Porta Elisa News
venerdì, 21 ottobre 2022, 17:51
di diego checchi
La Lucchese ha iniziato a preparare, nel vero senso della parola, la sfida contro il Montevarchi. Infatti tutto il gruppo questa mattina si è riunito e mister Maraia ha fatto svolgere una seduta tecnico-tattica alla squadra. Per quanto riguarda la formazione, ci sono diversi dubbi, perchè il trainer ha provato diverse soluzioni. Nella formazione titolare ci potrebbero anche essere delle sorprese come Bachini, Maddaloni, Alagna e Bianchimano, tutti giocatori che nell'ultima partita non hanno giocato o non sono partiti titolari. Questa situazione viene proposta in un'ottica di turnover, visto che la Lucchese, come del resto tutte le squadre, hanno dovuto disputare 3 partite in una settimana.
La gara con il Montevarchi, chiude un tour de force non indifferente e vincere vorrebbe dire dare continuità ai risultati e mettersi ancora di più nelle prime posizioni della classifica. Quindi domenica al Porta Elisa l'augurio è che ci sia un grande pubblico a sostenere questi ragazzi, che stanno viaggiando a ritmi assai importanti. E' vero che sono passate troppe poche giornate dall'inizio del campionato, ma è anche vero che ormai la Lucchese ha dimostrato di essere una squadra competitiva in tutti i reparti, che se la può giocare contro chiunque, a patto che giochi con la stessa intensità dell'ultima partita. Aspettiamoci un avversario chiuso, pronto a ripartire quando gli verranno lasciati degli spazi quindi sarà la Lucchese a dover fare la partita e cercare di creare superiorità sugli esterni. Ritornando alla formazione, Di Quinzio rimane in forte dubbio e non è detto che ce la faccia ad andare in panchina, dovrebbe essere dei convocati invece Tumbarello, uscito un pò acciaccato dalla gara di Pesaro, sotto questo aspetto domani ne sapremo di più.
domenica, 11 gennaio 2026, 17:09
Il tecnico rossonero: "Le partite sono queste: su questo campo servono partite così, se si fosse stati presuntuosi ci avremmo lasciato le penne. Abbiamo iniziato con un 4-4-2 per poi modificarlo. Dovevamo chiuderla. Complimenti a Ragghianti sappiamo che è bravo, in prospettiva se continuerà a migliorare ne sentiremo parlare"
domenica, 11 gennaio 2026, 16:59
Nessun rossonero offre grandissime giocate, ma tutti assicurano l'impegno che vale tre punti pesanti: bene Ragghianti schierato a sorpresa e Pupschi inusualmente sulla fascia: le pagelle di Gazzetta
domenica, 11 gennaio 2026, 16:56
L'autore del gol partita: "Sono partite mai facili da giocare, e la classifica conta poco, è stata una vittoria fondamentale dopo tre pareggi consecutivi. Il gol? Sempre bello quando si segna e il gol vale tre punti. Dobbiamo lavorare per chiudere le gare"
domenica, 11 gennaio 2026, 14:09
Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere il primato in classifica: mister Pirozzi cambia molti giocatori e lancia Ragghianti titolare in avanti: sblocca Bartolotta, Ragghianti vicino al raddoppio. Palo dei padroni di casa sul finire del primo tempo