Porta Elisa News

Serie C in panne, rinviati a data da destinarsi i calendari

giovedì, 4 agosto 2022, 21:40

La clamorosa decisione del Consiglio di Stato di sospendere la mancata ammissione del Campobasso e che ha deciso di esaminare la questione il 25 agosto prossimo, dopo i giudizi (tutti unanimi e tutti negativi) di Figc, Coni e Tar, manda nel pallone la Serie C che si vede costretta a rinviare la compilazione del calendario prevista per la giornata di domani, venerdì. Incombe peraltro lo spettro anche del ricorso del Teramo, altra esclusa. Tutto bloccato, con possibili ripercussioni sulla composizione dei gironi, proprio oggi annunciati, che nel caso di reintegro delle formazioni escluse potrebbe divenire in due casi di 21 squadra. Insomma, il solito, imbarazzante caos italiano. Con la Lega Pro che con una nota ha manifestato tutte le sue perplessità rinviando a data da destinarsi la compilazione dei calendari. 

"Facendo seguito al decreto del Presidente della Sez. Quinta del Consiglio di Stato, Luciano Barra Caracciolo – si legge in una nota della Lega Pro  che in data odierna ha previsto di “temporaneamente sospendere la mancata ammissione (“Licenza”) al Campionato della ricorrente (Campobasso Calcio), in vista della camera di consiglio del 25 agosto 2022, nella quale l’istanza cautelare potrà essere esaminata collegialmente, nel dovuto contraddittorio”, la Lega Pro si vede obbligata a prenderne atto e conseguentemente a rinviare a data da destinarsi la compilazione dei Calendari del Campionato Serie C 2022/2023.I club di Lega Pro continuano a subire un danno rilevantissimo e pertanto si auspica che la questione possa essere definita prima della data del 25 agosto p.v.".

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 6 novembre 2026, 18:17

Infermeria, Ferrante e Gioè vicini al rientro

Dopo tante settimane l'infermeria rossonera comincia a svuotarsi: sulla strada del recupero e del rientro che pare vicino ci sono Gioè, Berardi e per Ferrante. Altro discorso per Kernezo, fermo da inizio campionato: si è sottoposto nei giorni scorsi a un intervento chirurgico dopo numerosi consulti medici


venerdì, 6 novembre 2026, 13:12

Gli avversari dei rossoneri: il San Donato Tavarnelle

Un solo punto divide in questo momento la Lucchese dal San Donato Tavernelle che domenica sarà di scena al Porta Elisa. La formazione allenata da mister Massimo Bagatti (che qualcuno ricorderà alla guida della Correggese nella partita che decise la promozione dei rossoneri nel 2014): ecco come gioca



giovedì, 5 novembre 2026, 17:31

Morgia, primo allenamento con la squadra

Primo allenamento per il neo tecnico rossonero Massimo Morgia che ha diretto la seduta odierna a Saltocchio e si è confrontato con i giocatori che conosce per averli visti allenare e giocare praticamente dall'inizio della stagione. Nei prossimi giorni verrà completato lo staff


giovedì, 5 novembre 2026, 12:30

Morgia: "Ecco perché ho accettato"

Il neo tecnico rossonero: "Molte volte ho avuto paura di essere usato come bandierina. E' successo anche nel recente passato e all'inizio ho avuto paura anche con questa società, ma in un anno e mezzo l'unica persona che mi ha sempre coinvolto è stato proprio il presidente.