Porta Elisa News
mercoledì, 16 novembre 2022, 19:31
di diego checchi
Si ritorna in campo. La vittoria di Siena è ormai alle spalle infatti domani alle ore 18 la Lucchese sarà di scena a Chiavari per l'ottavo di finale di Coppa Italia di Serie C contro l'Entella. La gara sarà trasmessa anche in diretta televisiva su Raisport. Sarà una partita secca e quindi in caso di parità ci saranno i supplementari e gli eventuali rigori per stabilire chi andrà poi ai quarti di finale che verranno sorteggiati nella giornata di venerdì alle ore 10 nella sede della Lega Pro, sorteggio che determinerà già il tabellone di semifinali e finale. Ricordiamo che i quarti di finale saranno ancora in gara secca. Vi parlavamo della partita di domani dove la Lucchese affronterà un avversario di tutto rispetto che anche se è vero che cambierà molto è anche vero che ha una rosa assai importante per la categoria e ne è testimonianza anche il primo posto in campionato in coabitazione con il Cesena.
La squadra di Maraia comunque vorrà fare di tutto per passare il turno e proseguirà sulla stessa linea intrapresa nelle altre due gare e cioè farà giocare chi ha avuto meno spazio finora con qualche eccezione. Tra i pali ci sarà il giovane Riccardo Galletti, fra l'altro ex dell'Entella. La difesa a tre dovrebbe essere composta da Merletti, Bachini e Maddaloni. A centrocampo troveranno spazio D'Alena e Ferro come centrocampisti centrali mentre gli esterni dovrebbero essere Quirini a destra e Bruzzaniti a sinistra. Il trequartista dovrebbe essere Rizzo Pinna con due punte davanti a lui ovvero Bianchimano, che sembra essere favorito su Romero, e Ravasio. Sul terreno di allenamento si è rivisto anche Pirola che sta lavorando a parte dopo l'infortunio al ginocchio subito alla prima gara di campionato a Reggio Emilia. Molto presto potrebbe essere a disposizione del tecnico Maraia. Tempi ancora un pò più lunghi per Coletta e Di Quinzio.
Questa è la probabile formazione. Lucchese 3-4-1-2: 12 Galletti, 26 Merletti, 5 Bachini, 3 Maddaloni, 14 Quirini, 21 D'Alena, 4 Ferro, 17 Bruzzaniti, 7 Rizzo Pinna, 11 Bianchimano, 91 Ravasio. A disposizione: 22 Cucchietti, 6 Tiritiello, 23 Benassai, 2 Alagna, 18 D'Ancona, 19 Visconti, 8 Tumbarello,16 Franco, 10 Semprini, 9 Romero, 20 Catania, 24 Mastalli, 28 Camaiani. Allenatore: Ivan Maraia.
domenica, 11 gennaio 2026, 17:09
Il tecnico rossonero: "Le partite sono queste: su questo campo servono partite così, se si fosse stati presuntuosi ci avremmo lasciato le penne. Abbiamo iniziato con un 4-4-2 per poi modificarlo. Dovevamo chiuderla. Complimenti a Ragghianti sappiamo che è bravo, in prospettiva se continuerà a migliorare ne sentiremo parlare"
domenica, 11 gennaio 2026, 16:59
Nessun rossonero offre grandissime giocate, ma tutti assicurano l'impegno che vale tre punti pesanti: bene Ragghianti schierato a sorpresa e Pupschi inusualmente sulla fascia: le pagelle di Gazzetta
domenica, 11 gennaio 2026, 16:56
L'autore del gol partita: "Sono partite mai facili da giocare, e la classifica conta poco, è stata una vittoria fondamentale dopo tre pareggi consecutivi. Il gol? Sempre bello quando si segna e il gol vale tre punti. Dobbiamo lavorare per chiudere le gare"
domenica, 11 gennaio 2026, 14:09
Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere il primato in classifica: mister Pirozzi cambia molti giocatori e lancia Ragghianti titolare in avanti: sblocca Bartolotta, Ragghianti vicino al raddoppio. Palo dei padroni di casa sul finire del primo tempo