Porta Elisa News

Maraia: "L'avversario era difficile: faccio i complimenti ai ragazzi"

sabato, 24 settembre 2022, 20:11

Mister Maraia è visibilmente soddisfatto al termine della gara vinta contro il Rimini, fa i complimenti ai suoi ragazzi e commenta così il risultato: "Il primo tempo abbiamo giocato decisamente bene, ma sono stati due momenti diversi della partita molto importanti, non possiamo pensare di fare sempre novanta minuti come il primo tempo, magari più avanti magari e con un campo in condizioni diverse da queste. Ma la squadra è stata brava a controllare il risultato anche se alcuni ragazzi erano stanchi e il Rimini ovviamente era più propositivo nella ripresa. Forse c'era lo spazio per fargli male in qualche ripartenza, soprattutto dopo i cambi ma sono comunque molto contento, faccio i complimenti ai ragazzi. L'avversario era difficile e vincere così è importante anche per l'autostima". 

Vuole commentare le prestazioni di Mastalli e Bianchimano?

"Sono giocatori importanti e il loro valore non è mai stato in discussione. Entrambi i giocatori sono arrivati in condizioni non ottimali e in un campionato come questo se non sei al 100% fai fatica, ma con la condizione che migliora i risultati si vedono. Mastalli ha retto molto bene nonostante il campo pesante e mi ha sorpreso".

Come mai si è messo a specchio con il Rimini?

"Con l'infortunio di Franco abbiamo deciso di mettere Di Quinzio davanti alla difesa per avere più qualità e qualche giocata in profondità e anche se non l'avevamo provato tanto, devo dire che sono soddisfatto dell'esperimento".




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 11 maggio 2026, 21:06

Verso il cambio in panchina: Bernardini in pole position?

Verso l'interruzione del rapporto tra la Lucchese e mister Pirozzi: al suo posto, secondo www.notiziariocalcio.com, Marco Bernardini, 39enne tecnico del Trastevere Calcio con cui è ai playoff dopo un campionato ricco di soddisfazioni che lo vedrà in finale contro il Monastir domenica prossima


lunedì, 11 maggio 2026, 08:47

Serie D, arrivano i primi verdetti

Con la disputa dei playout e del primo turno di playoff cominciano a delinearsi le situazioni nei gironi della Serie D. In particolare, nei due che vedono protagoniste le squadre toscane probabili avversarie dei rossoneri nella prossima stagione, restano in categoria Siena, Tau e Pistoiese, scendono Camaiore e Poggibonsi



domenica, 10 maggio 2026, 11:29

Pirozzi a Sportweek: "La Lucchese mi ha regalato l'immensa gioia della promozione"

Sergio Pirozzi ancora una volta alla ribalta della cronaca nazionale: l'allenatore della Lucchese è stato il protagonista di un servizio sull'ultimo numero di SportWeek, il settimanale della Gazzetta dello Sport che gli ha riservato una lunga intervista dal titolo "Promosso in D il sindaco del terremoto"


sabato, 9 maggio 2026, 08:54

Porta Elisa, vicina la consegna del piano economico finanziario

Intorno alla metà di maggio è attesa la consegna al Comune del piano economico finanziario per la ristrutturazione dello stadio da parte della Lucchese: nel piano dovrebbero essere indicate le tipologie della ristrutturazione, le modifiche e le fonti di finanziamento dell'opera