Porta Elisa News
martedì, 11 ottobre 2022, 18:50
Domani alle ore 15 a Fiorenzuola ci sarà il proseguo della partita sospesa al 21' del primo tempo mercoledì scorso e si riprenderà dal momento in cui è stata interrotta per l'infortunio all'attaccante Anelli. Il regolamento parla chiaro, in questa partita potranno essere inseriti tutti i giocatori che sono in lista squadra eccezion fatta per coloro i quali erano usciti prima della sospensione, come Romero e Anelli.
La Lucchese si presenterà con una formazione diversa dal solito, il modulo dovrebbe essere il 4-3-3 con Galletti tra i pali, linea difensiva con, da destra a sinistra, Merletti, Bachini, Maddaloni, Alagna; a centrocampo troveremo, Franco come play maker davanti alla difesa insieme a Ferro e D'Alena con Catania, Ravasio e Rizzo Pinna in attacco. Gli unici indisponibili sono Coletta, Di Quinzio, Pirola e Romero anche se l'ex centrocampista del Pisa ha cominciato di nuovo a correre. Alla squadra verrà aggregato anche il giovane Camaiani che proprio mercoledì scorso aveva sostituito l'infortunato Romero dopo pochi minuti dall'inizio della partita. Chi passerà il turno affronterà l'Olbia, che ha battuto per 2 a 1 la Torres nel derby sardo.
Questa la probabile formazione. Lucchese (4-3-3): 12 Galletti, 26 Merletti, 5 Bachini, 3 Maddaloni, 2 Alagna, 4 Ferro, 16 Franco, 21 D'Alena, 20 Catania, 91 Ravasio, 7 Rizzo Pinna. A disposizione: 22 Cucchietti, 6 Tiritiello, 8 Tumbarello, 10 Semprini, 11 Bianchimano, 14 Quirini, 17 Bruzzaniti, 18 D'Ancona, 19 Visconti, 23 Benassai, 24 Mastalli, 28 Camaiani. Allenatore: Ivan Maraia.
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51
Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:44
Per il centrocampista una serata indimenticabile: "Sapevamo che era una squadra molto forte e venivano da risultati positivi: per fortuna abbiamo segnato nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo avuto modo di raddoppiare e chiudere così la gara. Vogliamo vincere la Coppa"
mercoledì, 3 dicembre 2025, 20:00
I rossoneri a caccia della finale regionale di Coppa Italia: Palma sfiora la traversa sul finire del primo tempo e poi trova il gol in mischia. Negati due rigori clamorosi. A inizio ripresa raddoppia Palma. Camilli e Rotondo sfiorano il tris di testa
martedì, 2 dicembre 2025, 17:49
Il tecnico rossonero: "Vicini a Martino per il grave lutto, ci ha fatto piacere che abbia voluto condividere il suo dolore con la squadra. Sono certo che faremo una buona gara contro una squadra che sulle ripartenze è da prendere con le molle.