Porta Elisa News
mercoledì, 24 agosto 2022, 22:44
di diego checchi
La Lucchese si aggiudica il decimo Memorial Mauro Marchini, presidente del Castelnuovo degli anni della C2. Nella gara contro gli uomini di Cipolli, mister Maraia ha schierato una formazione inedita mettendo in campo tanti giocatori che sulla carta non sarebbero titolari. Questa gara è servita soprattutto alla rosa rossonera per mettere minuti nelle gambe. Non ha giocato l'ultimo arrivato Biamchimano che è rimasto in tribuna insieme a Nannini, Semprini e Maddaloni. Qualche spunto importante li si è visto in cabina di regia dove D'Alena ha dimostrato una buona condizione. I gol dei rossoneri sono arrivati tutti nella ripresa. All'11' Alagna ha messo dentro di testa su crosso dalla sinistra di Panati. Al 36' Rizzo Pinna è entrato in area ed ha superato il portiere in uscita dopo il suggerimento di Mastalli. Al 48' Romero, da sottimisura, ha superato il portiere avversario ben imbeccato da Rizzo Pinna. Da sottolineare che nei padroni di casa, nel primo tempo ha giocato l'ex rossonero Bitep, aggregato in attesa di trovare un ingaggio tra i professionisti.
CASTELNUOVO GARFAGNANA - LUCCHESE 0 - 3
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Papeschi, M. Marganti, Telloli, Alvin Sheta, R. Biagioni, L. Biagioni, Casci, Bartolomei, Bitep, Lucchesini, Dal Poggetto. Sono entrati: Tonarelli, Antonelli, J. Bonaldi, M. Bruciati, Gheri, Ghiloni, M. Lombardi, B. Rossi, Tiberi, Tomei, Vaselli. Allenatore: Cipolli.
LUCCHESE: Cucchietti (1' st Coletta), D'Ancona, Pirola (1' st Merletti), Benassai (41' st Menicagli), Alagna, (24' st Quirini) Ricchi (15'st Visconti), Panati (15' st Mastalli), Ferro (15' st Franco), D'Alena, Warid (24' st Romero), Catania (24' st Rizzo Pinna). A disposizione: Galletti). Allenatore: Maraia.
Arbitro: Sig. Biagini di Lucca.
Reti:11' st Alagna (L), 36' st Rizzo Pinna (L), 48' st Romero (L).
venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02
La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.
giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21
L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni
mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28
Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre
sabato, 31 gennaio 2026, 17:20
Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"