Porta Elisa News

Rossoneri già con la testa alla Recanatese

giovedì, 13 ottobre 2022, 20:42

La Lucchese ha ripreso gli allenamenti  in vista della trasferta di Macerata contro la Recanatese ma è ancora presto per parlare di formazione, anche se si giocherà solo fra tre giorni.Il gruppo è stato diviso in due tronconi, chi ha giocato ieri ha svolto soltanto un lavoro defaticante mentre gli altri si sono cimentati in alcuni lavori atletici e poi con la palla. Da capire quali saranno le condizioni di Di Quinzio e se il giocatore riuscirà a recuperare almeno per una delle due partite nelle Marche, più probabilmente per quella di Pesaro, oppure sarà lasciato a Lucca per prepararsi al meglio per la sfida interna contro il Montevarchi.

Il morale della Lucchese, alla ripresa degli allenamenti, è alto perché il passaggio del turno di Coppa Italia ha dimostrato ancora una volta il vero valore di questo gruppo. 'è contentezzai soprattutto per il terzo portiere Riccardo Galletti, ragazzo classe 2003 che alla prima partita ufficiale tra i professionisti è stato glaciale e alla lotteria dei rigori ne ha parato anche uno in maniera impeccabile e questo conferma come il roster dei portieri rossoneri sia di prim'ordine, grazie anche al preparatore Paolo Tommei.

Con la prima squadra, si sta allenando molte volte il classe 2004 Marcello La Bozzetta che ricopre il ruolo di portiere titolare nella formazione Primavera di Carruezzo; stesso discorso per l'attaccante Gianluca Camaiani, classe 2003 che ha già esordito in prima squadra in uno spezzone della partita a Fiorenzuola poi sospesa per l'infortunio ad Anelli. Per domani è prevista una seduta mattutina così come per sabato, prima della partenza per Macerata.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 21 novembre 2025, 10:18

Montespertoli-Lucchese: ci sarà la diretta

Dopo il divieto di trasferta, si muove la società rossonera e ottiene la diretta sui propri canali social: "Un grazie al Montespertoli e al suo presidente. I divieti oltre a rappresentare un nocumento economico e sportivo penalizzano un’intera comunità per bene che si sacrifica per l’amore della propria città e...


venerdì, 21 novembre 2025, 08:16

Fallimento Lucchese 1905: i debiti sono circa 5 milioni

La società rossonera, dichiarata fallita il 22 maggio scorso, ha cumulato oltre 4,3 milioni di debiti, destinati a salire sino a circa 5 perché sono in arrivo parecchi domande di ammissione tardive per ulteriori debiti verso calciatori e per i mancati versamenti previdenziali negli ultimi mesi prima del crac.



giovedì, 20 novembre 2025, 17:01

Trasferte vietate: Comune, CONI e Lucchese presentano un'istanza a livello nazionale

Con una nota congiunta chiederanno ufficialmente alla FIGC Toscana e alla LND Toscana – Lega Nazionale Dilettanti Toscana di portare con urgenza le proprie istanze sui tavoli nazionali competenti, fino all'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive: "Adottati provvedimenti di divieto che hanno generato un ampio dibattito, suscitando dubbi e perplessità.


giovedì, 20 novembre 2025, 11:21

Monta la protesta contro la Figc: striscione a Coverciano

Cresce la protesta per i risultati della Nazionale e per la gestione in generale della Figc da parte dell'attuale dirigenza: nella notte al centro sportivo federale di Coverciano, a Firenze, è stato affisso uno striscione con su scritto: "Niente scuse...vogliamo i mondiali"