Porta Elisa News
domenica, 4 settembre 2022, 19:37
Ivan Maraia non è certo contento del risultato che ha visto soccombere i rossoneri, ma in sala stampa analizza la partita di Reggio Emilia cercando di trovare anche gli aspetti positivi di una prestazione che ha visto in partita la Lucchese praticamente sino alla fine: "Una partita difficile come ci aspettano visto il valore della Reggiana, c'è il rammarico perché, come tutti, la Reggiana poteva non essere brillantissima e poteva esserci la possibilità di ottenere qualcosa, ma noi non siamo nelle migliori condizioni possibili. Nel primo tempo avevamo concesso solo tiri da fuori, spiace aver preso due gol su palle perse in uscita, abbiamo lasciato il possesso, ma non le occasioni, mentre nel secondo tempo abbiamo concesso occasioni ai nostri avversari. Spiace perché non avevano ancora forza e condizione, la squadra ha dato tutto e non c'è da rimproverare nulla".
"La fase offensiva? Le condizioni per far andare a far male alla Reggiana c'erano, ma per farlo si deve avere gamba e a noi è mancata. Poi giocando solo con Romero andava accompagnato di più e i giocatori in campo non erano molto adatti. Romero pur dandosi da fare non è riuscito a tendersi pericoloso. La Reggiana ha una sua identità e sarà protagonista anche quest'anno, noi abbiamo solo tre elementi dell'anno passato e va totalmente ricostruita senza considerare che alcuni giocatori sono arrivati all'ultimo, non sono scusanti, ma ci vuole un po' di pazienza. Sono comunque contento della prestazione, ma dobbiamo migliorare dal punto di vista fisico e organizzativo. Il gol di Rizzo Pinna? Ha questi colpi un gran bel gol. Pirola? Ha preso un colpo auguriamo che non ci siano interessamenti al ginocchio.
domenica, 23 novembre 2025, 16:59
Il tecnico rossonero: "Fatemi fare i complimenti al Montespertoli che ha fatto davvero una gran partita, il risultato è bugiardo: è stata una gara equilibrata in cui noi siamo stati bravi ma davanti abbiano incontrato una squadra di valore. Bravi i ragazzi a saper soffrire"
domenica, 23 novembre 2025, 16:48
il centrocampista decisivo con il suo gol, ma bene anche Caggianese che colleziona l'assist. Piazze solito combattente, Milan salva sullo 0-0 con la difesa che più volte va in sofferenza: le pagelle di Gazzetta
domenica, 23 novembre 2025, 13:48
Rossoneri a caccia di punti per rimanere attaccati alla testa della classifica: evidente rigore negato per un intervento su Caggianese, Milan dice no a Zefi che nella ripresa sbaglia una occasione colossale, poi sblocca Bartolotta. Milan salva su Maltomini
sabato, 22 novembre 2025, 15:36
Le polemiche scaturite dall'inspiegabile decisione della Prefettura di Firenze di vietare la trasferta ai tifosi rossoneri non devono destabilizzare la formazione di Pirozzi, chiamata a vincere a Montespertoli per tenere il passo della capolista Zenith Prato. La probabile formazione