Porta Elisa News
giovedì, 4 agosto 2022, 21:40
La clamorosa decisione del Consiglio di Stato di sospendere la mancata ammissione del Campobasso e che ha deciso di esaminare la questione il 25 agosto prossimo, dopo i giudizi (tutti unanimi e tutti negativi) di Figc, Coni e Tar, manda nel pallone la Serie C che si vede costretta a rinviare la compilazione del calendario prevista per la giornata di domani, venerdì. Incombe peraltro lo spettro anche del ricorso del Teramo, altra esclusa. Tutto bloccato, con possibili ripercussioni sulla composizione dei gironi, proprio oggi annunciati, che nel caso di reintegro delle formazioni escluse potrebbe divenire in due casi di 21 squadra. Insomma, il solito, imbarazzante caos italiano. Con la Lega Pro che con una nota ha manifestato tutte le sue perplessità rinviando a data da destinarsi la compilazione dei calendari.
"Facendo seguito al decreto del Presidente della Sez. Quinta del Consiglio di Stato, Luciano Barra Caracciolo – si legge in una nota della Lega Pro che in data odierna ha previsto di “temporaneamente sospendere la mancata ammissione (“Licenza”) al Campionato della ricorrente (Campobasso Calcio), in vista della camera di consiglio del 25 agosto 2022, nella quale l’istanza cautelare potrà essere esaminata collegialmente, nel dovuto contraddittorio”, la Lega Pro si vede obbligata a prenderne atto e conseguentemente a rinviare a data da destinarsi la compilazione dei Calendari del Campionato Serie C 2022/2023.I club di Lega Pro continuano a subire un danno rilevantissimo e pertanto si auspica che la questione possa essere definita prima della data del 25 agosto p.v.".
mercoledì, 7 gennaio 2026, 17:03
La Lucchese pareggia ancora una volta ma torna a giocare e a costruire occasioni: bene Santeramo a centrocampo, Piazze il solito lottatore, Rotondo inficia la propria gara con un errore che costa il pari, non convince Colferai: le pagelle di Gazzetta
mercoledì, 7 gennaio 2026, 16:38
L'attaccante rossonero autore del gol: "Faccio i complimenti alla squadra per quanto fatto, meritavamo di più, ma il calcio funziona così. Dobbiamo tutti dare di più e siamo tutti convinti di poterlo fare: io sono orgoglioso di fare parte di questa squadra"
mercoledì, 7 gennaio 2026, 14:03
Rossoneri impegnati nello scontro diretto con l'altra capolista: Piazze sblocca nel primo tempo, poi occasione per gli ospiti. Nella ripresa Santeramo e Camilli vicini al raddoppio poi pareggia Palaj. Doppio salvataggio sulla linea degli ospiti
mercoledì, 7 gennaio 2026, 09:04
Il tecnico rossonero: "Avevamo chiesto coraggio e l'ho visto, se c'è una squadra che meritava eravamo noi: abbiamo fatto una grande prestazione e ho fatto i complimenti ai ragazzi. C'è il rammarico per un risultato che non ci premia: domenica mi attendo la stessa prestazione ed intensità"