Porta Elisa News
domenica, 4 settembre 2022, 19:37
Ivan Maraia non è certo contento del risultato che ha visto soccombere i rossoneri, ma in sala stampa analizza la partita di Reggio Emilia cercando di trovare anche gli aspetti positivi di una prestazione che ha visto in partita la Lucchese praticamente sino alla fine: "Una partita difficile come ci aspettano visto il valore della Reggiana, c'è il rammarico perché, come tutti, la Reggiana poteva non essere brillantissima e poteva esserci la possibilità di ottenere qualcosa, ma noi non siamo nelle migliori condizioni possibili. Nel primo tempo avevamo concesso solo tiri da fuori, spiace aver preso due gol su palle perse in uscita, abbiamo lasciato il possesso, ma non le occasioni, mentre nel secondo tempo abbiamo concesso occasioni ai nostri avversari. Spiace perché non avevano ancora forza e condizione, la squadra ha dato tutto e non c'è da rimproverare nulla".
"La fase offensiva? Le condizioni per far andare a far male alla Reggiana c'erano, ma per farlo si deve avere gamba e a noi è mancata. Poi giocando solo con Romero andava accompagnato di più e i giocatori in campo non erano molto adatti. Romero pur dandosi da fare non è riuscito a tendersi pericoloso. La Reggiana ha una sua identità e sarà protagonista anche quest'anno, noi abbiamo solo tre elementi dell'anno passato e va totalmente ricostruita senza considerare che alcuni giocatori sono arrivati all'ultimo, non sono scusanti, ma ci vuole un po' di pazienza. Sono comunque contento della prestazione, ma dobbiamo migliorare dal punto di vista fisico e organizzativo. Il gol di Rizzo Pinna? Ha questi colpi un gran bel gol. Pirola? Ha preso un colpo auguriamo che non ci siano interessamenti al ginocchio.
domenica, 8 febbraio 2026, 17:19
I rossoneri pur non regalando una grandissima partita appaiono ancora una volta in tutta la loro solidità e centrano una nuova vittoria grazie ai gol di Fedato e Piazze, tra i più brilanti, e le parate di Milan. Bene Picchi in difesa, si vede poco Camilli: le pagelle di Gazzetta
domenica, 8 febbraio 2026, 16:59
Il tecnico rossonero: "E' stata una partita difficile, contro una squadra esperta e abbiamo avuto qualche "ferito" subito che ha inciso, ma tutto è bene quello che finisce bene, ma ci dà l'esatta dimensione che ogni partita ha difficoltà. Adesso cii prepariamo bene per la Sestese"
domenica, 8 febbraio 2026, 16:49
Il portiere e l'attaccante in sala stampa. Milan: "Ogni partita è una partita a sé: dobbiamo continuare su questa strada, la classifica la vediamo ma conterà quella a fine campionato. Sul rigore parato...". Piazze: "Non ha importanza chi fa gol. La classifica? Fa piacere ma ora non è importante"
domenica, 8 febbraio 2026, 14:08
Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere inalterate le distanze dalla inseguitrici: Fedato sblocca subito la gara su rigore. Colferai sostituito per infortunio, poi Milan para un rigore a Cornacchia. A inizio ripresa raddoppia Piazze