Porta Elisa News

Lucchese, sempre più probabile il cambio di modulo

venerdì, 11 novembre 2022, 18:56

di diego checchi

La partita con il Siena si avvicina, ma è quasi impossibile capire quali saranno le scelte di Maraia perchè gli allenamenti sono a porte chiuse e perché le scelte che potrà fare il tecnico sono molteplici. La nostra sensazione è che si vada verso un cambio di modulo e vista la forza del Siena, la Lucchese potrebbe passare dal 4-3-3 delle ultime partite, ad un modulo 3-5-2 con le due punte centrali Romero e Bianchimano a formare la coppia di attacco. Oppure potrebbero giocare Bianchimano e Semprini davanti. Ripetiamo queste sono solo ipotesi che poi andranno suffragate dai fatti. A centrocampo in tanti lottano per una maglia, quello che è certo è che non ci sarà Di Quinzio infortunato e poi tutti gli altri sono abili e arruolati. In difesa, sempre se sarà a 3, in ballottaggio ci sono Maddaloni e Bachini insieme ai due titolarissimi Tiritiello e Benassai. Insomma mai come in questa settimana, la formazione della Lucchese è un rebus, perchè mister Maraia vuole tenere tutti sulla corda e capire quale sarà l'11 migliore da schierare anche conoscendo al meglio le caratteristiche del Siena.

Quella di domenica sarà una partita particolare, perché nel Siena ci sono tanti ex della Lucchese, che proprio nella passata stagione sono stati protagonisti della cavalcata che ha portato i rossoneri ai playoff. Tutti sappiamo che il tecnico è Guido Pagliuca, ma nel Siena ci sono anche il Match analyst Carbone, oltre a 3 giocatori importanti come Belloni, Collodel e Picchi. Insomma non sarà una partita come le altre a livello di sensazioni, ma sarà una gara come un'altra a livello di punti. E' chiaro che la Lucchese vorrà fare un risultato positivo dopo le 2 sconfitte consecutive e il Siena farà altrettanto, quindi vedremo cosa succederà.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 20 febbraio 2026, 07:58

Fallimento Lucchese 1905, va deserta la prima asta per l'immobile di San Giuliano

Nessuno si è presentato manifestando interesse per il complesso immobiliare ad uso turistico alberghiero che si sviluppa su tre piani compreso il terrestre con resede di circa 2.110 mq adibita a parcheggio in parte asfaltata o pavimentata e messo all'asta per 780mila euro. Tra due mesi la seconda asta


martedì, 17 febbraio 2026, 11:28

Centro sportivo, Barsanti: "Già individuata area per nuovo centro sportivo ma ben vengano le disponibilità anche dei comuni limitrofi"

Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti



lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54

Centro sportivo, Del Chiaro: "Disponibilità ad accogliere sul nostro territorio il progetto della Lucchese"

Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"


lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09

Centro sportivo, Brunori: "Qualunque interlocuzione seria la prendiamo in considerazione"

Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"