Porta Elisa News

Lucchese, è già tempo di Coppa Italia

martedì, 15 novembre 2022, 18:55

di diego checchi

La Lucchese ha ripreso gli allenamenti in vista dell'ottavo di finale di Coppa Italia che ci sarà giovedì alle ore 18 a Chiavari contro L'Entella. E' chiaro che giocheranno tutti quei ragazzi che domenica hanno trovato meno spazio, è rientrato nel gruppo anche Bachini, che siamo convinti che farà coppia in mezzo alla difesa insieme a Maddaloni. E' possibile vedere dall'inizio anche il trio Romero, Ravasio e Bianchimano, magari con l'ex dell'Albinoleffe un po' più spostato dietro le due punte. A centrocampo ci sarà sicuramente D'alena, ma è possibile che ci possa essere spazio per Ferro.

Tra i pali dovrebbe essere confermato il portiere che fino ad ora ha giocato in coppa, stiamo parlando di Galletti che sia contro il Fiorenzuola, che contro l'Olbia ha dimostrato di essere all'altezza della situazione. Al di là di questo, la squadra oggi ha fatto un allenamento un pò diverso, perchè chi ha giocato domenica scorsa ha fatto un lavoro di scarico rispetto agli altri, soprattutto a livello atletico, mentre chi ha avuto poco minutaggio nella partita vinta a Siena, ha lavorato con maggiore intensità.

Per domani è prevista la seduta di rifinitura al mattino e da lì capiremo chi effettivamente scenderà in campo in Coppa Italia. Ricordiamo che anche questa sarà una gara secca, in caso di risultato di parità, si deciderà prima ai tempi supplementari e poi, nel caso, ai rigori. Per quanto riguarda il quarto di finale, si procederà con un sorteggio integrale fra le 8 vincitrici degli ottavi di finale con una gara secca, la società ospitante sarà individuata sempre tramite sorteggio. La semifinale e la finale saranno invece disputate con andata e ritorno. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 20 marzo 2026, 13:03

Cenaia-Lucchese, ufficializzate le porte chiuse

Cenaia-Lucchese, in programma domenica prossima a Crespina, sarà interdetta ai tifosi di entrambe le formazioni: dopo le anticipazioni di ieri, è arrivata la comunicazione ufficiale della Prefettura di Pisa e la gara sarà a porte chiuse. E' la stessa società rossonera a confermarlo attraverso i suoi canali


giovedì, 19 marzo 2026, 13:47

Pardini: "Clima positivo con la Lucchese"

Il sindaco: "L'ultimo incontro è andato molto bene, anche sul tema stadio le cose stanno procedendo. Centro Sportivo? Ci sono più aree in discussione, ma non sarebbe un problema dovesse sorgere a Capannori: deciderà la società rossonera"



giovedì, 19 marzo 2026, 10:49

Cenaia-Lucchese, si va verso il match a porte chiuse

Cenaia-Lucchese, in programma domenica prossima, sarà con buona probabilità giocata a porte chiuse. E' questa la decisione verso cui si starebbero orientando Questura e Prefettura di Pisa dopo un sopralluogo all'impianto avvenuto nella giornata di ieri. A breve la decisione finale


giovedì, 19 marzo 2026, 08:16

Gli avversari dei rossoneri: il Cenaia

All'ultimo posto in classifica, il Cenaia vanta il secondo peggior attacco del campionato (23 gol realizzati) e la terza peggiori difesa (43 gol al passivo). Tra le mura amiche del proprio impianto, la squadra arancioneroverde ha colto due vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte.