Porta Elisa News

Mister Maraia: "Una vittoria di valore"

domenica, 11 settembre 2022, 16:36

I primi tre punti in rossonero: i primi tre punti del campionato, ma anche i primi della sua esperienza in panchina. Ivan Maraia è soddisfatto del risultato e non solo. Il tecnico ha intravisto miglioramenti dopo l'esordio di Reggio Emilia: "Ho sperato non ci fosse troppa emozione, dopo la sconfitta di domenica e con l'esordio in casa, è normale ci fosse un po' più tensione del solito. Vivo la partita in questo modo, importante è stato l'approccio della squadra che ha avuto un approccio deciso, spianandosi la strada verso la vittoria. Poi l'abbiamo un po' gestita, un po' sofferta e abbiamo sbagliato qualcosa, ma dobbiamo dare valore alla vittoria. Ci dà fiducia alla squadra che mi pare in crescita, fisicamente speravamo in una giornata un po' meno calda, ho cercato di sfruttare al meglio i cambi. Faccio i complimenti ai ragazzi e ai tifosi che domenica scorsa non erano potuti venire".

"Maddaloni doveva entrare ma mi sembrava mettere Tumbarello per dare un po' più forza al centrocampo. I cambi saranno importanti in questo campionato: lo spazio ci sarà per tutti. Il nostro parco attaccanti è numeroso, ci vuole di raggiungere l'intesa siamo solo all'inizio della stagione: sono andati bene, nella prima mezzora sono stati decisivi, poi sono andati un po' indietro e lì fanno più fatica: se troviamo la forza di tenerli alti sono molto più pericolosi. Piano piano. Oggi abbiamo visto che se abbiamo la possibilità riusciamo a fare giocate anche importanti con giocatori di qualità, si tratta di trovare la forza e l'aggressività giusta: servono mentalità e gambe. Bella vittoria, ora pensiamo alla prossima".




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:36

Mister Vangioni: "Pari giusto, ma che peccato"

Il tecnico dei bianconeri: "E' un peccato ma nell'arco della gara il risultato è giusto, in fondo meglio noi prima loro. Dobbiamo crescere, ma siamo una squadra nuova per quanto forte. E' chiaro che negli ultimi minuti dobbiamo essere più attenti.


mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:33

Mister Pirozzi: "Usciamo a testa alta, pareggio giusto"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo subito gol nell'unica grande occasione del Viareggio, avevo avvertito i ragazzi di stare attenti fino alla fine. Nel finale, ci siamo sistemati con il 4-4-2, usciamo a testa alta e da domani penseremo alla prossima partita"



mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:28

Riad protagonista

Il giovane attaccante decisivo sul finire di gara, bene anche Bartolotta e la difesa che sbaglia solo in occasione del gol bianoconero. Male Piazze che sbaglia un gol e non riesce a incidere, le pagelle di Gazzetta


mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:28

Picchi: "La classifica non va guardata, con due vittorie non avremmo rubato nulla"

Il centrocampista rossonero: "Sono contento per la squadra sia sul piano tecnico che morale, questo è un gruppo di lavoratori. Da un punto di vista fisico sono al 50% delle mie possibilità, basta trovare continuità. La classifica non va guardata adesso, non ci sono partite semplici in queste categorie"