Porta Elisa News

Mercato, Ravasio e Bruzzaniti per l'attacco

lunedì, 29 agosto 2022, 12:15

di diego checchi

Dopo Tiritiello, Maddaloni e Di Quinzio, la Lucchese potrebbe annunciare a breve altri due colpi: si tratta dell’esterno Giovanni Bruzzaniti di proprietà del Crotone, un quinto di sinistra nato nel 2000, molto offensivo che fa della corsa e del cross le sue armi migliori. La carriera di Bruzzaniti è iniziata nelle giovanili del Novara per poi passare al Gozzano dove è esploso e ha attratto l’attenzione del Crotone che lo ha preso per poi girarlo alla Pro Vercelli per due anni. Il tecnico che ha creduto di più in lui è stato Francesco Modesto che insieme ad Alex Casella, direttore del Gozzano prima e della Pro Vercelli poi, lo hanno lanciato nel grande calcio. 

L’altro elemento che potrebbe arrivare in casa rossonera è Mario Ravasio, ex Albinoleffe classe 1998: è la classica seconda punta bravo a girare attorno alla prima e a fare l’uno due. Ravasio ha una carriera intera con l’Albinoleffe ma adesso è svincolato.  In tutto Ravasio ha segnato 8 reti in 108 presenze in Serie C, mentre Bruzzaniti 59 presenze con 4 reti. 

In uscita è molto probabile che Mauro Semprini lasci la Lucchese. Su di lui ci sono squadre del sud come Avellino e Foggia, mentre Cosimo Nannini è passato ufficialmente all’Arzignano con un contratto di un anno con opzione per il secondo.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 7 febbraio 2026, 17:14

Gli esami non finiscono mai

Altro ostacolo da superare per la Lucchese, che domani pomeriggio affronterà al Porta Elisa il San Giuliano nella 25^giornata del campionato di Eccellenza. Match da non sottovalutare per i rossoneri che dovranno fare a meno di tre elementi importanti: la probabile formazione


sabato, 7 febbraio 2026, 12:49

Mister Pirozzi: "E' il momento di fare grandi partite"

Il tecnico rossonero: "Gli assenti? Non ho mai accennato agli assenti, con lo staff tecnico abbia ipotizzato le alternative: chi giocherà sa l'importanza della posta, e farà bene. Da tempo tempo lavoravamo a una soluzione, sapendo che il San Giuliano è il secondo migliore attacco del campionato"



venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.


giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21

Riad, c'è la lesione

L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni