Porta Elisa News
venerdì, 14 ottobre 2022, 00:47
di diego checchi
Nessun precedente tra Recanatese e Lucchese, si tratta di una sfida inedita dato che la squadra marchigiana, allenata da mister Pagliari (nella foto) non ha mai militato nei campionati professionistici al di là di una apparizione nel campionato di Serie C del lontano 1947-48.
C'è però una curiosità che vogliamo raccontare: l'attuale attaccante del Ghiviborgo Manuel Pera, è un doppio ex della partita visto che ha giocato e segnato in entrambe le squadre lasciando ottimi ricordi. Con la Lucchese ha vinto ben due campionati, uno di Serie D e uno di C2 quando in panchina c'era Giancarlo Favarin mentre nella Recanatese ha giocato tre stagioni e mezza dal 2017 al 2021 realizzando la bellezza di 59 gol.
Un'altra cosa che vogliamo ricordare è che la Lucchese ha già giocato a Macerata nella stagione 2015-16 contro la Maceratese guidata da Bucchi, mentre sulla panchina rossonera sedeva Francesco Baldini, il risultato fu di 1 a 1 con le reti di Fanucchi per la Lucchese e Kouko per i locali. In quell'occasione fu anche inaugurato lo stadio Helvia Recina.
lunedì, 20 luglio 2026, 18:37
Cominciata l'avventura 2026-2027 della Lucchese targata mister Bernardini: i giocatori si sono ritrovati per la prima sgambata stagionale, preceduta da un discorso del direttore generale Andrea Gianni: "Abbiamo dato loro il benvenuto, ricordato che Lucca è una piazza che ha fame di calcio e chiesto il massimo impegno"
lunedì, 20 luglio 2026, 18:32
Cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli fino alla Primavera 1, nella stagione appena conclusa si è trasferito in prestito al Napoli, dove ha militato nuovamente nel campionato Primavera 1, prendendo parte anche alla UEFA Youth League. Si aggregherò alla squadra nei prossimi giorni
sabato, 18 luglio 2026, 14:44
Tutto ormai pronto per il ritiro di Castelnuovo Garfagnana che sarà dal 23 al 31 luglio prossimi: la Lucchese ha comunicato il programma e annunciato i nomi dei convocati che saranno agli ordini di mister Bernardini a cominciare da lunedì prossimo a Saltocchio
giovedì, 16 luglio 2026, 15:15
E' iniziato l'allestimento del cantiere con l'arrivo delle gru e dei mezzi speciali, da lunedì prenderanno il via le operazioni di smontaggio delle strutture. Barsanti: "E' un intervento necessario e atteso da tempo, che si inserisce nel più ampio percorso di riqualificazione dello stadio, per il quale stiamo interagendo con...