Porta Elisa News
lunedì, 29 agosto 2022, 12:15
di diego checchi
Dopo Tiritiello, Maddaloni e Di Quinzio, la Lucchese potrebbe annunciare a breve altri due colpi: si tratta dell’esterno Giovanni Bruzzaniti di proprietà del Crotone, un quinto di sinistra nato nel 2000, molto offensivo che fa della corsa e del cross le sue armi migliori. La carriera di Bruzzaniti è iniziata nelle giovanili del Novara per poi passare al Gozzano dove è esploso e ha attratto l’attenzione del Crotone che lo ha preso per poi girarlo alla Pro Vercelli per due anni. Il tecnico che ha creduto di più in lui è stato Francesco Modesto che insieme ad Alex Casella, direttore del Gozzano prima e della Pro Vercelli poi, lo hanno lanciato nel grande calcio.
L’altro elemento che potrebbe arrivare in casa rossonera è Mario Ravasio, ex Albinoleffe classe 1998: è la classica seconda punta bravo a girare attorno alla prima e a fare l’uno due. Ravasio ha una carriera intera con l’Albinoleffe ma adesso è svincolato. In tutto Ravasio ha segnato 8 reti in 108 presenze in Serie C, mentre Bruzzaniti 59 presenze con 4 reti.
In uscita è molto probabile che Mauro Semprini lasci la Lucchese. Su di lui ci sono squadre del sud come Avellino e Foggia, mentre Cosimo Nannini è passato ufficialmente all’Arzignano con un contratto di un anno con opzione per il secondo.
mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:36
Il tecnico dei bianconeri: "E' un peccato ma nell'arco della gara il risultato è giusto, in fondo meglio noi prima loro. Dobbiamo crescere, ma siamo una squadra nuova per quanto forte. E' chiaro che negli ultimi minuti dobbiamo essere più attenti.
mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:33
Il tecnico rossonero: "Abbiamo subito gol nell'unica grande occasione del Viareggio, avevo avvertito i ragazzi di stare attenti fino alla fine. Nel finale, ci siamo sistemati con il 4-4-2, usciamo a testa alta e da domani penseremo alla prossima partita"
mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:28
Il giovane attaccante decisivo sul finire di gara, bene anche Bartolotta e la difesa che sbaglia solo in occasione del gol bianoconero. Male Piazze che sbaglia un gol e non riesce a incidere, le pagelle di Gazzetta
mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:28
Il centrocampista rossonero: "Sono contento per la squadra sia sul piano tecnico che morale, questo è un gruppo di lavoratori. Da un punto di vista fisico sono al 50% delle mie possibilità, basta trovare continuità. La classifica non va guardata adesso, non ci sono partite semplici in queste categorie"