Porta Elisa News
mercoledì, 24 agosto 2022, 22:44
di diego checchi
La Lucchese si aggiudica il decimo Memorial Mauro Marchini, presidente del Castelnuovo degli anni della C2. Nella gara contro gli uomini di Cipolli, mister Maraia ha schierato una formazione inedita mettendo in campo tanti giocatori che sulla carta non sarebbero titolari. Questa gara è servita soprattutto alla rosa rossonera per mettere minuti nelle gambe. Non ha giocato l'ultimo arrivato Biamchimano che è rimasto in tribuna insieme a Nannini, Semprini e Maddaloni. Qualche spunto importante li si è visto in cabina di regia dove D'Alena ha dimostrato una buona condizione. I gol dei rossoneri sono arrivati tutti nella ripresa. All'11' Alagna ha messo dentro di testa su crosso dalla sinistra di Panati. Al 36' Rizzo Pinna è entrato in area ed ha superato il portiere in uscita dopo il suggerimento di Mastalli. Al 48' Romero, da sottimisura, ha superato il portiere avversario ben imbeccato da Rizzo Pinna. Da sottolineare che nei padroni di casa, nel primo tempo ha giocato l'ex rossonero Bitep, aggregato in attesa di trovare un ingaggio tra i professionisti.
CASTELNUOVO GARFAGNANA - LUCCHESE 0 - 3
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Papeschi, M. Marganti, Telloli, Alvin Sheta, R. Biagioni, L. Biagioni, Casci, Bartolomei, Bitep, Lucchesini, Dal Poggetto. Sono entrati: Tonarelli, Antonelli, J. Bonaldi, M. Bruciati, Gheri, Ghiloni, M. Lombardi, B. Rossi, Tiberi, Tomei, Vaselli. Allenatore: Cipolli.
LUCCHESE: Cucchietti (1' st Coletta), D'Ancona, Pirola (1' st Merletti), Benassai (41' st Menicagli), Alagna, (24' st Quirini) Ricchi (15'st Visconti), Panati (15' st Mastalli), Ferro (15' st Franco), D'Alena, Warid (24' st Romero), Catania (24' st Rizzo Pinna). A disposizione: Galletti). Allenatore: Maraia.
Arbitro: Sig. Biagini di Lucca.
Reti:11' st Alagna (L), 36' st Rizzo Pinna (L), 48' st Romero (L).
sabato, 25 aprile 2026, 17:18
Ultimo atto di un torneo iniziato nel settembre scorso e che ha riservato la promozione della Lucchese: ecco il match finale contro il Fucecchio, anteprima della gara di Supercoppa contro la Rondinella, vincitrice dell'altro girone di Eccellenza e che si giocherà mercoledì prossimo ad Agliana. La probabile formazione
sabato, 25 aprile 2026, 12:35
Il tecnico rossonero traccia un bilancio alla vigilia dell'ultima di campionato: "Siamo stati bravi in molti momenti, a cominciare da quella del Viareggio all'andata, così come a Fucecchio siamo stati bravi. Abbiamo avuto innesti importanti che ci hanno permesso, al di là dell'aspetto tecnico, di aver la conferma che la...
venerdì, 24 aprile 2026, 14:52
La società bianconera sui suoi social: "Facciamo visita alla Lucchese Calcio, vincitrice del campionato, in uno degli stadi più prestigiosi della categoria. Per noi non è solo una partita, ma un onore e una vera esperienza formativa poter calcare un prato così importante. Onoriamo il campionato, onoriamo i nostri colori"
venerdì, 24 aprile 2026, 08:27
L'ultimo atto del campionato, a giochi ormai fatti, vedrà i rossoneri impegnati sul proprio terreno contro il Fucecchio che all'andata rese difficile la vita alla squadra di mister Pirozzi portandosi in doppio vantaggio e che ha raggiunto una meritata salvezza