Porta Elisa News
giovedì, 1 settembre 2022, 16:55
di diego checchi
In questa settimana il lavoro di mister Maraia è quanto mai arduo. E solo domenica capiremo che tipo di formazione scenderà in campo allo stadio Mapei di Reggio Emilia. Il trainer deciderà gli uomini e anche il modulo solo all’ultimo perché le variabili sono talmente tante da non poter fare altrimenti. La prima è la condizione fisica dei giocatori che ovviamente non è massimale per tutti gli interpreti.
Facciamo un esempio: Di Quinzio, Tiritiello e Maddaloni hanno svolto soltanto un’amichevole con i nuovi compagni. Mastalli, D’Alena e Franco sono arrivati diverse settimane dopo e poi c’è la squalifica di Bianchimano. L’altra variabile è la chiusura del mercato. Questa sera alle ore 20:00 si capirà che tipo di rosa definitiva avrà a disposizione Maraia e su chi potrà contare. La decisione poi potrà essere questa: i nuovi arrivati saranno sin da subito aggregati alla squadra o saranno convocati nella gara interna della prossima settimana? Per di più Bianchimano sarà squalificato, quindi tutte queste considerazioni portano a far si che la formazione sia ampiamente in alto mare.
giovedì, 18 settembre 2025, 10:26
La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.
mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.
mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42
Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti
martedì, 16 settembre 2025, 17:57
Il tecnico alla vigilia della seconda gara di Coppa: "Dobbiamo migliorare, speriamo di passare il turno per avere altre gare che ci consentirebbero di fare ulteriore minutaggio e far conoscere sempre più i ragazzi tra loro. Il San Giuliano? Buona squadra con giocatori che hanno vinto lo scorso torneo"