Porta Elisa News
giovedì, 1 settembre 2022, 16:55
di diego checchi
In questa settimana il lavoro di mister Maraia è quanto mai arduo. E solo domenica capiremo che tipo di formazione scenderà in campo allo stadio Mapei di Reggio Emilia. Il trainer deciderà gli uomini e anche il modulo solo all’ultimo perché le variabili sono talmente tante da non poter fare altrimenti. La prima è la condizione fisica dei giocatori che ovviamente non è massimale per tutti gli interpreti.
Facciamo un esempio: Di Quinzio, Tiritiello e Maddaloni hanno svolto soltanto un’amichevole con i nuovi compagni. Mastalli, D’Alena e Franco sono arrivati diverse settimane dopo e poi c’è la squalifica di Bianchimano. L’altra variabile è la chiusura del mercato. Questa sera alle ore 20:00 si capirà che tipo di rosa definitiva avrà a disposizione Maraia e su chi potrà contare. La decisione poi potrà essere questa: i nuovi arrivati saranno sin da subito aggregati alla squadra o saranno convocati nella gara interna della prossima settimana? Per di più Bianchimano sarà squalificato, quindi tutte queste considerazioni portano a far si che la formazione sia ampiamente in alto mare.
martedì, 19 maggio 2026, 13:24
E' praticamente un affare concluso, per quanto l'ufficializzazione non sembra destinata ad arrivare a brevissimo: il nuovo allenatore dei rossoneri sarà Marco Bernardini, in uscita dal Trastevere, anche il portale che registra i movimenti di tutti i calciatori e allenatori lo dà come ormai alla Lucchese
lunedì, 18 maggio 2026, 19:07
Per il suo futuro prossimo la Lucchese sembra ormai aver puntato senza incertezze sul tecnico Marco Bernardini, che proprio ieri ha concluso la sua stagione al Trastevere perdendo la finale playoff contro il Monastir: l'accordo dovrebbe essere ormai cosa fatta
venerdì, 15 maggio 2026, 09:33
Il patron rossonero a margine della giornata "Lucca sceglie lo Sport" fa il punto: "Siamo in procinto di fare il primo passo formale sullo stadio, siamo allineati, ci avviciniamo alla meta. Centro sportivo? Stiamo lavorando anche a quello e sulla squadra: le prime cose le chiuderemo a strettissimo giro”
giovedì, 14 maggio 2026, 09:01
Nel pomeriggio di ieri è andato in scena l'atteso incontro a Palazzo Orsetti tra una rappresentanza della Lucchese guidata dal patron Matteo Brunori e l'amministrazione comunale: sul tavolo l'ipotesi sempre più concreta di un piano economico finanziario per ristrutturare lo stadio