Porta Elisa News
domenica, 16 ottobre 2022, 17:09
Nella sala stampa di Macerata, mister Maraia analizza in maniera lucida l'andamento della partita, quello che è andato e quello che invece bisogna migliorare soprattutto nella fase di costruzione del gioco e nell'interpretazione di certi tipi di partite: "E' una partita difficile e complicata e noi non siamo stati estremamente bravi per giocarla. In queste partite serve altro e certi elementi della nostra rosa non hanno dimostrato di avere le caratteristiche per giocarle. Ci sono partite come oggi che sono gare sporche dove bisogna esser bravi a fare anche quelle cose in cui non siamo abituati. Meglio nel secondo tempo ma in trasferta dobbiamo migliorare soprattutto in queste gare più complicate. Volevamo vincere questa partita e non ci siamo riusciti."
"La squadra deve essere più cinica sotto porta? Questa cosa ce la diciamo già da qualche giorno e si è evidenziata in queste partite. Soffriamo soprattutto nella fase conclusiva dell'azione. Bisogna migliorare nell'ultimo passaggio che alla fine è quello decisivo. La squadra oggi ha costruito meno occasioni pericolose di altre partite. Bisogna essere più cinici e più bravi nelle scelte. Puoi anche vincerle queste partite ma bisogna fare di più ed essere più bravi nella sostanza e badare meno all'aspetto tecnico con più voglia di andarsi a giocare le seconde palle. Sono caratteristiche che dobbiamo migliorare."
domenica, 19 aprile 2026, 17:04
Il tecnico rossonero: "Siamo partiti bene, poi loro più determinati, più sul pezzo, peccato per il gol preso e qualche disattenzione. Nel secondo tempo, siamo stati più tonici, più attenti. Ora pensiamo a domenica e alla Supercoppa"
domenica, 19 aprile 2026, 16:55
La Lucchese non riesce a trovare il modo di concludere imbattuta il campionato e a Cecina. Attacco spuntato, centrocampo in sofferenza, difesa con qualche sbavatura anche se l'impegno non manca: le pagelle di Gazzetta
domenica, 19 aprile 2026, 14:07
Rossoneri al penultimo atto del campionato impegnati a Cecina e ancora una volta costretti inspiegabilmente a giocare senza il loro pubblico: Londi getta al vento l'occasione del vantaggio per i padroni di casa, poi sblocca Scarpa. Cecina più volte vicino al raddoppio. Nella ripresa Russo sfiora il pari
sabato, 18 aprile 2026, 09:05
Dopo la promozione matematica matematica raggiunta domenica scorsa, la Lucchese torna in campo a Cecina nella penultima giornata di campionato. Sarà un match non semplice con l'obiettivo di mantenere l'imbattibilità. La probabile formazione