Porta Elisa News

La Coppa Italia per mettersi alle spalle Ancona

martedì, 1 novembre 2022, 17:31

di diego checchi

Domani la Lucchese tornerà in campo per il secondo turno di Coppa Italia e l'avversario sarà l'Olbia. Il fischio di inizio sarà alle ore 16:00 e i tifosi potranno assistere alla partita pagando 5 Euro sia in gradinata che in curva ovest.  La Lucchese tiene molto ai sedicesimi, soprattutto per dare minutaggio a quei giocatori che fin'ora hanno trovato meno spazio ma anche per ritrovare una vittoria dopo la sconfitta di Ancona e prepararsi al meglio per la sfida di sabato prossimo contro l'Alessandria. 

Mister Maraia ha completa fiducia nel suo organico e lo ha ribadito anche nel corso della conferenza stampa odierna, quindi è ovvio che ci saranno molti cambiamenti rispetto alla gara di sabato scorso. Il modulo sarà l'ormai collaudato 4-3-3, che al momento offre maggiori garanzie anche viste le caratteristiche a disposizione del tecnico.

Non ci saranno gli infortunati Coletta e Pirola, assente anche Romero ma l'attaccante si è rivisto al campo e sta recuperando dopo l'infortunio subito proprio in Coppa Italia a Fiorenzuola. Fra i pali ci sarà il giovane Galletti mentre la linea difensiva sarà composta da Merletti, Bachini, Maddaloni e Alagna; a centrocampo dovrebbe partire titolare Di Quinzio, con D'Alena e Mastalli anche se l'ex Pisa non è ancora al massimo della condizione e potrebbe giocare soltanto uno spezzone di gara. In attacco spazio a Catania, Ravasio e Rizzo Pinna.Un turno di riposo dovrebbe essere concesso a Benassai, che ha veramente tirato la carretta e potrebbe non essere neanche convocato. 

Per quanto gli avversari, da capire con che tipo di formazione si presenteranno a Lucca e quanti ex rossoneri saranno in campo, ad ora l'unica certezza è che ci sarà Babbi, mentre Minala, Zanchetta e Nanni hanno qualche problema fisico e potrebbero non essere convocati.

Questa la probabile formazione.  Lucchese (4-3-3): 12 Galletti, 26 Merletti, 5 Bachini, 3 Maddaloni, 2 Alagna, 24 Mastalli, 21 D'Alena, 35 Di Quinzio, 20 Catania, 91 Ravasio, 7 Rizzo Pinna. A disposizione: 22 Cucchietti, 4 Ferro, 6 Tiritiello, 8 Tumbarello, 10 Semprini, 11 Bianchimano, 14 Quirini, 16 Franco, 17 Bruzzaniti, 18 D'Ancona, 19 Visconti, 28 Camaiani. Allenatore: Maraia.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 5 novembre 2025, 18:22

Massese-Lucchese, si giocherà allo stadio degli Oliveti

Dopo alcuni giorni di incertezza, alimentati anche dal fatto che l'ultima gara casalinga della Massese era stata disputata a Marina di Pietrasanta, ora arriva la conferma: la gara tra i bianconeri e la Lucchese si giocherà regolarmente allo stadio degli Oliveti di Massa domenica con inizio alle ore 14,30.


mercoledì, 5 novembre 2025, 12:31

Gli avversari dei rossoneri, la Massese

Indicata da molti come una delle favorite per la promozione diretta in Serie D, la Massese occupa il sestultimo posto, a ridosso della zona playout. Gli apuani, che hanno ricevuto una penalizzazione di due punti, sono reduci da un periodo non semplice.



martedì, 4 novembre 2025, 18:40

Mercato, ecco il primo rinforzo

La società ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista Tommaso Del Rosso, classe 2002. Centrocampista centrale, lucchese di nascita, Del Rosso cresce calcisticamente nel settore giovanile della Lucchese, quest'anno ha iniziato la stagione nel Tuttocuoio


martedì, 4 novembre 2025, 15:28

Massese-Lucchese, ancora incertezze sul campo di gioco

La gara di domenica prossima tra Massese e Lucchese dovrebbe essere disputata sul terreno dello stadio Oliveti di Massa, ma la scelta potrebbe essere cambiata nei prossimi giorni: il nodo è lo stato di avanzamento della risemina che ha portato i bianconeri a giocare l'ultima gara casalinga a Marina di...