Porta Elisa News
mercoledì, 24 agosto 2022, 22:44
di diego checchi
La Lucchese si aggiudica il decimo Memorial Mauro Marchini, presidente del Castelnuovo degli anni della C2. Nella gara contro gli uomini di Cipolli, mister Maraia ha schierato una formazione inedita mettendo in campo tanti giocatori che sulla carta non sarebbero titolari. Questa gara è servita soprattutto alla rosa rossonera per mettere minuti nelle gambe. Non ha giocato l'ultimo arrivato Biamchimano che è rimasto in tribuna insieme a Nannini, Semprini e Maddaloni. Qualche spunto importante li si è visto in cabina di regia dove D'Alena ha dimostrato una buona condizione. I gol dei rossoneri sono arrivati tutti nella ripresa. All'11' Alagna ha messo dentro di testa su crosso dalla sinistra di Panati. Al 36' Rizzo Pinna è entrato in area ed ha superato il portiere in uscita dopo il suggerimento di Mastalli. Al 48' Romero, da sottimisura, ha superato il portiere avversario ben imbeccato da Rizzo Pinna. Da sottolineare che nei padroni di casa, nel primo tempo ha giocato l'ex rossonero Bitep, aggregato in attesa di trovare un ingaggio tra i professionisti.
CASTELNUOVO GARFAGNANA - LUCCHESE 0 - 3
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Papeschi, M. Marganti, Telloli, Alvin Sheta, R. Biagioni, L. Biagioni, Casci, Bartolomei, Bitep, Lucchesini, Dal Poggetto. Sono entrati: Tonarelli, Antonelli, J. Bonaldi, M. Bruciati, Gheri, Ghiloni, M. Lombardi, B. Rossi, Tiberi, Tomei, Vaselli. Allenatore: Cipolli.
LUCCHESE: Cucchietti (1' st Coletta), D'Ancona, Pirola (1' st Merletti), Benassai (41' st Menicagli), Alagna, (24' st Quirini) Ricchi (15'st Visconti), Panati (15' st Mastalli), Ferro (15' st Franco), D'Alena, Warid (24' st Romero), Catania (24' st Rizzo Pinna). A disposizione: Galletti). Allenatore: Maraia.
Arbitro: Sig. Biagini di Lucca.
Reti:11' st Alagna (L), 36' st Rizzo Pinna (L), 48' st Romero (L).
domenica, 19 aprile 2026, 17:04
Il tecnico rossonero: "Siamo partiti bene, poi loro più determinati, più sul pezzo, peccato per il gol preso e qualche disattenzione. Nel secondo tempo, siamo stati più tonici, più attenti. Ora pensiamo a domenica e alla Supercoppa"
domenica, 19 aprile 2026, 16:55
La Lucchese non riesce a trovare il modo di concludere imbattuta il campionato e a Cecina. Attacco spuntato, centrocampo in sofferenza, difesa con qualche sbavatura anche se l'impegno non manca: le pagelle di Gazzetta
domenica, 19 aprile 2026, 14:07
Rossoneri al penultimo atto del campionato impegnati a Cecina e ancora una volta costretti inspiegabilmente a giocare senza il loro pubblico: Londi getta al vento l'occasione del vantaggio per i padroni di casa, poi sblocca Scarpa. Cecina più volte vicino al raddoppio. Nella ripresa Russo sfiora il pari
sabato, 18 aprile 2026, 09:05
Dopo la promozione matematica matematica raggiunta domenica scorsa, la Lucchese torna in campo a Cecina nella penultima giornata di campionato. Sarà un match non semplice con l'obiettivo di mantenere l'imbattibilità. La probabile formazione