Bianchimano è un elemento che, da molto giovane prometteva benissimo. Poi, qualche infortunio ne ha frenato l’ascesa, ma per la Lucchese, a nostro avviso, è un bel colpo.
lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07
La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area
domenica, 15 febbraio 2026, 18:10
Il difensore analizza il pari: "E' stata una partita non semplice, e oltretutto non l'abbiamo approcciata bene, solo dopo essersi parlati in campo abbiano avuto un atteggiamento diverso, per me il pallone che ho scagliato contro la porta avversaria era entrato. Ora la sosta per ricaricare le pile"
domenica, 15 febbraio 2026, 17:24
Partita senza grandi occasioni con l'attacco rossonero che raramente si rende pericoloso. Fedato e Camilli sottotono, Piazze coglie un palo in avvio, il centrocampo illumina poco, la difesa non corre grandi pericoli: le pagelle di Gazzetta
domenica, 15 febbraio 2026, 17:04
Il tecnico rossonero: "Nel primo tempo noi siamo andati male, qualcuno era sottotono anche se abbiamo avuto una buona occasione. Nel secondo tempo, anche con le sostituzioni, la Sestese non si è mai vista in avanti, siamo cresciuti e abbiamo avuto una palla gol respinta sulla linea.