Porta Elisa News

Maraia: "Complimenti ai ragazzi: se vuoi vincere qui, devi fare una grande partita"

domenica, 13 novembre 2022, 16:58

Grande soddisfazione per mister Maraia a termine della gara con il Siena. Ci tiene a fare i complimenti ai suoi ragazzi e analizza l’andamento della partita che ha visto la sua squadra violare per la prima volta in stagione il Franchi. 

“Se vuoi vincere qui devi fare una grande partita. Un conto è dirlo e un conto è farlo. La squadra ha vinto meritatamente, giocando bene nel primo tempo e costruendo la vittoria nel secondo tempo. Poi devi avere ancora energie perché le armi del Siena sono molte, anche se ricordo soltanto una traversa come occasione pericolosa. Complimenti ai ragazzi perché non era facile, volevano dimostrare di essere alla pari di una squadra come quella del Siena e credo l’abbiano fatto”.

Visconti sul mediano di loro è stata una mossa decisiva.

“Si, l’abbiamo preparata al meglio possibile, ma come sempre. Quella è stata un’arma, secondo me ce ne sono state altre, ma probabilmente è stata una mossa importante. Ma sono anche altre cose come l’attenzione, l’umiltà di tutti”.

Come ha trovato il Siena?

“Se il Siena lo lasci giocare diventa difficile. Se togli qualche fonte, diventa una squadra che puoi controllare meglio. In cinque minuti del secondo tempo in cui siamo andati un po’ in giro per il campo ci ha fatto capire subito che ci avrebbe potuto far male se avessimo calato l’attenzione”.

Avete perso 2 partite di fila 2 a 1, con una vittoria in più sareste primi in classifica.

“Queste due partite perse ci hanno tolto dei punti, ma questa vittoria ci rende quello che avevamo lasciato per strada. Non siamo partiti per lottare per il primo posto ma se saremo lì a giocarcela fino alla fine e poi vedremo dove potremo arrivare senza particolari assilli e senza obiettivi di primato”.

A Siena aveva praticamente sempre vinto.

“Credo sia sempre bello e stimolante venire a Siena, perché a chi viene qui dà sempre tanta adrenalina questo stadio. Diciamo che qui mi dà sempre grande entusiasmo e cerco di trasmetterlo ai ragazzi. Anche se è vero che da altre parti ho sempre perso”.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 22 ottobre 2025, 11:00

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

Secondo confronto in un mese tra San Giuliano e Lucchese che, dopo la Coppa Italia, sono pronti ad affrontarsi anche in campionato. I nerazzurri non attraversando un momento semplice: occupano il quartultimo posto e sono reduci dalla sconfitta nello scontro diretto contro la Sestese


lunedì, 20 ottobre 2025, 20:26

Brunori a Corner Corto: "Ecco cosa vogliamo costruire"

Il patron rossonero ospite della puntata della trasmissione di Gazzetta Lucchese: "Dove può arrivare questa società? Sono una persona molto scaramantica, ma vogliamo creare un progetto serio e rendere rispettabile la società, partendo dalle strutture, che la Lucchese non abbia un centro sportivo mi stupisce"



domenica, 19 ottobre 2025, 17:44

Mister Pirozzi: "Potevamo chiuderla prima, ma i ragazzi stanno crescendo"

Il tecnico rossonero: "Non avevamo approcciato bene, ma dopo abbiamo aggiustato le cose. Nel secondo tempo potevamo fare meglio e chiuderla prima con tranquillità. L'abbraccio con Riad? In settimana ci avevo parlato: ha qualità ma non ha ancora dimostrato nulla. Ora testa, cuore e gambe per San Giuliano"


domenica, 19 ottobre 2025, 17:24

Piazze: "Qui sto benissimo"

L'attaccante rossonero oggi protagonista: "Stiamo migliorando e tutti vogliamo fare gol. A me non interessa chi fa gol, importante è vincere: prima si lavora per la squadra, sono il primo che voglio fare gol per aiutare la squadra. Che campionato è? E' di alto livello non è facile"