Porta Elisa News

Un Fiorenzuola tutto da scoprire

venerdì, 16 settembre 2022, 15:14

di diego checchi

È un Fiorenzuola tutto da scoprire quello che si appresta ad affrontare la Lucchese. La squadra di mister Tabbiani (nella foto), a nostro avviso uno dei migliori tecnici emergenti della categoria, viene dalla sconfitta per 2 a 0 ad Ancona. Ma questa sconfitta ci poteva anche stare. La formazione della provincia di Piacenza ha vinto nella prima giornata contro la Fermana. Il modulo è il 4-3-3 ed è un mix di esperienza e gioventù. Per esempio in avanti c’è un attaccante di categoria come Mastroianni, ex Pro Patria e Lecco, che la Lucchese ha già incontrato, mentre ci sono anche dei giovani interessanti tipo il terzino Oddi e Di Gesù scuola Milan, Frison e Fiorini scuola Fiorentina. Nel Fiorenzuola c’è anche un ex rossonero come il brasiliano Sartore. Il giocatore arrivò a Lucca portato da Giovanni Galli ma i tanti infortuni non gli permisero di esprimere tutto il suo potenziale.

Insomma, aspettiamoci una squadra brillante che metterà in campo tanta grinta e tanta corsa e sfrutterà soprattutto le corsie esterne dove, a nostro avviso, Morello è molto forte nell’uno contro uno, l’abbiamo già visto nella Pergolettese. Anche nella gara di Crema mise molto in difficoltà la retroguardia rossonera e rimase impresso proprio per quello. Per questa partita mancheranno gli infortunati Scardina, Bondioli e Cavalli. Lo stadio del Fiorenzuola è un velodromo, un po’ come Imola. 

Questa la probabile formazione: 12 Battaiola, 19 Sussi, 4 Potop, 5 Frison, 20 Oddi, 23 Currarino, 31 Fiorini, 14 Oneto, 20 Giani, 9 Mastroianni, 21 Morello. A disposizione: 1 Sorzi, 3 Yabre, 10 Sartore, 16 Quaini, 30 Monica, 26 Di Gesù, 45 Danovaro, 18 Coghetto, 7 Blue, 29 Areco, 24 Arduini, 17 Anelli. Allenatore: Tabbiani.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 20 giugno 2026, 08:16

Lucchese, verso un cambio quasi totale

Tante indiscrezioni, qualche conferma (Labriola e Sirbu) e soprattutto la sensazione che la Lucchese 2026-2027 avrà ben poco in comune con quella che ha visto trionfare in Eccellenza. La società rossonera sta continuando a muoversi a fari spenti, ma è davvero molto attiva sul mercato.


venerdì, 19 giugno 2026, 10:33

Fallimento Lucchese 1905, deserta anche la terza asta per l'immobile di San Giuliano

Il Gruppo Bulgarella lo aveva inserito a un valore contabile di oltre 4 milioni di euro nel bilancio della Lucchese 1905, quello stesso immobile, ora, non riesce a essere venduto all'asta fallimentare nemmeno per 438mila euro. Ancora da definire la data per una possibile quarta asta



giovedì, 18 giugno 2026, 08:13

Mercato, è caccia al bomber

Rossoneri sempre più protagonisti sul mercato: dopo gli annunci dello stesso patron Brunori degli arrivi del centrocampista Labriola e dell'attaccante esterno Sirbu, la campagna di rafforzamento non pare conoscere interruzioni: nel mirino due bomber


giovedì, 18 giugno 2026, 08:09

Venerdì la sfida intorno alle Mura di Lucca

Non ha soluzione di continuità il Criterium Podistico Toscano che anche questa settimana propone un appuntamento. Venerdì prossimo si correrà infatti il Giro di Mura a Tutta, la classica intorno alle mura della città di Lucca che è giunta alla sua settima edizione