Porta Elisa News
lunedì, 29 agosto 2022, 12:15
di diego checchi
Dopo Tiritiello, Maddaloni e Di Quinzio, la Lucchese potrebbe annunciare a breve altri due colpi: si tratta dell’esterno Giovanni Bruzzaniti di proprietà del Crotone, un quinto di sinistra nato nel 2000, molto offensivo che fa della corsa e del cross le sue armi migliori. La carriera di Bruzzaniti è iniziata nelle giovanili del Novara per poi passare al Gozzano dove è esploso e ha attratto l’attenzione del Crotone che lo ha preso per poi girarlo alla Pro Vercelli per due anni. Il tecnico che ha creduto di più in lui è stato Francesco Modesto che insieme ad Alex Casella, direttore del Gozzano prima e della Pro Vercelli poi, lo hanno lanciato nel grande calcio.
L’altro elemento che potrebbe arrivare in casa rossonera è Mario Ravasio, ex Albinoleffe classe 1998: è la classica seconda punta bravo a girare attorno alla prima e a fare l’uno due. Ravasio ha una carriera intera con l’Albinoleffe ma adesso è svincolato. In tutto Ravasio ha segnato 8 reti in 108 presenze in Serie C, mentre Bruzzaniti 59 presenze con 4 reti.
In uscita è molto probabile che Mauro Semprini lasci la Lucchese. Su di lui ci sono squadre del sud come Avellino e Foggia, mentre Cosimo Nannini è passato ufficialmente all’Arzignano con un contratto di un anno con opzione per il secondo.
venerdì, 21 novembre 2025, 10:18
Dopo il divieto di trasferta, si muove la società rossonera e ottiene la diretta sui propri canali social: "Un grazie al Montespertoli e al suo presidente. I divieti oltre a rappresentare un nocumento economico e sportivo penalizzano un’intera comunità per bene che si sacrifica per l’amore della propria città e...
venerdì, 21 novembre 2025, 08:16
La società rossonera, dichiarata fallita il 22 maggio scorso, ha cumulato oltre 4,3 milioni di debiti, destinati a salire sino a circa 5 perché sono in arrivo parecchi domande di ammissione tardive per ulteriori debiti verso calciatori e per i mancati versamenti previdenziali negli ultimi mesi prima del crac.
giovedì, 20 novembre 2025, 17:01
Con una nota congiunta chiederanno ufficialmente alla FIGC Toscana e alla LND Toscana – Lega Nazionale Dilettanti Toscana di portare con urgenza le proprie istanze sui tavoli nazionali competenti, fino all'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive: "Adottati provvedimenti di divieto che hanno generato un ampio dibattito, suscitando dubbi e perplessità.
giovedì, 20 novembre 2025, 11:21
Cresce la protesta per i risultati della Nazionale e per la gestione in generale della Figc da parte dell'attuale dirigenza: nella notte al centro sportivo federale di Coverciano, a Firenze, è stato affisso uno striscione con su scritto: "Niente scuse...vogliamo i mondiali"