Porta Elisa News
giovedì, 8 settembre 2022, 14:22
di diego checchi
Riguardo alla partitella di allenamento di oggi, che si svolgerà a porte chiuse, possiamo fare soltanto delle ipotesi. Mister Maraia nasconderà senza dubbio le carte per non dare vantaggi agli imolesi e dunque non sappiamo ancora quale sarà l’undici che scenderà in campo domenica prossima per la prima gara casalinga al Porta Elisa- La nostra sensazione è quella che possa rientrare nell’undici titolare Bianchimano, magari in coppia con Ravasio in attacco. A centrocampo potrebbe esserci posto per Rizzo Pinna, l'autore dello strepitoso gol rossonero della prima giornata a Reggio Emilia, come mezzala e magari per D’Alena come mediano davanti alla difesa. Ma ripetiamo, sono solo supposizioni che poi dovranno essere suffragate dai fatti. Non crediamo che il tecnico possa cambiare il suo sistema di gioco, ma qualche interprete sì, anche in considerazione del fatto che la Lucchese giocherà in casa e dovrà necessariamente fare la partita. Purtroppo l’unico assente sarà Pirola che ne avrà per un po’, dopo l'infortunio al ginocchio che ha subito nella gara contro la Reggiana. Ci dispiace veramente per questo giocatore perché era entrato molto bene in campo.
giovedì, 18 settembre 2025, 15:52
Con una nota dello Zenith Prato 1948 è stata ufficializzata la scelta di disputare la gara tra la formazione pratese e i rossoneri allo stadio Bellucci di Agliana (provincia di Pistoia) e non sul proprio campo. Ecco i prezzi dei biglietti
giovedì, 18 settembre 2025, 10:26
La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.
mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.
mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42
Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti