Porta Elisa News
domenica, 16 ottobre 2022, 17:09
Nella sala stampa di Macerata, mister Maraia analizza in maniera lucida l'andamento della partita, quello che è andato e quello che invece bisogna migliorare soprattutto nella fase di costruzione del gioco e nell'interpretazione di certi tipi di partite: "E' una partita difficile e complicata e noi non siamo stati estremamente bravi per giocarla. In queste partite serve altro e certi elementi della nostra rosa non hanno dimostrato di avere le caratteristiche per giocarle. Ci sono partite come oggi che sono gare sporche dove bisogna esser bravi a fare anche quelle cose in cui non siamo abituati. Meglio nel secondo tempo ma in trasferta dobbiamo migliorare soprattutto in queste gare più complicate. Volevamo vincere questa partita e non ci siamo riusciti."
"La squadra deve essere più cinica sotto porta? Questa cosa ce la diciamo già da qualche giorno e si è evidenziata in queste partite. Soffriamo soprattutto nella fase conclusiva dell'azione. Bisogna migliorare nell'ultimo passaggio che alla fine è quello decisivo. La squadra oggi ha costruito meno occasioni pericolose di altre partite. Bisogna essere più cinici e più bravi nelle scelte. Puoi anche vincerle queste partite ma bisogna fare di più ed essere più bravi nella sostanza e badare meno all'aspetto tecnico con più voglia di andarsi a giocare le seconde palle. Sono caratteristiche che dobbiamo migliorare."
giovedì, 18 settembre 2025, 10:26
La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.
mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.
mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42
Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti
martedì, 16 settembre 2025, 17:57
Il tecnico alla vigilia della seconda gara di Coppa: "Dobbiamo migliorare, speriamo di passare il turno per avere altre gare che ci consentirebbero di fare ulteriore minutaggio e far conoscere sempre più i ragazzi tra loro. Il San Giuliano? Buona squadra con giocatori che hanno vinto lo scorso torneo"