Porta Elisa News

Bivio di Coppa

mercoledì, 16 novembre 2022, 19:31

di diego checchi

Si ritorna in campo. La vittoria di Siena è ormai alle spalle infatti domani alle ore 18 la Lucchese sarà di scena a Chiavari per l'ottavo di finale di Coppa Italia di Serie C contro l'Entella. La gara sarà trasmessa anche in diretta televisiva su Raisport. Sarà una partita secca e quindi in caso di parità ci saranno i supplementari e gli eventuali rigori per stabilire chi andrà poi ai quarti di finale che verranno sorteggiati nella giornata di venerdì alle ore 10 nella sede della Lega Pro, sorteggio che determinerà già il tabellone di semifinali e finale. Ricordiamo che i quarti di finale saranno ancora in gara secca. Vi parlavamo della partita di domani dove la Lucchese affronterà un avversario di tutto rispetto che anche se è vero che cambierà molto è anche vero che ha una rosa assai importante per la categoria e ne è testimonianza anche il primo posto in campionato in coabitazione con il Cesena.

La squadra di Maraia comunque vorrà fare di tutto per passare il turno e proseguirà sulla stessa linea intrapresa nelle altre due gare e cioè farà giocare chi ha avuto meno spazio finora con qualche eccezione. Tra i pali ci sarà il giovane Riccardo Galletti, fra l'altro ex dell'Entella. La difesa a tre dovrebbe essere composta da Merletti, Bachini e Maddaloni. A centrocampo troveranno spazio D'Alena e Ferro come centrocampisti centrali mentre gli esterni dovrebbero essere Quirini a destra e Bruzzaniti a sinistra. Il trequartista dovrebbe essere Rizzo Pinna con due punte davanti a lui ovvero Bianchimano, che sembra essere favorito su Romero, e Ravasio. Sul terreno di allenamento si è rivisto anche Pirola che sta lavorando a parte dopo l'infortunio al ginocchio subito alla prima gara di campionato a Reggio Emilia. Molto presto potrebbe essere a disposizione del tecnico Maraia. Tempi ancora un pò più lunghi per Coletta e Di Quinzio.

Questa è la probabile formazione. Lucchese 3-4-1-2: 12 Galletti, 26 Merletti, 5 Bachini, 3 Maddaloni, 14 Quirini, 21 D'Alena, 4 Ferro, 17 Bruzzaniti, 7 Rizzo Pinna, 11 Bianchimano, 91 Ravasio. A disposizione: 22 Cucchietti, 6 Tiritiello, 23 Benassai, 2 Alagna, 18 D'Ancona, 19 Visconti, 8 Tumbarello,16 Franco, 10 Semprini, 9 Romero, 20 Catania, 24 Mastalli, 28 Camaiani. Allenatore: Ivan Maraia. 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 6 dicembre 2025, 08:00

Non fermarsi

Dopo la vittoria in coppa, a Perignano, ancora una volta senza i tifosi, complici le diverse partite ravvicinate, Pirozzi potrebbe cambiare qualcosa rispetto all'undici iniziale visto mercoledì sera contro la Sestese. La probabile formazione


venerdì, 5 dicembre 2025, 14:36

Gli avversari dei rossoneri: il Perignano

Per il Fratres Perignano si tratta della sesta partecipazione di fila al campionato di Eccellenza. Lo scorso anno, la compagine è riuscita a salvarsi con qualche giornata d'anticipo, classificandosi al decimo posto in classifica. In estate, la società ha deciso di confermare alla guida della prima squadra Pacifico Fanani



mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51

Mister Pirozzi: "Bravi a rimanere calmi, questa piazza ha un grande cuore"

Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"


mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:44

Palma: "Vittoria dedicata a Martino"

Per il centrocampista una serata indimenticabile: "Sapevamo che era una squadra molto forte e venivano da risultati positivi: per fortuna abbiamo segnato nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo avuto modo di raddoppiare e chiudere così la gara. Vogliamo vincere la Coppa"