Porta Elisa News
giovedì, 1 settembre 2022, 14:43
di diego checchi
La Lucchese è scatenata sul mercato che si conclude proprio oggi. Dopo Bruzzaniti ha praticamente chiuso anche per lo svincolato attaccante Mario Ravasio. Gli accordi tra le parti ci sono già, si attendono solamente le firme sui contratti. Dopo tante presenze nell’Albinoleffe, Ravasio era svincolato e ha deciso di cambiare aria scegliendo la piazza di Lucca. In tutto ha collezionato 95 presenza con la maglia dell’Albinoleffe in 6 stagioni segnando 7 reti ma non giocando sempre da titolare. Il classe 1998 ha scelto Lucca e sarà a disposizione di Maraia a breve.
Intanto c’è un’altra novità: la Lucchese sta trattando anche Antonio Energe della Carrarese. Attaccante classe 2000, ex Primavera del Napoli con una buona stagione alle spalle coi marmiferi. 25 presenze e 3 gol per lui. Andrebbe a completare il reparto offensivo, sempre che Mauro Semprini da qui alle 20 riesca a trovare una sistemazione adeguata alle sue potenzialità. La Lucchese sta facendo di tutto per completare al meglio la rosa.
venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02
La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.
giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21
L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni
mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28
Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre
sabato, 31 gennaio 2026, 17:20
Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"