Porta Elisa News

Maraia: "L'avversario era difficile: faccio i complimenti ai ragazzi"

sabato, 24 settembre 2022, 20:11

Mister Maraia è visibilmente soddisfatto al termine della gara vinta contro il Rimini, fa i complimenti ai suoi ragazzi e commenta così il risultato: "Il primo tempo abbiamo giocato decisamente bene, ma sono stati due momenti diversi della partita molto importanti, non possiamo pensare di fare sempre novanta minuti come il primo tempo, magari più avanti magari e con un campo in condizioni diverse da queste. Ma la squadra è stata brava a controllare il risultato anche se alcuni ragazzi erano stanchi e il Rimini ovviamente era più propositivo nella ripresa. Forse c'era lo spazio per fargli male in qualche ripartenza, soprattutto dopo i cambi ma sono comunque molto contento, faccio i complimenti ai ragazzi. L'avversario era difficile e vincere così è importante anche per l'autostima". 

Vuole commentare le prestazioni di Mastalli e Bianchimano?

"Sono giocatori importanti e il loro valore non è mai stato in discussione. Entrambi i giocatori sono arrivati in condizioni non ottimali e in un campionato come questo se non sei al 100% fai fatica, ma con la condizione che migliora i risultati si vedono. Mastalli ha retto molto bene nonostante il campo pesante e mi ha sorpreso".

Come mai si è messo a specchio con il Rimini?

"Con l'infortunio di Franco abbiamo deciso di mettere Di Quinzio davanti alla difesa per avere più qualità e qualche giocata in profondità e anche se non l'avevamo provato tanto, devo dire che sono soddisfatto dell'esperimento".




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 24 luglio 2026, 15:27

Porta Elisa, la replica di Pardini: "E' una priorità dotarsi di un nuovo stadio, faremo ogni sforzo"

Il sindaco a Gazzetta Lucchese: “Siamo di fronte ad una occasione per la città: abbiamo un imprenditore non di Lucca che ha investito e sta investendo sulla squadra e vuole investire anche sulle strutture e sulla città, è una occasione che spero tutta Lucca voglia cogliere, faremo la nostra parte"


giovedì, 23 luglio 2026, 20:14

Lucchese, cominciato il ritiro di Castelnuovo

Tanto pallone nella prima giornata di ritiro dei rossoneri a Castelnuovo Garfagnana che hanno effettuato l'allenamento sul terreno sintetico del Nardini. Sul campo, si è visto anche il nuovo portiere Guacci che ha svolto la sua prima seduta con i compagni. Sabato la prima amichevole



giovedì, 23 luglio 2026, 11:28

Stadio, Brunori accende la miccia: "Stiamo riflettendo, interlocuzione infinita"

Il presidente rossonero a La Nazione: "L’idea è di chiudere la preparazione estiva e poi tirare una linea, entro l’estate diremo cosa faremo. Il centro sportivo? E’ sempre lo stesso problema. Il principio per amministrare è essere ispirati ai valori del buon padre di famiglia, poi si cerca il percorso...


giovedì, 23 luglio 2026, 08:38

Mercato, ecco un altro portiere: è Guacci della Salernitana

Da giorni si parlava di un secondo portiere classe 2008 e dopo che alcune trattative non sono andate a compimento, ecco che la Lucchese ha raggiunto l'accordo per Marco Guacci, portiere che nello scorso campionato ha difeso la porta della Salernitana Primavera 2