Porta Elisa News : il punto
venerdì, 18 novembre 2022, 09:47
di diego checchi
Encomiabili. Non c’è un’altra parola per descrivere la prestazione dei giocatori della Lucchese che seppur usciti dalla Coppa ai calci di rigore, hanno lottato come dei matti contro una delle formazioni se non la formazione più forte del campionato. È vero che in campo c’erano diverse seconde linee anche nell’Entella, ma quando sono scesi in campo elementi come Dessena, Di Cosmo, Meazzi, Faggioli e Gastòn Rodriguez, significa che la profondità della rosa è molto ampia e che durante il mercato estivo ha speso quasi 6 milioni e mezzo di euro per costruire la squadra. Siamo d’accordo che la Lucchese dal punto di vista dell’impegno, dell’abnegazione e di come è stata schierata in campo, ha rasentato la perfezione.
Poi è ovvio che alcune prestazioni dei singoli potevano essere migliori, ma il gruppo è da elogiare in toto e soprattutto mister Maraia che ha saputo tenere la barca in porto sino all’ultimo e non mollare fino in fondo. Poi la lotteria dei rigori è tutta un’altra cosa, ma quello che rimane è la prestazione e la consapevolezza che la rosa della Lucchese può togliere grandi soddisfazioni a questi tifosi perché è stata costruita bene nei minimi dettagli dal ds Deoma e dall’intera società. Domenica c’è il Gubbio e ci sarà un altro test importante per verificare il valore di questa squadra. Ma siamo convinti che se la lotterà ad armi pari fino alla fine e che verrà fuori una partita all’altezza della situazione. Dimenticavamo: ieri, per la prima volta in panchina nella Lucchese c’era D’Antona, ragazzo del 2007 che sta crescendo molto bene e che avrà un futuro roseo e che si sta affacciando per i primi allenamenti alla prima squadra. Questo ragazzo va seguito così come altri.
lunedì, 9 marzo 2026, 20:14
Il patron rossonero alla trasmissione di Gazzetta Lucchese: "Lavorato per essere in questa posizione di classifica. Centro sportivo? Continuano le interlocuzioni con Lucca e Capannori. Ci stiamo confrontando molto di frequente e nelle persone che ho conosciuto e vedo allo stadio ravviso un sincero interesse per la Lucchese.
lunedì, 9 marzo 2026, 14:13
Il consigliere comunale di opposizione a Capannori: "Prematuro presentare interventi di questo tipo senza il principale strumento di pianificazione urbanistica in funzione e una volta concluso quest'ultimo passaggio, serviranno comunque mesi prima che lo strumento urbanistico diventi pienamente efficace"
domenica, 8 marzo 2026, 18:30
Gara senza grandissimi acuti da parte dei rossoneri che rischiano quasi nulla grazie alla solita difesa ermetica nonostante l'assenza di capitan Santeramo: a centrocampo fa un gran lavoro Bartolotta, davanti vanno a corrente alternata ma il capocannoniere trova il nono acuto del campionato: le pagelle di Gazzetta
domenica, 8 marzo 2026, 17:13
Il difensore che festeggia oggi i suoi 35 anni con la fascia da capitano: "Sappiamo che manca poco ma non c'è niente di scontato e non si può concedere nulla. Bravi a rimanere sul pezzo, bravi a sfruttare l'occasione e bravi a rimanere guardinghi.