Porta Elisa News

Maraia, tante le incertezze in vista dell'esordio

giovedì, 1 settembre 2022, 16:55

di diego checchi

In questa settimana il lavoro di mister Maraia è quanto mai arduo. E solo domenica capiremo che tipo di formazione scenderà in campo allo stadio Mapei di Reggio Emilia. Il trainer deciderà gli uomini e anche il modulo solo all’ultimo perché le variabili sono talmente tante da non poter fare altrimenti. La prima è la condizione fisica dei giocatori che ovviamente non è massimale per tutti gli interpreti.

Facciamo un esempio: Di Quinzio, Tiritiello e Maddaloni hanno svolto soltanto un’amichevole con i nuovi compagni. Mastalli, D’Alena e Franco sono arrivati diverse settimane dopo e poi c’è la squalifica di Bianchimano. L’altra variabile è la chiusura del mercato. Questa sera alle ore 20:00 si capirà che tipo di rosa definitiva avrà a disposizione Maraia e su chi potrà contare. La decisione poi potrà essere questa: i nuovi arrivati saranno sin da subito aggregati alla squadra o saranno convocati nella gara interna della prossima settimana? Per di più Bianchimano sarà squalificato, quindi tutte queste considerazioni portano a far si che la formazione sia ampiamente in alto mare.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 15 marzo 2026, 17:38

Camilli goleador e assistman

Il centravanti mette lo zampino su entrambe le reti, bene anche Piazze entrato nella ripresa e anche lui a segno. Bartolotta inesauribile, la difesa si concede una sola leggerezza che genera il pari: le pagelle di Gazzetta


domenica, 15 marzo 2026, 17:08

Mister Pirozzi: "Dobbiamo preparare bene l'ultimo chilometro"

Il tecnico rossonero: "Siamo stati bravi. Il loro gol? Per me era valido. Sono felice, coltiviamo la felicità più la si coltiva e più si sta meglio. Ora dobbiamo prepararci molto bene per Cenaia, perché non sono assolutamente tagliati fuori dai play out.



domenica, 15 marzo 2026, 16:42

Piazze: "Dobbiamo continuare come se ogni gara fosse una finale"

L'autore del gol partita: "Sono contento per tutta la squadra e per gente: avanti così". Camilli: "Non è ancora fatta, ma siamo a buon punto – aggiunge Camilli – noi però dobbiamo continuare a pensare gara dopo gara senza guardare la matematica"


domenica, 15 marzo 2026, 13:59

Lucchese-Montespertoli: 2-1 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di punti per mantenere le distanze dalle inseguitrici contro una delle formazioni più in forma: mister Pirozzi rilancia Venanzi in difesa e Russo a centrocampo che ha la prima palla gol della gara. La sblocca Camilli a inizio ripresa, ma Corradi fa pari.