Porta Elisa News

Lucchese, è già tempo di Coppa Italia

martedì, 15 novembre 2022, 18:55

di diego checchi

La Lucchese ha ripreso gli allenamenti in vista dell'ottavo di finale di Coppa Italia che ci sarà giovedì alle ore 18 a Chiavari contro L'Entella. E' chiaro che giocheranno tutti quei ragazzi che domenica hanno trovato meno spazio, è rientrato nel gruppo anche Bachini, che siamo convinti che farà coppia in mezzo alla difesa insieme a Maddaloni. E' possibile vedere dall'inizio anche il trio Romero, Ravasio e Bianchimano, magari con l'ex dell'Albinoleffe un po' più spostato dietro le due punte. A centrocampo ci sarà sicuramente D'alena, ma è possibile che ci possa essere spazio per Ferro.

Tra i pali dovrebbe essere confermato il portiere che fino ad ora ha giocato in coppa, stiamo parlando di Galletti che sia contro il Fiorenzuola, che contro l'Olbia ha dimostrato di essere all'altezza della situazione. Al di là di questo, la squadra oggi ha fatto un allenamento un pò diverso, perchè chi ha giocato domenica scorsa ha fatto un lavoro di scarico rispetto agli altri, soprattutto a livello atletico, mentre chi ha avuto poco minutaggio nella partita vinta a Siena, ha lavorato con maggiore intensità.

Per domani è prevista la seduta di rifinitura al mattino e da lì capiremo chi effettivamente scenderà in campo in Coppa Italia. Ricordiamo che anche questa sarà una gara secca, in caso di risultato di parità, si deciderà prima ai tempi supplementari e poi, nel caso, ai rigori. Per quanto riguarda il quarto di finale, si procederà con un sorteggio integrale fra le 8 vincitrici degli ottavi di finale con una gara secca, la società ospitante sarà individuata sempre tramite sorteggio. La semifinale e la finale saranno invece disputate con andata e ritorno. 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 18 settembre 2025, 15:52

Zenith Prato-Lucchese, si gioca ad Agliana

Con una nota dello Zenith Prato 1948 è stata ufficializzata la scelta di disputare la gara tra la formazione pratese e i rossoneri allo stadio Bellucci di Agliana (provincia di Pistoia) e non sul proprio campo. Ecco i prezzi dei biglietti


giovedì, 18 settembre 2025, 10:26

Lucchese, si affolla l'infermeria

La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.



mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22

Pirozzi: "Mi godo la crescita dei ragazzi. Sugli infortuni di Venanzi e Piazze..."

Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.


mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42

Lucchese-San Giuliano: 2-1 al 41' st Ospiti in avanti

Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti