Porta Elisa News : il punto

Lucchese, i risultati sono frutto del lavoro

giovedì, 20 ottobre 2022, 17:45

di diego checchi

La Lucchese è tornata dalle Marche, rinfrancata dalla vittoria di Pesaro e c'è da sottolineare che i numeri depongono a favore della squadra di Maraia. La Lucchese è 5 partite che non subisce gol, ed è a soli 3 punti dalla prima in classifica, il Fiorenzuola a quota 18 punti in coabitazione con la Reggiana. Insomma questa squadra ha ampi margini di crescita, anche se è chiaro, che deve migliorare dal punto di vista della costruzione della manovra, ma partita dopo partita, sta sempre di più assimilando i concetti del trainer, una persona pacata, tranquilla, ma molto ferma nelle sue decisioni. Insomma la squadra sta sempre di più entrando in sintonia con l'allenatore, che comunque durante gli allenamenti, ha modo di visionare tutti i suoi giocatori e di fare le scelte nel migliore dei modi. Adesso c'è il Montevarchi, una squadra scorbutica che verrà a Lucca per rendere la vita difficile alla formazione rossonera e vorrà riscattarsi dopo la sconfitta interna per 2-1 contro la Virtus Entella.

Ci aspettiamo quindi, un maggiore afflusso di pubblico perché mai come in questo momento, la squadra ha bisogno dei suoi tifosi, vedere un Porta Elisa con un bel colpo d'occhio, darebbe una carica in più ai giocatori rossoneri. Per quanto riguarda la formazione, è ancora presto per dire quali uomini scenderanno in campo, si dovrà capire se Di Quinzio ce la farà ad andare quantomeno in panchina, cosa che per adesso, ci appare difficile. Per il resto potrebbe giocare Bianchimano dall'inizio insieme a Ravasio e Rizzo Pinna o a Semprini. Bisognerà vedere poi, se ci saranno alcuni cambi in difesa e a centrocampo. Intanto oggi la squadra ha svolto un allenamento di scarico per chi ha giocato e di lavoro per chi non ha giocato. Domani mattina ci sarà un'altra seduta così come sabato mattina. Il primo gol di Visconti.

Grande felicità per il primo gol di Visconti, il giocatore che per questa squadra è molto duttile e ieri è riuscito ad andare anche in gol e lo ha fatto nel secondo tempo quando è stato impiegato da mezz'ala: è uno dei tanti giocatori che Maraia può mettere in diverse posizioni, terzino, mezz'ala o trequartista e il risultato è lo stesso. Da terzino, può soffrire in fase difensiva come successo a Macerata contro la Recanatese, ma è anche vero, che quando parte dal basso e sprigiona la sua falcata, a volte è imprendibile. Da mezz'ala in quest'ultimo periodo ha reso di più, ma dovunque lo si metta la sua partita la fa sempre. 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 28 aprile 2026, 08:13

Mister Pirozzi: "Il futuro? Sarà quel che sarà"

Il tecnico rossonero: "Rondinella, squadra forte: con i ragazzi ci siamo parlati sabato e ho chiesto dessero il massimo in queste due partite finali, non è facile trovare la continuità Sarà un test e una festa.


martedì, 28 aprile 2026, 07:26

Fallimento Lucchese 1905, va deserta anche la seconda asta

Nessuno si è presentato per il complesso immobiliare ad uso turistico alberghiero che si sviluppa a San Giuliano e per il quale venivano richiesti 585mila euro. La terza asta sarà il 18 giugno: si partirà da circa 438mila euro



lunedì, 27 aprile 2026, 17:35

Supercoppa, al termine dei 90', in caso di parità si andrà ai rigori

Mercoledì prossimo sarà l'ultimo atto stagionale della Lucchese che affrontare ad Agliana (ore 20,45) la Rondinella, ovvero la vincente dell'altro girone di Eccellenza toscana per aggiudicarsi la Supercoppa Almanacco del Calcio. In caso di parità, subito i rigori. Ecco i prezzi dei biglietti in vendita solo allo stadio


domenica, 26 aprile 2026, 17:37

Fedato e Camilli chiudono alla grande

I due attaccanti protagonisti, ma anche Piazze dà come al solito l'anima. Bene Ritondo, autore del secondo gol, che però si infortuna nella ripresa. Gara in cui tutti i rossoneri comunque onorano l'impegno: le pagelle di Gazzetta