Porta Elisa News

Maraia: "Il cuore della gara sarà a centrocampo"

sabato, 12 novembre 2022, 13:38

di diego checchi

Alla vigilia del derby, mister Maraia presenta la partita contro il Siena ma non fa capire che tipo di formazione manderà in campo. Quello che è certo è che sarà una Lucchese gagliarda e pronta a combattere palla su palla.

Mister da cosa è venuta fuori la scelta di fare allenamenti a porte chiuse proprio in preparazione della gara contro il Siena?

"E' venuta fuori così senza una spiegazione ben precisa. Anch'io non condivido certe scelte e sono d'accordo con lei che le partite mettono in palio 3 punti, non di più. Possiamo poi nasconderci da tutto e tutti, nascondendo moduli su moduli ma se dopo 5 minuti subisci rete, salta tutto. E' chiaro comunque che come tutte le settimane studiamo il nostro avversario soprattutto quando come il Siena ha moltissime qualità. Presteremo attenzione a quello che sanno fare cercando di far male quando possibile, quando ci concederanno qualcosa,.Ci siamo preparati per ridurre la loro forza ma sono d'accordo che tutto questo rumore è stato eccessivo e non porta a niente mentre porta tanto la massima attenzione che metteremo in campo".

Quanto sarà importante la prestazione del centrocampo rossonero?

"Sono d'accordo perchè credo che il cuore della partita sarà li in mezzo al campo dove loro hanno qualità e mobilità. Bisogna vedere quali saranno i loro interpreti ma sicuramente il cuore della gara sarà lì dove dovremmo essere bravi a non perdere i duelli. La forza delle squadre di Pagliuca è sempre stata quella di saper gestire le gare in mezzo al campo. Vogliamo cercare di fare una partita importante e vogliamo mettere in campo le nostre armi migliori."

Com'è la situazione indisponibili?

"Saranno assenti i soliti indisponibili. La nostra settimana è stata una settimana tipo. La partita è sentita e cercheremo di fare il massimo."

Avete lavorato sull'aspetto della finalizzazione dell'azione?

"Giovedì abbiamo fatto esercitazioni mirate a situazioni in cui dobbiamo aumentare la nostra cinicità sotto porta. Il fatto di sbagliare molti gol ci penalizza e sappiamo che dobbiamo migliorare ma dobbiamo prestare attenzione a tutte le fasi della gara. Se dovessero ricapitare domani dobbiamo metterci anche quella cattiveria giusta per metterla dentro".




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 13 aprile 2026, 15:03

Promozione Lucchese, i complimenti del mondo dello sport

La promozione in Serie D dei rossoneri viene salutata da tanti complimenti che arrivano dalle società del territorio e non solo. Tra i primi, il BCL, la società lucchese di basket maschile, ma le congratulazioni arrivano anche dalla Virtus Lucca e da tante società calcistiche. Bellissimo il commento del Montespertoli


domenica, 12 aprile 2026, 19:23

Il sindaco: "Bravi, sulle infrastrutture il Comune farà la sua parte"

Pardini: "Complimenti alla società, al mister, alla squadra, a tutti i collaboratori e ai tifosi rossoneri che hanno tenuto sempre vivo l’amore per questa maglia. Che possa essere l’inizio di un percorso sempre più ambizioso. Avanti con i progetti per i lavori di rinnovamento delle infrastrutture sportive"



domenica, 12 aprile 2026, 18:26

Lorenzini mette il sigillo sulla promozione

L'esterno si procura il rigore e segna il raddoppio, ma che giocate da Fedato, Piazze lotta come al solito come un leone, ma sono tutti i rossoneri a metterci l'anima per percorrere gli ultimi metri che separavano la Lucchese dalla promozione: le pagelle di Gazzetta


domenica, 12 aprile 2026, 17:36

Mister Pirozzi: "Sono contento per questa città"

Il tecnico commosso: "Sono contento, avevo un sogno, ripartire dalle macerie e riportare la Lucchese in un'altra categoria. I cori per me? Una cosa bella, la curva ha apprezzato il mio lavoro. Ecco a chi dedico la promozione"