Porta Elisa News

Rossoneri alla ripresa della preparazione

martedì, 6 settembre 2022, 18:32

La Lucchese ha ripreso la preparazione in vista della prima gara casalinga contro l'Imolese. I ragazzi di Maraia si sono allenati tutti eccezion fatta per Pirola che è rimasto fermo in attesa degli esami clinici al ginocchio che verranno svolti nei prossimi giorni, forse già domani, e da lì si capirà meglio l'entità dell'infortunio. Partitella, possesso palla e corsa, è questo il menù voluto dal tecnico rossonero. Per domani è prevista una doppia seduta mentre per giovedì, la partitella è fissata per le ore 15 e sarà rigorosamente a porte chiuse perché il trainer non intende dare alcun vantaggio agli avversari. 

Per quanto riguarda la formazione, chiaramente è presto per fare previsioni anche se non è da escludere qualche cambiamento rispetto a domenica, come ad esempio l'impiego di Bianchimano dall'inizio, magari insieme a Ravasio e l'utilizzo di Bruzzaniti sull'esterno. In difesa potrebbe esserci spazio per il giovane Quirini come centrale di destra, ma queste, per il momento sono solo supposizioni. Da ricordare che nell'Imolese giocano due ex rossoneri, e stiamo parlando di Nicolas Bensaja che rientrerà dalla squalifica, e Gianmarco De Feo.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 1 agosto 2026, 13:39

Lucchese, il girone si conoscerà il 5 agosto

Primi passi ufficiali per la prossima stagione: il 5 agosto verranno svelati i gironi della Serie D, mentre il 3 si conosceranno i nomi delle squadre ammesse alla quarta divisione. Torneo al via il 6 settembre, ma prima ci sarà la Coppa Italia


venerdì, 31 luglio 2026, 19:38

"Perplessità sul comportamento della Lucchese per quanto riguarda il settore giovanile"

Folgor Marlia, Atletico Lucca, Montecarlo, Valdottavo, Pieve San Paolo, Folgore Segromigno, Lucca 7, Porcari, San Donato e Ghiviborgo firmano un documento comune in cui contestano la politica del settore giovanile della Lucchese: "Chiariscano il proprio progetto sulla Scuola Calcio e in generale sul settore giovanile"



venerdì, 31 luglio 2026, 19:34

Mister Bernardini: "Squadra con il giusto approccio"

Il tecnico rossonero: "E' stata una gara sulla falsariga dell'altra. Un grazie alla Garfagnana per come ci ha accolto, è andato tutto benissimo, dall'albergo a tutti coloro che ci hanno aiutato durante il ritiro. Xeka? Putroppo temiamo infortunio serio.


venerdì, 31 luglio 2026, 17:13

Lucchese-Rappresentativa Castelnuovo: 7-0 Ancora tanti gol

Rossoneri impegnati nel secondo allenamento congiunto del ritiro di Castelnuovo che si è concluso oggi. Lucchese in gol nel primo tempo con Kernezo, Lorusso, Picchi e Baldari. Nella ripresa arrotondano Labriola, Sirbu e Ragghianti